Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 6:48 pm Oggetto: RESET IMPROVVISO s5600... boh! |
|
|
Poco fa stavo trasferendo alcune foto al pc... fatto questo ho spento la camera e ho sentito il tipico "beep"... solo che io il beep lo avevo messo su off da quando la comprai il primo giorno... staccata la camera dal pc l'ho accesa: si era resettato tutto, mi chiedeva di impostare l'ora...
BOH!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
forse staccando la macchinetta si è verificato un micro corto che ti ha resettato la s5600  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Boh... ora è tutto ok... cmq un reset ogni tanto non fa mai male...
cmq ho dovuto ripristinare anche il pc dopo averlo riavviato... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Poco fa stavo trasferendo alcune foto al pc... fatto questo ho spento la camera e ho sentito il tipico "beep" |
Ma hai disattivato la periferica prima di staccare la macchina? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho mai fatto in vita mia manco con la s5500... però prima di staccare la spengo la macchina... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:36 am Oggetto: |
|
|
finepix devi farlo invece.... io una volto ho bruciato un penusb proprio x questo  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 6:25 am Oggetto: |
|
|
le porte usb sono alimentate ti conviene sempre usare la rimozione sicura hardware a meno che il controller della periferica non ha integrato l'hot swap che permette una rimozione a caldo...almeno così mi pare di ricordare  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
Anche se lo standard USB permette lo "stacco" a caldo delle periferiche, da windows ed affini è sempre meglio disattivare prima la periferica... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Okey _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
robylarosa utente
Iscritto: 19 Mgg 2006 Messaggi: 466
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Anche a me è successo qualche giorno fa...ma io uso sempre la rimozione sicura...cmq...è stato un pò una seccatura rimettere a posto i parametri dei beep (tutti off!!) e regolare l'ora...ma alla fine tutto a posto! |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Anche se lo standard USB permette lo "stacco" a caldo delle periferiche, da windows ed affini è sempre meglio disattivare prima la periferica... |
confermo che lo standard usb permette lo "stacco" a caldo.
il problema della disattivazione delle periferiche sta nel fatto che se hai piu' di una periferica usb attaccata e ne disattivi una, non sempre windows ti disattiva solo quella periferica.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | il problema della disattivazione delle periferiche sta nel fatto che se hai piu' di una periferica usb attaccata e ne disattivi una, non sempre windows ti disattiva solo quella periferica.  | potresti spiegarmelo meglio?
xchè fino ad ora non mi è mai capitata una cosa del genere e sarei curioso di sapere come risolverla |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
Infatti io stacco e attacco a iosa senza fare nulla e il mio pc non s'è mai lamentato... ho xp sp2 aggiornatissimo  _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
fujimax utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 126 Località: Prov.VArese
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Mmm..allora in teoria non dovrebbe essere necessario disabilitarla ogni volta..
Xp è fatto apposta per evitare di danneggiare sia in uscita sia in entrata l'hardware durante la connessione e la disconnessione via usb.
Poi c'è da sottolineare una cosa..l'usb alimenta 5v..non credo bastino a danneggiare la fotocamera.
Io solitamente la spengo e poi stacco il cavo usb..
Dimenticavo ..con w 2000..meglio disattivarla prima..altrimenti si rischia di fare incazzare il o.s _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Raga potete anche andare in Risorse del computer\ nome periferica ( d: ,e e fare tasto destro del mouse e fare \ rimuovi così rimuoverete solo quella.  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
infatti io faccio sempre così per il lettore di schede mentre per le altre periferiche da rimuovi periferica c'avrò avuto sempre se fino ad ora non mi si è scollegato tutto il resto  |
|
|
 |
giacot nuovo utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Se può consolarti e/o preoccuparti anche la mia si è autoresettata.
Non era attaccata al pc...semplicemente l'ho accesa dopo 2 giorni che era ferma e me la sono ritrovata resettata alle impostazioni di default. _________________ Under construction |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
AndMark ha scritto: | fre' ha scritto: | il problema della disattivazione delle periferiche sta nel fatto che se hai piu' di una periferica usb attaccata e ne disattivi una, non sempre windows ti disattiva solo quella periferica.  | potresti spiegarmelo meglio?
xchè fino ad ora non mi è mai capitata una cosa del genere e sarei curioso di sapere come risolverla |
scusa il ritardo ma solo ora mi sono potuto collegare (dopo circa due mesi di assenza).
mi capita spesso, ma non sempre, che, ad esempio, disattivanto la periferica usb dove e' attaccato il mio lettore mp3, mi disabilita sia il lettore di schede integrato nel pc (anche se e' integrato e' sempre una periferica usb) che il lettore di schede esterno, che tutte le altre periferiche usb che windows vede come disco removibile _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
x la cronaca: stamattina ho tolto la skedina di memoria lasciando il vano aperto x pochi istanti, e la macchina si è resettata di nuovo! Ho riprovato ma non è successo +... _________________ Nikon D500
Nikon D610
|
|
 |
|