photo4u.it

Nikon d70s 0 Canon 30d?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 6:49 am    Oggetto: Nikon d70s 0 Canon 30d? Rispondi con citazione

Inanzi tutto vorrei salutare tutti voi Ciao e ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato (ho letto un sacco di post interessanti anche se a volte difficili per un principiante come me) e che sicuramente mi darete.
Sono un neo hobbista della fotografia (assolutamente scarso ma ad imparare c'è sempre tempo).
Fino ad adesso ho usato una compatta canon e una nikon d70s (prestata occasionalmente da mio padre) con risultati un pò scarsi ma che mi hanno acceso la passione. (che brutta cosa per le mie finanze!)
Ora che finalmente ho l'occasione (2 soldi in tasca) mi sorge un dubbio.
Canon 30D o Nikon D70s?
Per adesso, come ho già scrittto, ho usato la D70s e mi son trovato benissimo però mi sembra che la 30D sia leggermente superiore per avere un prezzo simile (250€ di diff circa).
Cosa faccio?
Un vostro consigliosarebbe mooooolto gradito.

PS - Ho cercato se qualcuno aveva già fatto la stessa domanda ma non ho trovato nulla, ma il forum è grande!
Grazie ancora! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente riceverai consigli per la 30d..
L'ho vista Domenica in azione ed è davvero ottima.
Considera che la D70 ha qualche anno sul groppone, a 30D è nuova ed è velocissima ed ha un display tutto da godere Mandrillo. Dovendo fare una spesa oggi mi orienterei sicuramente su 30D Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E soprattutto...la 70D NON è del segmento della 30D....è da paragonare alla 350D

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto sono fotocamere che appartengono a due diversi settori, in senso assoluto fra le due acquisterei la canon, le uniche cose che nel tuo caso mi farebbero prendere la nikon sono il fatto di risparmiare qualcosa e il fatto di poter utilizzare in un primo tempo le ottiche di tuo padre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una 20D e una D70 e se la 30D è una 20D leggermente migliorata, la 30D non è leggermente superiore alla D70, è DECISAMENTE superiore, in tutto... forse alla D70 rimane un'impugnatura un po' più grande, ma per il resto non c'è confronto... specie se si confrontano i prezzi del nuovo.
Ciao

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando scegli un corpo scegli un sistema: ottiche, flash e altri accessori.
Pensa più a quelli che al corpo che prenderai: le ottiche durano molti anni, i corpi durano meno e si cambiano più di frequente.
Penso che in questo momento l'offerta canon sia più interessante di quella nikon per la maggior parte delle esigenze, ma non per tutte.
La 30d è decisamente meglio della d70, specie a livello di qualità di immagine.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urka! A parte il fatto che mi avete risposto in frettissima (ringrazio) mi avete quasi già convinto!
Quindi visto che siete così gentili e velci vi faccio un'altra domanda da 1 milione di euri....
Che ottiche comprare per la canon per un dilettante come me che deve impratichirsi.
Ho visto che a mio padre (D70s) hanno consigliato un 18-70 e un 70-300.
Quando mi ha prestato la macchina mi son divertito molto con il 70-300 a fare ritratti e particolari.
Mi potreste dare qulche consiglio solo per orientarmi nel mondo ottiche.
Cmq inizierò anche a leggere un pò di post sugli obbiettivi.

Grazie mille siete molto disponibili!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Budget per le ottiche?
Ciao

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente la 30D è migliore.

Una cosa va detta però, la differenza che hai trovato è "solo" di 250€ perchè con la D70s c'è probabilmente incluso il nikkor 18-70.

Pur non essendo chissà cosa si tratta di un discreto zoom molto preferibile al canon 18-55 venduto con la 30D.

- - -

Il mio consiglio in definitva è:

- o prendi la 30D senza l'ottica in Kit e poi compri subito una lente "adatta" alla qualità della macchima, come per esempio il tamron 17-50/2,8

- o compri la D70s con l'ottica in kit

Con la prima soluzione spenderesti circa 1700€ e come già detto è la migliore. La seconda ti verebbe circa 1000€.

Entrambe valgono i soldi che costano e non sbagli in nessun caso. Buon acquisto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 18-50 2,8 + canon 70-200 4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"La seconda ti verebbe circa 1000€".?
Azz! Dove?
Io al massimo ho trovato il kit d70s a 1180€
In negozio non internet. E cmq anche su internet i prezzi mi sembrano più alti!
Ho un pò paura a comprare una macchina di quel valore su internet soprattutto per la garanzia.
Il budget per le ottiche è di 500€ al massimo!
+ ovviamente i 1300€ della canon col kit 18-55 (senza l'obbiettivo costa 100€ in meno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e prendere una 350d (700€ circa) con delle ottiche decenti? avresti sicuramente un corredo migliore...
350d + sigma 18-50 2.8 + 85 1.8 (ottimo se ti piacciono i ritratti) sono 1500€
la qualità delle immagini tra 350d e 30d è molto simile, quello che cambia è la velocità operativa e il materiale costruttivo del corpo.
Se non ti fidi a comperare online la maggior parte di questi negozi ha una controparte fisica: puoi comprare li allo stesso prezzo.
Comunque della garanzia canon generalmente risponde molto più rapidamente la casa del negozio.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350d l'ho scartata perchè ha un corpo macchina troppo piccolo avendo le mani grandi.
Trovo un pò piccola anche la d70s ma la 350d è da crampi alle dita per me!
E solo per questo che la mia scelta era tra queste 2 macchine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

