|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Che custodia hai comperato?
Eventualmente, potresti provarla in piscina una volta prima di andare al mare, se ti dovesse entrare acqua dolce sarebbe MOLTO meno grave...
Ciao
Paolo |
Ewa Marine U-AXP
L'ho già provata al mare senza bombole e nessun problema (fino a 4-5 m di profondità), spero che il problema non si presenti a 30 metri dove per altro la compressione della busta rende meno visibile un eventuale infiltrazione d'acqua.
Ho anche un altro problema, se inserisco il flash i colori risultano quelli effettivi che però non corrispondono a quelli percepiti dall'occhio umano sott'acqua, se scatto senza flash, beh la luce e poca e il mosso è in aguato.
Esistono dei filtri (anche autocostruiti) che colorano la luce del flash di azzurrino e che quindi lascino inalterato il colore aumentando solo la luminosità o magari è consigliabile un bilanciamento del bianco differente ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah, veramente i fotografi di solito fanno di tutto per togliere la dominante azzurrina che c'è sott'acqua.... tra l'altro se a 4-5 metri hai ancora tutto lo spettro luminoso a disposizione, e la tua esigenza potrebbe essere giustificabile, a 30 metri hai solo la parte blu della luce solare (per esempio, senza luce artificiale la gorgonia rossa di questo reportage la vedresti grigia scura)
Credo comunque che potrai ottenere qualcosa di simile in photoshop con il miscelatore dei canali, attenuando molto le componenti verde e rossa dell'immagine.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 7:23 am Oggetto: |
|
|
Si, in effetti in photoshop c'è anche il filtro fotografico "sott'acqua" ma non è che mi convinca molto.
In effetti il problema è che se lascio la foto come la scatto, il colore è abbastanza corretto, ma la foto rimane slavata, se invece aggiusto i livelli la foto acquisisce brillantezza, ma i colori cambiano notevolmente.
Per esempio sono riuscito a ottenere ottimi colori da foto scattate puntando dal basso verso la superfice (con i pesci in controluce) applicando una tonalità di -30 e un contrasto di 40, ma ciò non è applicabile ad una foto non in controluce. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|