| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 9:39 am Oggetto: Non ho il telefono a casa... |
|
|
..quindi devo fare un contratto nuovo.
Ci sono altri topic riguardo la nuova tecnologia voip ma apro un nuovo 3d per illustrarvi la mia situazione.
ALlora, a casa non ho un contratto con nessun gestore telefonico(e quindi non ho internet), vorrei quindi farne uno utilizzando appunto il voIp e soprattutto non voglio pagare il canone telecom.
La mia domanda è: devo prima fare un contratto telecom e poi passare ad un altro gestore?
Secondo punto:
Abito in un centro storico dove per esempio l'adsl Tiscali arriva a massimo 4 mega(ho messo un tel. di zona nel sito tiscali per vedere quale linea arriva), creerà problemi?Ci vuole una linea più veloce?
Terzo punto:
Faccio solo chiamate Italiane ed interurbane, e spesso cellulari.
Chi mi da qualche dritta?So che Skype è il più famoso, ma famoso o no mi interessa sia la qualità del servizio e soprattutto i costi , che meno saranno meglio mi sentirò!  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
Beh, i costi per usare skype al posto del telefono fisso sono (a parte ovviamente il canone ADSL):
-abbonamento skype in (ti assegnano un numero di telefono, quando qualcuno ti chiama su quel numero la chiamata ti arriva su skype) 30 euro/anno
- 1.7 centesimi al minuto verso i telefoni fissi
- ?? centesimi/minuto verso i cellulari (non ho trovato niente a riguardo sul sito)
-ovviamente le chiamate skype to skype sono gratuite!
Direi quindi che i prezzi sono decisamente convenienti, ma bisognerà prevedere un pc che faccia da server e rimanga acceso praticamente tutto il giorno per essere sempre raggiungibili.
 |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
se vuoi risparmiare.....
usa il piccione viaggiatore!!
tra un po di do anche un consiglio serio  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
guarda io qui a dublino ho provato la telecom irlandese "eircom" costosa come la nostra molto piu veloce e con una limitazione di 20 gb al mese e tu dira ma sti c***i!!!! vabbe era l'introduzione cmq io fatto un contratto con un azienda per un servizio wireless a 2 mega velocissimo scarico via web sui 200kb piu o menoc mq veloce e pago 30 al mese,ora so che un provider ha fatto e sta pare avendo succceso pure a ROma via qui per qualche info.http://www.assoprovider.net/ la compagnia si chiama Ydea cerca su internet...
ma dove abiti di preciso?
senno fastweb... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
Ti dico come ho fatto io:
l'importante che nella casa in cui abiti arrivi un doppino telefonico, anche vecchio.
Chiami un operatore serio che offra l'adsl senza l'appoggio di telecom (io ho scelto NGI).
Fai la verifica della copertura, e se tutto va bene, ti attivi (NGI ti concede anche un contratto di soli 3 mesi, così puoi verificare che la banda sia quella dichiarata).
Compri un adattatore telefonico, tipo il Linksys PAP2: su questo adattatore puoi avere 2 linee separate, e collegare fino a 5 telefoni per linea.
Io, ad esempio, ho due cordless su una linea ed il fax nell'altra.
Il VOIP non "consuma" molta banda (mediamente nemmeno il 10%) e molti router, oramai, hanno un'apposita sezione dedicata al VOIP, dove puoi settare la banda utilizzata a piacimento.
Come operatore telefonico ti consiglio alla grande Skypho (NON Skype, che non supporta la tecnologia SIP).
Con questo operatore puoi scegliere fino a 99 numeri telefonici di zone a tua scelta (ad esempio, se abiti a Torino, puoi scegliere: 010*******, oltre alle altre province che desideri); le tariffe sono le più vantaggiose in assoluto (almeno fino a pochissimo tempo fa).
In questo modo non avrai bisogno di avere il pc acceso: basterà tenere acceso il router ed il PAP2 (ovviamente, le chiamate fra utenti Skypho sono gratuite).
Puoi chiedere la registrazione dei tuoi numeri telefonici sugli elenchi abbonati, gratuitamente: così facendo potrai fornire il tuo numero fisso a chiunque, e da chiunque sarà raggiungibile (come un normale telefono di casa).
Hai a disposizione anche la segreteria telefonica, gratuita, e molti altri servizi.
Il sito è: http://www.skypho.net/
Qualità eccezionale, costi bassissimi; è dalla scorsa estate che uso il VOIP con grande soddisfazione.