settedinove ha scritto:
"La seconda ti verebbe circa 1000€".?
Azz! Dove?
Io al massimo ho trovato il kit d70s a 1180€
In negozio non internet. E cmq anche su internet i prezzi mi sembrano più alti!
Ho un pò paura a comprare una macchina di quel valore su internet soprattutto per la garanzia.
Il budget per le ottiche è di 500€ al massimo!
+ ovviamente i 1300€ della canon col kit 18-55 (senza l'obbiettivo costa 100€ in meno)

Per l'esattezza la puoi trovare a 1080€ con una scheda di memoria da 512MB in un famoso negozio on-line di San Marino. Ovviamente con garanzia Nital.

Quindi è meglio dire 1050€.

- - -

Ho anche visto poi che il Tamron 17-50 lo si trova a 393€ (50-100€ in meno di quanto pensavo).

Si tratta di un ottica molto simile al buon Sigma 18-50 (sia per prezzo che per qualità) ma sembra soffrire un pochino meno di aberazzioni cromatiche in posizione wide.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto puoi acquistare una d50, funzionalita tipo 350d e dimensioni tipo d70, un mio amico l'ha presa solo corpo a 500€ con il budget da te stansiato puoi acquistare ottiche di prim'ordine.
tokina 12-24 450€
sigma 24-70 410€ (N) 300€ (U)
nikon 80-200 450€ (U)
nikon 30 2 150€ (U)
nikon 50 1,4 220 (U)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settedinove
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria!!
Sono di nuovo in alto mare!!
Mi state dando troppe alternative. Triste
In più oggi sono andato in un negozio di mia fiducia per sentire il prezzo della 30D (ero deciso al 80% di acquistarla). Mi ha sparato un 1850€ con il nuovo Canon 17-85 USM IS.
Stavo quasi per convincermi definitivamente quando mi dice che la 30D e la 350D sono quasi uguali e che non c'è una differenza che giustifichi i 600€.
Bhe! Con questa affermazione mi ha tolto ogni sicurezza che avevo!
C'è da dire che lui è un nikoniano (o Nikonista??) quindi forse voleva vendermi la D200 (il mio sogno)(peccato costi così tanto).
Sta di fatto che non ho comprato niente.
Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cespuglio
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...
io sono un felice possessore di una D70s... ma tra la D70 (o s che sia) e la 30D tutta la vita la 30D...
Tra pochi giorni vado a ritirare la D200 (mooolto meglio che la D70 e ) .. e dalla 30D ci sono 300euri... non un abisso...
Ma se sei alle prime armi ti consiglio di non investire troppo sul corpo macchina (quello si può sempre cambiare...) e risparmiare qlc da spendere su ottiche serie (che ti rimangono...).
Quindi io andrei o sulla D50 o sulla 350D che costano meno e sono cmq due signore macchine....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

settedinove ha scritto:

Questo è l'ultimo dei problemi.

Spendere è sempre facile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YABAI
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una 30D hai una macchina semi-professionale, qualita', velocita', robustezza. Sicuramente parecchio superiore alla D70s. La differenza di prezzo ti verra' subito ripagata in soddisfazioni.
Tutto cio', a meno che tu non abbia gia' un corredo di 3.000 euro di ottiche Nikon... Se e' cosi', investire per una Canon costisterebbe in dover rifare tutto il corredo-ottiche.

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

settedinove ha scritto:

In più oggi sono andato in un negozio di mia fiducia per sentire il prezzo della 30D (ero deciso al 80% di acquistarla). Mi ha sparato un 1850€ con il nuovo Canon 17-85 USM IS.
Stavo quasi per convincermi definitivamente quando mi dice che la 30D e la 350D sono quasi uguali e che non c'è una differenza che giustifichi i 600€.
Bhe! Con questa affermazione mi ha tolto ogni sicurezza che avevo!
C'è da dire che lui è un nikoniano (o Nikonista??) quindi forse voleva vendermi la D200 (il mio sogno)(peccato costi così tanto).

Mah...il 17-85 USM IS è stato abbastanza stroncato dalla critica. fai un giro su www.nadir.it e leggine la "prova su strada". Considerato alla stregua del 18-55 Non ci siamo (stavo valutando anche io quell'accoppiata, prima d'innamorarmi della 7D...ma questo è un altro film)

Sul fatto che la 30D sia simile alla 350D, mah....no sono d'accordo. Hai provato a tenerle in mano entrambe?! Ed a guardare del mirino?! Ecco la differenza! Oltre a qualche feature SW...

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: