Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale63 utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 636 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 3:34 pm Oggetto: CANON EF 28-135/3,5-5,6 USM IS |
|
|
Qualche giudizio sull'obiettivo in oggetto? E' un buon acquisto? Grazie.
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Sì, molto bello, specie se usato e in buone condizioni.
Ha un range focale molto interessante, anche su digitali con sensore APS-C, nonostante perda quasi tutti i vantaggi del grandangolo (ma anche i difetti ai bordi!).
Non ha difetti particolari e ha una resa abbastanza costante lungo tutta l'escursione che rimane notevole.
Lo stabilizzatore fa comodo non essendo un obiettivo luminoso.
I colori che produce sono belli e abbastanza saturi, il contrasto e la definizione sono buoni, anche se quest'ultima è al limite sulle Canon APS-C.
Comunque credo che per 350€ usato sia difficile trovare uno zoom altrettanto buono, utile (esci e non sai cosa fotograferai? Metti il 28-135IS e stai tranquillo!) e divertente.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Su FF non è malaccio tranne che per un po' di vignettatura alla max apertura e per le inevitabili distorsioni (tutta roba superabile se non sei un professionista o un maniaco dlla perfezione).
Buono lo stabilizzatore.
Un compagno di viaggio + che onesto, anzi direi buono nella fotografia da campo di tutti i giorni.
Lo vendono purtroppo SENZA paraluce che ti consiglio vivamente.
da quello che dicono tutti è meglio il 24-105.... ma ancora non l'ho provato.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Lo stabilizzatore fa comodo non essendo un obiettivo luminoso. |
Infatti in questi giorni sono indeciso fra la lente in questione ed un Canon EF 28-105 F3,5-4,5 USM II MACRO ...
... cosa mi dite ?! _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: | Citazione: | Lo stabilizzatore fa comodo non essendo un obiettivo luminoso. |
Infatti in questi giorni sono indeciso fra la lente in questione ed un Canon EF 28-105 F3,5-4,5 USM II MACRO ...
... cosa mi dite ?! |
Il 28-135 IS ha più o meno le stesse prestazioni, ma con il plus dello stabilizzatore e 30 mm di focale in più; io fossi in te piuttosto avrei il dubbio tra 24-85 (molto buono, un po' meglio del 28-135 e più grandangolare) e il 28-135IS.
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io fossi in te piuttosto avrei il dubbio tra 24-85 e il 28-135IS |
Ma dici davvero teod ... mò vado a cercare subito in rete. Il problema è che sono scoperto ( è vero che ho il 50ino ed il plasticone, ma ... ) fino ai 100mm. Grazie e scusa Ale63 per l' OFF TOPIC ... Continuate sul 28-135 come aveva richiesto lui !!![/code] _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: | Citazione: | io fossi in te piuttosto avrei il dubbio tra 24-85 e il 28-135IS |
Ma dici davvero teod ... mò vado a cercare subito in rete. Il problema è che sono scoperto ( è vero che ho il 50ino ed il plasticone, ma ... ) fino ai 100mm. Grazie e scusa Ale63 per l' OFF TOPIC ... Continuate sul 28-135 come aveva richiesto lui !!![/code] |
Se prediligi la qualità e un po' di grandangolo il 24-85 è una bella ottica; se preferisci versatilità e comodità, allora sicuramente il 28-135 IS.
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora !!! Ale63 intanto può prendere già degli spunti ... _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|