photo4u.it

Finalmente... primi scatti con la s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FotoClick
utente

Iscritto: 10 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:08 pm    Oggetto: Finalmente... primi scatti con la s5600 Rispondi con citazione

Ehilà... ho la macchina da 20giorni ma ero senza scheda Mi arrabbio? oggi finalmente è arrivata la xD da un gigi... comincio a fare un paio di fotine per sollazzarmi un po', vediamo che ne pensate Very Happy
Questa è la prima di una serie indoor con soggetti piuttosto cretini...
Che ve ne pare? Ok, magari il soggetto non è il max...
Fatemi sapere, intanto ne trovo qualcun altra significativa Pallonaro

zucchina.jpg
 Descrizione:
scatto a mano libera, 5Mf, ISO 64, 1/4 sec, F/7,2, distanza focale 15mm
 Dimensione:  88.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 953 volta(e)

zucchina.jpg

cropzucchina.jpg
 Descrizione:
Crop 100%
 Dimensione:  89.55 KB

cropzucchina.jpg

crop2zucchina.jpg
 Descrizione:
Crop 200% :D
 Dimensione:  89.64 KB

crop2zucchina.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... qualcuna più significativa sarebbe stato meglio... Very Happy
Però perchè hai chiuso così tanto l'obiettivo? E' venuta un po' sottoesposta!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo il balcone alle spalle e il marmo lucido mi dava un riflesso fastidioso... così ho tentato di evitare che mi apparisse in foto... e sembra che io ci sia riuscito Ok!
Per altro ho notato una cosa buffa ma del resto prevedibile: a schermo la foto non al 100% delle dimensioni sembra moolto più scura, questo perchè da una parte la riduzione di dettaglio per la scalatura comporta un'approssimazione della luce presente nell'immagine, dall'altra la presenza di bordi chiari fa si che l'occhio medi tra i bordi esterni all'immagine e la foto, facendo apparire l'immagine più scura di quanto non lo sia in realtà...
Anche io pensavo fosse fortemente sottoesposta, ma visualizzando al 100% nella finestra di photoshop senza altri disturbi l'immagine appare di poco più scura di quanto non lo fosse nel momento dello scatto...
Caspita quanto ho scritto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq l'immagine è significativa...
Voglio dire, quante zucchine così hai mai visto in vita tua? (a meno che tu non sia un coltivatore di zucchine penso poche Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... stavo guardando le altre foto... tutte mosse Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mi sa che ho parkinson (o come si scrive...)
Vabbè, immagino che da una parte i soggetti fossero un po' ostici (piccione in decollo, auto in corsa, fratello scattato di nascosto...), dall'altra ho sottovalutato i tempi (però la zucchina ad un quarto di secondo è perfetta Very Happy )
Ma vorrei sapere dai milanesi dove diavolo hanno trovato i cavalletti.. e soprattutto i cinesi Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri mi sono fatto tutta la chinatown meneghina... nulla... niente...
Sinceramente coprire tutto il territorio per un cavalletto mi sembra un po' assurdo... quindi attendo consigli e suggerimenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X il cavalletto cinese, se proprio non lo trovi da loro, puoi comprarlo al lidl, però spendi qualche eurino in +.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... al lidl nn è più in promozione se nn sbaglio... e poi mi pare fosse ad altezza max 1,45 Rolling Eyes
Vabbè, prima o poi mi capiterà un cinese per le mani LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi ancora qui, sono ancora sotto esami e nn ho molto tempo per esercitarmi con la macchinetta Non ci siamo
Cinesi, marocchini e treppiedi non ne ho trovati in giro per tutta Milano, comincio a pensare che si tratti di una leggenda metropolitana con cui vi fate scherno dei novellini LOL
Oggi prima di pranzo ho fatto qualche scatto a casaccio ai nipoti della vicina (molto restii a farsi fotografare...), ve ne posto uno scattato in raw, 100 ISO tutto AUTO.
L'ho sviluppato con s7raw a 10Mpixel, ricampionato con Photoshop CS2 (ed effettivamente come faceva notare Filip ha qualcosa di più.. peccato che poi il JPG e la riduzione per il forum tolgano tutto...)

EDIT
accidenti, nn mi ero reso conto di aver sviluppato con s7raw usando come profilo di colore quello della fujifilm... morale della favola la foto postata è mooolto più brutta di quella uscita da s7raw, almeno per quanto riguarda i colori... come si risolve la cosa?

bimba.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 820 volta(e)

bimba.jpg

Ultima modifica effettuata da FotoClick il Ven 21 Lug, 2006 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq la zucchina era più artistica Very Happy
Dimenticavo di chiedere una cosuccia: quali sono le condizioni in cui si verrifica l'avviso AE! ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoClick
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di rinfrescante LOL
Nn sono ancora riuscito a conservare il profilo colore di s7raw nonostante abbia seguito alla lettera la guida... boh, sbagliando si impara...
(PS: ah, ahimè il soggetto è fuori fuoco, alla macchina piaceva di più focalizare lo scarico del lavandino... peccato nn me ne sia accorto in tempo)

frutta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 798 volta(e)

frutta.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: