photo4u.it

Ho un buco dai 18-28 ai 105-135 !!! Che fare ?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 1:02 am    Oggetto: Ho un buco dai 18-28 ai 105-135 !!! Che fare ?! Rispondi con citazione

Stò girando in rete e leggendo decine di review sugli obiettivi " tuttofare " che sono compresi fra le focali in oggetto e mi sto incasinando la vita perchè a sentire i commenti ( specialmente in FredMiranda ) ogni obiettivo ha un suo GROSSISSIMO difetto. Il dubbio principalmente nasce dal fatto che vorrei avere un buon grandangolo, 18mm sarebbe il massimo, 28mm non sono un pò pochi ?! Maronnaaaaaaaa. Ero quasi deciso nel prendere il 28-135 F4-5.6 per lo stabilizzato, ma non è molto luminoso ... ero quasi deciso a prendere il 24-85 F3.5-4.5, ma non arriva ai 100mm ... ero quasi deciso a prendere un 100 fisso F2 avendo già il 50ino F 1.8 MKII, ma sarebbe tutto un cambio obiettivo ... ero quasi deciso a prendere un 28-105 F2.5-3-5, ma i 28mm sono troppi ... ero quasi deciso a prendere dei pugni in faccia, ma ...

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerate le tue attuali ottiche: Sigma 17-70 o Canon 17-85.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24.85 è dignitosissimo, se ne parla in un altro thread
o sennò c'è il 17.70 sigma, il 24.70 sigma, il 28.75 tamron...

ricordati poi che i "buchi" non sono così fondamentali! se no quelli che scattano coi fissi come farebbero? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto. C'è questa follia di voler coprire ogni buco... ma davvero vi serve ogni maledetto millimetro, oltre le focali comunemente più utilizzate? Cosa vi cambia da 85mm a 100mm? La differenza è poca, provate con uno zoom a spostarvi da 85 a 100, ve ne accorgerete...

io conto di aggiungere un 85 al mio corredo, e poi, se in futuro ne avrò la necessità, un tele poco spinto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 20f1,8 + canon 85f1,8

oppure

sigma 20f1,8 + tamron 28-75

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo già il 50ino MKII F1.8, sono indeciso più precisamente su:

1- 85 F1.8 USM ( non mi cambia molto la vita dal 50ino e non ho il grandangolo

2- 20 F2.8 USM ( dalle review non sembra eccelso come nitidezza vicino ai 2.8 )

3- 17-85 EF-S ( quella S lì mi da un pò di fastidio per il futuro )

4- 28-135 IS USM ( sarebbe proprio un tuttofare, non molto luminoso, ma ho pur sempre il 50ino, ma poi l' escursione focale di questa lente non è troppa ... )

5- 28-105 F3,5-4,5 USM II ( non è stabilizzato, ma abbastanza luminoso, dalle foto viste mi sembra estrarre benino )

Maronnaaaaaaaaaaa !!!

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 50 vecchio tipo e l'85 in arrivo, e li ho presi entrambi perchè mi piace fare ritratti e su aps-c mi danno 80 e 136 (anche se con una pdc maggiore, ma vabbè) che sono ideali per mezzobusto e viso, IMO

sotto come walkaround ho il 28-75 e il kit, ma sto pensando di prendere un 17-qualcosa, e prenderei il sigma 17-70, ma è troppo buio, non parliamo del canon 17-85... il guaio non è che è EF-S, il guaio è che è troppo buio!

facessero un 17-70 costante 2.8 (o anche qualcosa di più, ma non così tanto come il sigma, che è 2.8 solo all'inizio) e nitido e senza troppa varianza tra gli esemplari lo prenderei al volo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24 2.8?
Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ho semi-deciso sul " tuttofare ", restringo le possibilità visto che agli zoom luminosissimi non ci arrivo con gli eurini a :

1- Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM ( quella S lì mi da un pò di fastidio per il futuro, ho il grandangolo e lo stabilizzato recupera la poca luminosità, ho paura però di rimanere corto in certe situazioni ... );

2- Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM ( non molto luminoso, ma ho pur sempre il 50ino, unica pecca è che perdo il grandangolo che avrei a 17mm ... ).

Illuminatemi, Voi che avete provato si tanti obiettivi e che sapete sempre indicarmi la retta via ...

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 24-85 no?!? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, mille grazie giasty per la via di mezzo che mi offri ...

.. torniamo seri Ops

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, ho comprato il " tuttofare " !!!

Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM

Attacco EF e non EF-S, stabilizzatore a sopperire la mancanza di luminosità, futura copertura sulla focale del Flash, per i grandangoli tengo il " plasticone ".

Grazie a tutti per l' interesse dimostraomi !!!

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
OK, ho comprato il " tuttofare " !!!

Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM

Attacco EF e non EF-S, stabilizzatore a sopperire la mancanza di luminosità, futura copertura sulla focale del Flash, per i grandangoli tengo il " plasticone ".

Grazie a tutti per l' interesse dimostraomi !!!

Peccato volevo dire la mia...
Obiettivi

Canopus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... eh no, non puoi fare così flurry ...

... dai sentiamo !!! Scommetto che lo dici per " prendermi in giro " LOL LOL LOL , per evidenziare ancora di più la mia insicurezza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

... dai fatti avanti !!!

Wink

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: