Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
babygalle nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 11:24 am Oggetto: Presentazione + consigli |
|
|
Ciao a tutti,
sono Barbara e sono di Milano.
Sebbene sia da sempre appassionata di fotografia, solo ora mi sto decidendo a comprare una macchina un po' più seria, senza arrivare alle reflex che sono fuori dal mio budget
Sarei indecisa tra la Canon PowerShot S2 IS, la Lumix DMC-FZ7 e la Sony Cyber-shot DSC-H2. So che le prime due hanno lo stabilizzatore ottico mentre la Sony ce l'ha elettronico, sarei tentata a prendere la Canon già solo per il fatto che è una Canon ma arriva solo a 400 ISO mentre la Lumix arriva fino a 1600 e la Sony a 1000. Detta così "dovrei" prendere la Lumix ma ho sentito pareri negativi in merito proprio agli ISO che già dai 400 in sù ha parecchi noisy.
Voi che dite? che mi consigliate?
Grazie a tutti.
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Barbara e benvenuta su P4U
La S2 credo che sia uscita di produzione sostituita dalla nuova S3.
Prendi anche in considerazione la Fuji S5600 o il modello superiore S9000.
Poi perchè scartare le reflex. Attindendo nel mercato dell'usato si trovano eccellenti occcasioni.
Al prezzo di una compatta potresti approdare ad una eos 300D, che malgrado sia fuori produzione fa ancora spendide foto.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta Barbara!
Ho una FZ-5 che non è molto diversa dalla FZ-7 e La considero leggermente al di sopra delle altre due macchine come qualità d'immagine, anche se la differenza interessa soprattutto i pignoli come me!
Tutte e tre le macchine, come tutte le compatte, soffrono di alto rumore alle alte sensibilità, soprattutto la Lumix.
Se ti dedichi soprattutto a scatti notturni allora ti conviene prendere una reflex per il noise ridotto, anche se poi dovresti comprarti gli obbiettivi e il costo salirebbe. oppure per non sforare il tuo budget portresti optare per le fuji che ti ha consigliato Muad'Dib che si differenziano dalle altre compatte peril super CCD che riduce molto il rumore agli alti ISO.
Per informarti meglio ti consiglio di visitare
http://www.dpreview.com/ dove troverai i test di queste macchine.
Far Star _________________ il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html |
|
|
 |
babygalle nuovo utente
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie mille per le info!
Le reflex le ho scartate momentaneamente perchè non mi sento in grado di fare un passo simile, preferivo passare dalla mia vecchia compatta (un'HP da 2.1 Mp che mi han regalato 4 anni fa circa...) ad una un po' + avanzata come qlle che ho menzionato prima che permettono una certa manualità senza dover arrivare subito alle reflex.
Il sito che mi hai consigliato (dpreview) l'avevo già consultato per le precedenti macchine fotografiche e parla benissimo della Sony (higly raccomended) nonostante i noisy. Della Fuji S5600 (la S9000 è già fuori budget per me) parla bene ma non ha lo stabilizzatore, voi che ne sapete di + dite che è meglio avere una macchina senza stabilizzatore ma con il super CCD e il formato foto raw che il contrario?
ah, comunque non penso di dedicarmi soprattutto a foto notturne, sicuramente però vorrei poterle fare tranquillamente, non come con quella che ho attualmente che non le fa per niente!!!
Grazie ancora. |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta anche da parte mia!
Io uso una compatta della konica Minolta che, nonostante mi sia capitato di fare qualche notturna con molto rumore, mi permette comunque di fare foto di tutto rispetto anche di notte. Poi al limite se c'è un po di rumore si puo comunque rimuovere in post. Fra le tue scelte non ti saprei consigliare perchè non ne conosco le caratteristiche.
Prova a vedere nella sezione relativa alle attrezzature.  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
goosee utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 159 Località: cinisello balsamo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuta nel posto giusto...
qui troverai un mucchio di consigli e buoni amici....buon divertimento... _________________ Nikon D90 Tamron18-200 XR DiII F 3.5/6.3 Sigma 70-300 Apo Dg macro F 4/5.6 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
E' difficile dire se sia meglio lo stabilizzatore o una migliore resa ad ISO alti... dipende dalle foto che fai! Io ho scelto la s5600 perchè, come rapporto qualità/prezzo è insuperabile, e posso ovviare alla mancanza dello stabilizzatore scattando in RAW con tempi un po' più veloci e con un po' di post-produzione...
Inoltre, da quando ho la macchina non mi sembra di aver fatto molte foto che soffrano di micromosso...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
benvenuta  |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e bentrovata  |
|
|
 |
|