Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 12:27 pm Oggetto: pulizia sensore 350d |
|
|
nelle foto con diaframmi chiusi si vede abbastanza lo sporco...
posso effettuare io la pulizia, oppure devo mandarla in un centro assistenza ?
come devo fare ?
Grazie.  _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cpiovan utente

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 233
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
...prova prima ad andare di pompettone....tanto
se non tocchi il sensore il peggio che succede e' che
rimanga come ora !
ps: felicitazioni per sabato ! _________________ Eos 5D + EF 17-40 L + EF 70-200 F4 L + EF 24-105 L is + EX 430 + RS-80N3
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri
di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
se hai la possibilita fai così: vai dal dentista ti metti mascherina e guanti per evitare qualsiasi problema ed aspiri con l'aspirasaliva il sensore..
io faccio così...ed è un metodo che funziona benissimo... oltretutto c'è pochissima possibilità di contaminare con della polvere perchè dal dentista di polvere in pratica non ce ne... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | se hai la possibilita fai così: vai dal dentista ti metti mascherina e guanti per evitare qualsiasi problema ed aspiri con l'aspirasaliva il sensore..
io faccio così...ed è un metodo che funziona benissimo... oltretutto c'è pochissima possibilità di contaminare con della polvere perchè dal dentista di polvere in pratica non ce ne... |
ci mancava solo questa, non solo la pompetta da clistere e la cuffia per la pioggia mò pure l'appuntamento dal dentista devo prenotare... è proprio vero che le macchine fotografiche sono come delle bimbe!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
di recente ho risposto ad un utente mettendogli il link con la guida per pulire il sensore....
prova a cercare qui in sezione canon....ora non mi ricordo bene quale post era ma si riferiva sempre alla pulizia del sensore... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
è un metodo ottimo se come a me le congiunzioni astrali vi hanno dotato di 2 parenti dentisti.. .. o anche solo di uno
comunque è il metodo che mi ha dato i risultati migliori.. pulita come nuova.. tempo impiegato... 1 minuto scarso... oltretutto puoi anche scegliere diversi tipi di beccucci aspiratori, puoi usare la lampada per vedere bene.. gli occhiali con le lenti di ingrandimento... insomma c'è un mondo da scoprire per un "pulitore di sensori" nello studio del tuo dentista!
auzz... adesso che ci rifletto.... mo' mi metto a farlo per soldi...
RAGAZZI!!! SI PULISCONO SENSORI!! |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
dialogo:
Io: Pronto ? Si buon giorno, sono andrea... dovrei prendere un appuntamento piuttosto urgente da lei
Dentista: Si mi dica, che cosa ha ?
Io: Nulla, ma ho la digitale col sensore sporco e mi serviva per 10 minuti il suo aspirasaliva, mascherina e guanti in lattice...
Dentista:
Ci mancava anche questa  _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
|
|
 |
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo _________________ WEB SITE
|
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti! _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
|