photo4u.it

Cerco una macchina seria!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:02 pm    Oggetto: Cerco una macchina seria!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
Ho un quesito per me importante da porvi.
Da poco mi sono iscritto ad un'associazione di fotografia amatoriale, la mia vecchia digitale (2mpixel iso fissi ecc) ha troppi limiti e sono costretto a cambiarla.
Posso spendere poco, però vorrei qualcosa di serio, così cercando per giorni ho trovato queste due digitali che sembrano interessanti ma ancora sono un po' indeciso.

La prima è una mitica nikon 5400 a 199 euro da pixmania.
I pregi sono che è ben fatta, con corpo in metallo, aspetto professionale, bello e raro grandangolo, marca che è una garanzia.
I difetti sono nella messa a fuoco senza illuminatore, nel progetto non tanto recente.

La seconda è una fuji 5600 a 238 euro da DCS.
I pregi sono l'obiettivo tele da 10x, le soluzioni tecnologiche più avanzate in fatto di soppressione del rumore, estensione ISO, ecc ecc.
I difetti sono che è ingombrante, con le memorie XD mi verrebbe a costare parecchio, sopra il budget che mi ero prefisso.

Io non ho esigenze particolari se non quelle di acquistare una buona macchina, robusta ed affidabile, che mi tolga tante soddisfazioni.

Se avete alternative non esitate ad esprimerle (grazie! ) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Straconsiglio la Seconca Opzione Fuji S5600 è Un portento.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo avuto fuji ti dico..... fuji sono delle macchine molto ben fatte e ti danno anche delle discrete soddisfazioni...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un po' combattuto... la nikon solo pochi mesi fa si trovava ad almeno il doppio, ha il corpo in magnesio e a 199 euro ci si compra a malapena una compattina da supermercato. La fuji costa pur sempre 40 euro di più e non capisco perchè mi attira di meno (forse perchè sono abituato ad accontentarmi...).
Ci dormirò sopra. Ops Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
attimo
bannato

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la fuji è un progetto molto + nuovo!!! è migliore in molti aspetti... velocità operativa, AF, risoluzione, sensibilità, rumore!!!

vai senza dubbio sulla fuji!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con chi dice che lla fuji è un progetto più recente per molti versi migliore, ma ha un'aspetto decisamente peggiore che è l'obbiettivo, il nikon è capace di tirar fuori immagini fantastiche, anzi se cerchi meglio ancora la 5000 più anzionotta ma con un sensore più grande e un'obbiettivo ancora migliore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maya12
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove hai trovato la fuji s5600 a 238€???
io vorrei comprarla ma l'ho trovata a 270€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paxart
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi su kelkoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricapitolando: la fuji è più moderna, permette foto in condizioni di scarsissima luminosità generando pochissimo rumore. Ha un bello zoom 10x e non ha difetti particolari.

la nikon invece qualche difetto ce l'ha (messa a fuoco, rumore, progetto non recente), però mi trasmette 'qualcosa'.
Forse perchè ho visto foto fatte con un'altra vecchia fuji, un'entry level da 2mpixel di 6 anni fa e strano a dirsi ma il risultato era decisamente inimitabile.
Pensavo anche al fatto che fotograferò insieme ad un gruppo e una macchina con obiettivo grandangolare potrebbe rendere i risultati un pò diversi dagli altri.
E poi ancora il corpo in magnesio che mi ispira di più della plasticaccia che purtroppo ho anche nella mia vecchia fuji...

Bho! Tra un po' pixmania le finirà così avrò risolto il problema, oppure compro proprio tutt'altro mettendoci una terza scelta. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una fuji usata?
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato sia la Nikon 5400 che la Fuji 5600... il mio consiglio??
FUJI S5600!! Ok!

Ciao
MiKAeL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
una fuji usata?

Sarebbe interessante ma fin'ora non ne ho trovate a prezzo decente, inoltre la fuji si è svegliata solo recentemente, fino a poco tempo fa faceva prosumer come la 304 (bellissima) con gli ISO fissi a 100... come vendere macchine sportive e metterci le ruote di una bicicletta.
Praticamente solo dalla 5000 in poi ha iniziato a fare digitali usabili anche di sera e senza flash, prima era tutto un mosso. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la fuji è più moderna, permette foto in condizioni di scarsissima luminosità generando pochissimo rumore. Ha un bello zoom 10x e non ha difetti particolari.
la nikon invece qualche difetto ce l'ha (messa a fuoco, rumore, progetto non recente)

Servono altri consigli? Mandrillo
Se poi la nikon ti "piace" di più perchè ti "trasmette" qualcosa, oppure se ti serve assolutamente un grandangolo... ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... io quella nikon la scarterei subito, non ha neppure un mirino EVF ma un semplice galileiano...

semmai confronta la s5600 con la Canon S2 IS...qui la scelta si fa più difficile Wink

Vai a fine pagina
Time Zone
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Lug, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andric ha scritto:
mah... io quella nikon la scarterei subito, non ha neppure un mirino EVF ma un semplice galileiano...

semmai confronta la s5600 con la Canon S2 IS...qui la scelta si fa più difficile Wink

Fosse per me piglierei questa sony purtroppo da disoccupato mi tocca risparmiare. Crying or Very sad

Non so che fare...

Oggi pomeriggio ho preso in mano la fuji 5600, mi sembra carina, un po' fintozza ma carina. Mah

Di questa invece che ne pensate? (OLY SP 320) http://www.autoscatto.it/2005/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=7520
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: