photo4u.it

Batterie D200....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 8:45 pm    Oggetto: Batterie D200.... Rispondi con citazione

Ragazzi, un altra domandina Mandrillo

sapete dove trovare le batterie compatibili della D200 a prezzi ragionevoli??? Ho visto su svariati siti tedeschi, ma nessuno le ha a disposizione.

Di nuovo grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Permetti la domanda.....ma con una D200 fra le mani cerchi di risparmiare forse 20 euro con una batteria di costruzione ignota?
Forse non ne vale la pena...originale costa meno di 50 euro e dura anni con un'automia media di 6/700 scatti e punte a 1400....pensaci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabione ha scritto:
Permetti la domanda.....ma con una D200 fra le mani cerchi di risparmiare forse 20 euro con una batteria di costruzione ignota?
Forse non ne vale la pena...originale costa meno di 50 euro e dura anni con un'automia media di 6/700 scatti e punte a 1400....pensaci.

santo subito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, per favore, non cominciamo con le solite diatribe, fabione, tu puoi anche avere ragione, ma ci sono batterie compatibili per reflex digitali (vedi D70 e altre) che vanno benissimo, e a volte meglio delle originali, come mi ha fatto notare un mio amico, che ha proprio una d70 con batteria compatbile pagata 10 euro (risparmio di 40 euro, se ne prendo 2 sono 80 Very Happy ). A lui vanno benissimo, e non gli hanno mai dato alcun problema, poi certo che i ricambi originali magari sono tutta un altra cosa, ma non credo che una batteria compatibile possa far danni alla macchina, non credete??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq nessuno ha risposto a twinspak purtroppo ancora non ci sono in commercio batterie compatibili ma non preoccuparti non tarderanno ad arrivare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok gitantil, grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

700 scatti? magari.
ne ho due originali e non ho mai, dico mai, superato i 400, ma la media è ben più bassa se utilizzi spesso il display.

Con la D70 ci facevo una valanga di foto con una originale, non so quanto ma mi dimenticavo di ricaricarla.
Poi avevo comprato una flottiglia di batterie non originali (tipo a 10 euro) che andavano alla grande.

Il prezzo non è sempre sinonimo di qualità
d'altra parte si parla di cose giapponesi, raffinatissime, fatte da uomini che fanno dell'abnegazione la loro vita ma se ti scoppiano in faccia le batterie diranno che non è possibile che non si sono sbagliati e che forse dipende dalle fasi lunari.

Ricordatevi delle Mitsubishi, messe in circolazione sapendo che erano pericolose.
Potrei farvi altri esempi, ma lasciamo stare.

Conosco bene i giapponesi, ci ho lavorato per anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo una moto Honda, molto costosa che necessitava di una nuova catena di ditribuzione ogni 5000 km.
Il lavoro costava uno sproposito ed i pezzi pure.
Non hanno mai ammesso l'errore dicendo che era una moto sportiva e serviva oltre che per turismo per farci i giri in pista.
Fecero un kit di modifica del tendicatena degli arigtiani italiani, ma così perdevi la garanzia (che non ti era riconosciuta per quel difetto)

poi parlano male della Fiat.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma vi ricordate quando Canon fece uscire le prime ottiche ultrasoniche che spaccavano in due le Nikon, allora tutti i fotoreporter si convertirono e in Nikon fecero finta di niente, che non era vero che l'autofocus Nikon era una ciofeca in confronto con quel motore rumoroso e lentissimo delle ottiche lunghe ed impreciso come quello dei corpi tipo F90 subito modificata pochi mesi dopo in 90X, che non riusciva a seguire una modella che camminava sulla passerella.
Le hanno vissute sulla loro pelle tuttii professionisti che conosco.
Per questo sono rimasto uno dei pochi che usa Nikon, perché fotografo opere d'arte nei musei, e i quadri certo non si muovono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
camillobis
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
Avevo una moto Honda, molto costosa che necessitava di una nuova catena di ditribuzione ogni 5000 km.
Il lavoro costava uno sproposito ed i pezzi pure.
Non hanno mai ammesso l'errore dicendo che era una moto sportiva e serviva oltre che per turismo per farci i giri in pista.
Fecero un kit di modifica del tendicatena degli arigtiani italiani, ma così perdevi la garanzia (che non ti era riconosciuta per quel difetto)

poi parlano male della Fiat.

BEN 5000 km? col CBR (perchè di questo si parla, vero?) c'è chi giurava di non arrivare a 3000!

Quello che stupisce di questi atteggiamenti suicidi è che non si rendono conto che la voce gira e le vendite ne risentono...

Comunque io ho avuto una esperienza simile con Sony.

Avevo quasi tutto loro: TV, ministereo, telecamera, radiosveglia, walkman etc.

Ha iniziato la telecamera a rompersi in garanzia: sputava la cassetta.

Prima riparazione gratis, ma dopo tre mesi, uguale : nel frattempo era finito il primo anno e nel secondo la manodopera si pagava... e i guarda caso anzichè sostituirmi GRATIS la scheda, in assistenza mi hanno "ripassato le piste" ... costo quasi pari al valore della camera.

Tre mesi dopo, idem.

Litigata furibonda, la telecamera è ancora lì da riparare.

poi è stata la volta del tv NUOVO che, a freddo, si accendeva e spegneva da solo una ventina di volte.

Sei interventi in garanzia presso due diversi laboratori, due telefonate di fuoco al Customer Center non hanno sortito risultato... " basta aspettare due minuti e non lo fa più"...

Risultato? con me Sony ha chiuso per sempre.

PS: scusate l'OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
cmq nessuno ha risposto a twinspak purtroppo ancora non ci sono in commercio batterie compatibili ma non preoccuparti non tarderanno ad arrivare
Ok!
twinspak
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Bè, in effetti è vero, credo sia una delle domande del forum più eluse nella staoria

Un applauso Un applauso

Ho vinto qualche cosa???? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre si risponde secondo le proprie esperienze.....
Personalmente ho la D100 da quasi 4 anni con 3 batterie pagate 40 euro cad....sono a quota 70.000 scatti e non hanno segni di cedimento.
Con la D200, in pista, sono arrivato a fare anche 1573 scatti con una batteria e ogni scatto viene visionato a monitor...alcuni vengono anche ingranditi per verificare la messa a fuoco, molti vengono scartati....Come ho detto, la media è più bassa. A volte si ferma a 600. forse se viene usata la raffica consuma meno Smile Smile Smile ....non sò.
Tuttavia credo che risparmiare sia sempre una cosa positiva.....sulle batterie non mi pronuncio ma preferisco prenderle originali. Se la D100 và avanti cosi, durano almeno altrettanto e farò i conti allora.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che la D200 fornisce informazioni molto precise sulla autonomia della batteria e credo che abbia un contatto in più rispetto a quelle simili della D70/D100.
Credo che sia solo questione di tempo, poi arriverà il solito cinese a copiarle....si sà, copiare costa meno che progettare Smile
fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio record è 400 scatti, tutte visionate, alcune ingrandite
non credo ne abbia mai fatte una decina in più.

ho due batterie originali, a volte se lavoro di fino, con sculture o still life e studio un'immagine molto ci ho fatto anche 150/200 scatti, forse meno.

A questo punto devo dedurre che le mie batterie non hanno la stessa qualità delle tue o la mia macchina assorbe di più.
sarebbe carino vedere quale delle due è stata prodotta prima, comprese le batterie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stato attuale della mia batteria sullo slot D

scatti effettuati 33 carica residua 81%
proiezione 173 scatti, le batterie le ricarico col caricabatterie originale, uso l'autofocus, ma ho il 50 1.4, le visualizzo al massimo due volte per una manciata di secondi (le faccio vedere ai miei assistenti).
C'è qualcosa che non quadra..............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie vengono costruite da una ditta specializzata per Nikon, la stessa ditta o altre specializzate le commercializza con il proprio marchio, non penso che con il loro marchio durino meno che con il marchio Nikon.. (almeno spero!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sbagli gianca05 il marchi nikon con i suoi colori ed il materiale con cui è applicato genera un risparmio elettrico pari al 45% dell'autonomica Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
camillobis
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
ti sbagli gianca05 il marchi nikon con i suoi colori ed il materiale con cui è applicato genera un risparmio elettrico pari al 45% dell'autonomica Very Happy

SOLO? pensavo almeno del 70%... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando a bomba sull'oggetto del 3d..se ti interessa, dopo una lunga ricerca in tutto il mondo (ebay &co), me le hanno perfino offerte a 60 euro quando di listino sono 49!!!

Ad HK per ora nessuna convenienza, il minimo che ho trovato è a Messina da Saya che è un centro Nikon...me ne stanno spedendo 2 a 42 cad compr SS.....
Intanto questi 14 euro risparmiati me li metto da parte insieme alle diverse centinaia risparmiati sulla D200!!! Very Happy

Cloude

PS: confermo l'ottima qualità delle compatibili x D70..magari le trovassi x D200 così buone e a poche "nicche" (HK)

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: