| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
mizzeca, noi italiani non facciamo bene solo pasta e pizza allora!!! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
maremma maiala!
non fatelo incazzare e non stategli neanche vicino!!
questo potrebbe recitare in qualche film al posto di The Rock, Bruce Willis e amici belli! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
ma come cavolo fa?!!!!
forse spara una rosa? tipo fucili da caccia?  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Sarà, ma com'è che colpisce solo un piattello anche quando sono vicini? Una rosa ne prenderebbe più di uno... bell'arma, dev'essere divertente ma forse alla lunga stanca, non sono un esperto ma preferisco la riflessione alla raffica, un colpo basta e avanza per fare un centro.
Magari in altri ambiti che non conosco (caccia?) può essere utile, ma è una cosa che non concepisco. |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
mah, il tipo è un po tamarro... secondo me c'è qualche barbatrucco... ma non voglio saperlo, le armi le lascio ai malati di mente... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Ma chi è? Ryo Saeba? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
è lo zio di City Hunter _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
| halone ha scritto: | | le armi le lascio ai malati di mente... |
Non è una bella frase... il tiro a volo non è diverso dal tiro con l'arco, sono entrambe discipline olimpiche. |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Minchai un mito questo uomo spero di non incontrarlo mai in un giochino tipo call of duty.... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | halone ha scritto: | | le armi le lascio ai malati di mente... |
Non è una bella frase... il tiro a volo non è diverso dal tiro con l'arco, sono entrambe discipline olimpiche. |
nn volevo oofendere nessuno, nel senso che le armi di per se le considero out
Poi percarità, se ci fai sport è una cosa diversa, ma vedendolo così...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 1:42 am Oggetto: |
|
|
il tiro al bersaglio, pur nn avendolo mai praticato mi incuriosisce...
x la caccia
magari sentiremo parlare di questo bel fucile quando qualche americano, magari un po' incazzato farà una bella strage!!!è 1 dei loro hobbies |
|
|
 |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
Negli states sono molto di moda le esibizioni di tiro al volo estreme, con spesso personaggi molto folkloristici. Se non ricordo male il record è di 11 piattelli lanciati contemporaneamente e rotti al volo. Fanno delle cose che hanno pochissima valenza sportiva, cercano soprattutto la spettacolarità portata anche all'estremo (vedi rompere i piattelli lanciati alle spalle e mirare con uno specchio). L'arma è un conosciuto semi-auto della Beretta, da caccia, modificato con caricatore maggiorato, le cartucce sono a pallini con rosata controllata (a pochi metri dalle canne la rosata è molto concentrata) (è facile che usi cariche diverse a seconda di come lancia i piattelli). Nelle discipline sportive vengono utilizzati sovrapposti a due colpi con cartucce regolamentate, e la dificoltà è la costanza per tutta la gara, quindi grande capacità , ma soprattutto grande preparazione atletica e concentrazione.
Ancora diverse le discipline del tiro in poligono dove la preparazione psicologica è ancora più dominante.
Quoto che lo sport è positivo, negativa la caccia, w la caccia .....fotografica _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
| girolamo rossi ha scritto: | Negli states sono molto di moda le esibizioni di tiro al volo estreme, con spesso personaggi molto folkloristici. Se non ricordo male il record è di 11 piattelli lanciati contemporaneamente e rotti al volo. Fanno delle cose che hanno pochissima valenza sportiva, cercano soprattutto la spettacolarità portata anche all'estremo (vedi rompere i piattelli lanciati alle spalle e mirare con uno specchio). L'arma è un conosciuto semi-auto della Beretta, da caccia, modificato con caricatore maggiorato, le cartucce sono a pallini con rosata controllata (a pochi metri dalle canne la rosata è molto concentrata) (è facile che usi cariche diverse a seconda di come lancia i piattelli). Nelle discipline sportive vengono utilizzati sovrapposti a due colpi con cartucce regolamentate, e la dificoltà è la costanza per tutta la gara, quindi grande capacità , ma soprattutto grande preparazione atletica e concentrazione.