Ciao. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
quoto quello che ha detto Mascian
spesso mi capita di fare installazioni su reti per conto di clienti... e a chi ho consigliato di mettere NGI fino ad oggi ha avuto un servizio impeccabile, non ti fasciare il capo con i megabyte... ti consiglio di prendere quella a 1 mega / 256 è più che sufficente ( su un 3Head del forum parlano di upgrade a 4 mega / 512 verso settembre ai clienti che hanno scelto la 1 mega )
cmq se devi comprare un router ti conviene comprarlo 4 porte ETH e con VOIP integrato così da gestire meglio anche il QOS ( Quality of Service ) che ti permette di garantirti la qualità di determinati servizi anche quando navighi e/o scarichi _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Gazie ragazzi per le dritte, ora mi studio tutto . Peccato io rimanga un pò così davanti a tutte questi acronimi eth /qos/router ecc ecc non so perchè ma mi vien da tradurre queste sigle in euro ri-
x Devilkawa:
Sto al centro storico di castel madama, praticamente un paesino vicino tivoli. _________________
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
...quasi quasi mi aggeggio anche io......
diego famo cooperativa per tradurre in monoscritto?
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4776 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono recentemente trovato nella tua situazione e ho scelto NGI, con la quale mi sto trovando bene. Anche i tempi di attivazione sono stati assai rapidi (a differenza di vecchie Adsl in altre case...)
Aggiungo a quello che ha detto mascian che non sono nemmeno sicuro che sia necessario che tu abbia il vecchio doppino in casa: a me i tecnici hanno fatto arrivare un cavo direttamente di non so dove (fuori da casa mia), ho fatto un buco con il trapano di fianco alla finestra, l'ho infilato e ci ho montato sopra una tripolare.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
non è necessario avere il doppino.
alla prima installazione te ne portano uno con un prezzo una tantum di 79 euro.  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Quindi voi consigliate NGI come adsl, il quale porta un nuovo cavo dati (da dove l'attaccano mica l'ho capito però ),indipendente da quelli già presenti in casa.
E come gestore VoIp consigliate skypho(il nome è tutto un programma ) e non SQUILLO che è il servizio NGI.
I prezzi per l'ADSL NGI però mi sembrano un tantino alti: 93,75 euro al mese per una 2Mega con 512 in upstream
..continuo a studiare
x Manna, anche se riuscissi a capire non riuscirei mai a spiegarlo
grazie ragazzi  _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
daje... allora nn leggi...
| Citazione: |
ti consiglio di prendere quella a 1 mega / 256 è più che sufficente ( su un 3Head del forum parlano di upgrade a 4 mega / 512 verso settembre ai clienti che hanno scelto la 1 mega ) |
fanno questo per garantire la qualità... e quando ci sarà il passaggio in massa da parte degli altri gestori telefonici ad ADSL2+ le linee a 1 mega / 256 passeranno a 4 mega / 512... cmq leggiti il 3d per gli sviluppi....
io con 1 mega
ci gioco... ci navigo... ci scarico... ci lavoro...
e sinceramente se dovessi scegliere se disattivare alice adsl2+ o ngi... opterei per la prima... xè quello che conta... in certi servizi e soprattutto l'assistenza... ho avuto bisogno sia dell'assistenza telecom che di quella ngi. telecom ci ha messo 6 mesi per risolvere un problema.. e perchè sapevo cosa volevo ( mi avevano mandato un prodotto e attivato un altro servizio non compatibile ) con NGI una telefonata è bastata... ad avere il tecnico a casa 2 giorni dopo dalla chiamata, per non parlare della competenza dei centralinisti e tecnici che ti assistono al telefono. _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
bigshot
| Citazione: | | soprattutto l'assistenza... ho avuto bisogno sia dell'assistenza telecom che di quella ngi. telecom ci ha messo 6 mesi per risolvere un problema.. e perchè sapevo cosa volevo ( mi avevano mandato un prodotto e attivato un altro servizio non compatibile ) con NGI una telefonata è bastata... ad avere il tecnico a casa 2 giorni dopo dalla chiamata, per non parlare della competenza dei centralinisti e tecnici che ti assistono al telefono. |
Quoto BigShot in tutto e per tutto: stessa esperienza capitata anche a me....con NGI non c'è paragone!
Per quanto riguarda Skypho (acronimo di Schifo!! Il nome è stato scelto apposto per beffeggiare Skype....ma non chiedetemene il motivo!) le tariffe sono vantaggiosissime, così come i servizi offerti.
Il servizio di NGI, Squillo, costa troppo: tanto vale avere un contratto telecom.
Ripeto: l'accoppiata NGI (va benissimo la 1280: prima con Tiscali e 4 Mb, navigavo molto peggio!) + Skypho è ottima.
Se volete info sul PAP2 (l'adattatore telefonico) chiedete pure. Per il router, il consiglio di BigShot è ottimo, ma va bene anche un router meno...performante (tutto dipende dalle vostre esigenze).
Byezzz.....
Ciao a tutti. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
| bigShot ha scritto: | daje... allora nn leggi... |
E scusa bishot!
Il fatto è che da ignorante mi faccio abbindolare dai numeri
grazie ragazzi per le info...m'avete pure bacchettato, è bellissimo!  _________________
|
|
|
 |
|