Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:47 am Oggetto: Domanda Ultraveloce 70-300mm APO DG MACRO X Nikon |
|
|
Non conoscendo Nikon devo regalare ques'ottica ad un amico per il compleanno ma lui usa ancora l'analogico con macchina AF il modello non lo ricordo sinceramente.
Sia in negozio che sulle specifiche mi confermano che è un'ottica FF ma ottimizzata per il digitale quindi usabilissima sull'analogico con ottime caratteristiche.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la scritta sulla scatola.
for Nikon (D) che è sta D?
è un'attacco NIkon particolate?
Questo è il linK dell'ottica:
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3303&navigator=3
grazie infinite
P.S. doppio post...( per gli Admin non lo faccio più ma il suo compleanno è oggi....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aeron utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 143 Località: Arco (TN)
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti per la D, è un qualcosa in più, ovvero che l'obbiettivo riesce a "dialogare" con la macchina per la misura più corretta della distanza e quindi della messa a fuoco (detto in parole povere)
E un buon obbiettivo comunque, io ho la versione di qualche anno fa e va benissimo.  _________________ Volare è il sogno dell'uomo... io l'ho realizzato.
www.amaino.it |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 11:48 am Oggetto: Re: Domanda Ultraveloce 70-300mm APO DG MACRO X Nikon |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Non conoscendo Nikon devo regalare ques'ottica ad un amico per il compleanno ma lui usa ancora l'analogico con macchina AF il modello non lo ricordo sinceramente.
è un'attacco NIkon particolate?
|
Più che la "D" a mio avviso deve preoccuparti la "G", che indica che l'ottica è priva di ghiera dei diaframmi.
Questo significa che con le macchine NON AF e con le AF di prima generazione, senza controllo del diaframma sul corpo, potrebbe non funzionare come si deve. |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
ma allora non ho capito bene.
intendono che corrisponde alla sigla D
sulole ottiche nikon? _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
la sigla D sulle ottiche nikon AF indica la presenza della ghiera dei diaframmi.
Queste sono utilizzabili su tutti i corpi nikon.
Le ottiche AF senza la D sono indicate con la G e sono prive di ghiera dei diaframmi e possono essere usate solo con i corpi digitali e con alcuni corpi af a pellicola. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
pdp non è corretto le ottiche con la scritta d hanno il cip che invia alla fotocamera dei dati per il miglior controllo del flash (invia infatti la distanza del soggetto messo a fuoco). Invece come correttamente facevi notare le g sono sprovviste di ghiera di diaframmi ma questa è una sigla indipendente dalla precedente il fatto è che quest'ultime, essendo più moderne hanno comunque il chip |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Pensavo che tutte le ottiche attuali avessero il chip, scusatemi. |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
infatti state dicendo la stessa cosa, seppur in modo diverso... |
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
camillobis ha scritto: | infatti state dicendo la stessa cosa, seppur in modo diverso... |
 _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
|