Ancora diverse le discipline del tiro in poligono dove la preparazione psicologica è ancora più dominante.
Quoto che lo sport è positivo, negativa la caccia, w la caccia .....fotografica |
Qui avrei qualcosa da aggiungere Il record effettivamente e' di tale Mark "qualchecosa" proprio con 11 piattelli, tra l'altro si esibisce spesso al Game Fair a Bracciano. Confermo anche che si tratta di cartucce a pallini con uno strozzatore molto ampio e probabilmente cariche differenziate.
Sul fatto che nelle discipline sportive si usino invece solo sovrapposti (e quindi solo due colpi) dissento. Questo e' vero per tutto ciò che riguarda il piattello in genere (fossa, trap, skeet etc) mentre con il calibro 12 esistono anche altre discipline tra cui la piu' importante - anche se poco frequentata (si preferisce la pistola) è il Tiro Dinamico Sportivo, dove, a seconda della divisione, si spara o con un pompa (divisione production) senza caricatori maggiorati e disposiztivi di mira ottici oppure (divisione open) con fucili semiauto (sempre cal. 12) ma "truccati" per benino, ho visto caricatori da 13 colpi+1 in canna insomma cose un po' esagerate.
E credimi, anche nel TDS (che sia fucile o pistola, io personalmente preferisco e di gran lunga la pistola) la concentrazione, la preparazione atletica e l'autodisciplina sono estremamente importanti. Non quanto forse nel tiro accademico (che personalmente tovo una rottura di palle clamorosa) ma pesano, eccome. |
|
|
 |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente mi riferivo alle discipline olimpiche.
In quanto alle preferenze personali: sono personali.
C'è chi preferisce la street per scattare centinaia di foto e chi invece preferisce restare fermo per delle ore mimetizzato fra i cespugli per scattare una foto al martin pescatore.
Io per esempio, pur avendo praticato le varie discipline (amatorialmente), preferisco il tiro accademico che non trovo noioso in quanto sfida soprattutto contro se stessi (prova a infilare 60 colpi nel 10 e dimmi se non è necessario un autocontrollo estremo)
Sono discipline differenti che hanno in comune di essere mal viste e ghettizzate
Ma poi alla fine "sparare" una raffica di foto è di grande soddisfazione (che alla base ci sia lo stesso stimolo ? fare "centro" è cogliere l'immagine ? _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | Spara a 7fps  | Magari potessi farlo con la mia Pentax  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
| girolamo rossi ha scritto: | Effettivamente mi riferivo alle discipline olimpiche.
In quanto alle preferenze personali: sono personali.
C'è chi preferisce la street per scattare centinaia di foto e chi invece preferisce restare fermo per delle ore mimetizzato fra i cespugli per scattare una foto al martin pescatore.
Io per esempio, pur avendo praticato le varie discipline (amatorialmente), preferisco il tiro accademico che non trovo noioso in quanto sfida soprattutto contro se stessi (prova a infilare 60 colpi nel 10 e dimmi se non è necessario un autocontrollo estremo)
Sono discipline differenti che hanno in comune di essere mal viste e ghettizzate |
Quoto tutto, assolutamente. In particolare l'ultimo periodo ! Quanto al provare a fare bench rest, hai voglia se ci ho provato, ma proprio non è roba per me Io sono un "bottarolo" Edit: e comunque ancora oggi con un Ruger 77MkII otticato - tra l'altro uno dei pchissimi in inox/resina in giro per l'Italia - sono ancora capace di infilare 5 cartucce in un buco da un euro a 300 metri. Non saranno risultati da BR, ma mi ritengo comunque soddisfatto )
Comuqnue mi sono ricordato chi e' che ha il record degli 11 piattelli, e' Tom Knapp, non Mark qualcosa...  |
|
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Gli americani vogliono sempre fare gli sboroni...
"Povero Albero"
"Fattela da solo" _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
|