Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 5:48 pm Oggetto: il tempo passa e io rompo sempre di piùùùùù |
|
|
ragazzi, avrei bisogno di una quotazione liscia liscia:
per una bessa R2 solo corpo, quanto sarebbe giusto spendere da un privato?
l'anello adattatore a vite quanto dovrebbe costare?
e infine: un 35/1.7, poco usato?
grazie e abbiate pazienza!!! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la sincerità, paolo!!!
caspita, sono proprio indeciso... se la bessa me la offrissero a 350€ andrebbe bene?
e il 35 a 250€? mi piace parecchio perchè è 1.7! e poi sembra proprio piccolino e tenuto bene... (purtroppo posso vedere solo le foto...) _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
palabras utente attivo
|
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
il 35 a suo tempo (poco piú di un anno fa) lo pagi quel prezzo e dovetti rivenderlo qualque mese dopo ricavandone 190
il 35 f 1.7 é esteticamente bellissimo e ben fatto
purtroppo non ebbi occasione neanche di provarlo, la Bessa R con cui lo comprai non funzionó
per la R2 non saprei dirti _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
....ma ci dormi alla notte o hai incubi telemetrici....? Comunque ti faccio vedere un copia/incolla del listino di Newoldcamera appena fatto, quindi attuale riguardante i corpi Bessa:
Voigtlander Cosina Bessa R Black con Imballo , Tracolla, Istruzioni, Garanzia Cattaneo BA 330,00
Voigtlander Cosina Bessa R Black con Imballo, Borsa pronto B+ 245,00
Voigtlander Cosina Bessa R3A con Imballo , Istruzioni , Tracolla, Garanzia Cattaneo BA 530,00
e qui un altro delle ottiche:
Voigtlander 100/5.5 Telemar + Cassetta Reflex B+ Astuccio in cuoio - Ottima occasione ! 300,00
Voigtlander 135/4 Dynarex B+ Astuccio in cuoio, Paraluce , Tappo ( per Bessamatic / Ultramatic ) - Ottimo prezzo ! 90,00
Voigtlander 135/4 Super Dynarex B+ 120,00
Voigtlander 35/3.4 Skoparex B+ 144,61
Voigtlander 36-82/2.8 Zoomar BA con Astucci rigidi in cuoio marrone (2), Paraluce con astuccio , Anello poeta filtro 95mm , Tabella di calcolo Focar/Profondità di campo, Tappi originali - Modello raro e da Collezione ! 500,00
Voigtlander Cosina 15/4.5 Super Wide Heliar ASPH. Silver BA con Imballo, Istruzioni, Garanzia Cattaneo, Mirino Offerta ! 299,00
Voigtlander Cosina 25/4 Snap Shot Skopar Silver BA con Imballo, Istruzioni, Garanzia Cattaneo, Mirino - Ottimo prezzo ! 220,00
Voigtlander Cosina 28/3.5 Color Skopar Black BA con Imballo, Anello Voigtlander V-M , Istruzioni 240,00
Voigtlander Cosina 35/1.7 Ultron ASPH. Black B+ con Anello V-M ( Voigtlander ) 280,00
Come vedi c'è anche (saresti anche fortunato) il 35 1.7 asph.
Ti ricordo solo che Watanabe per il suo materiale da una garanzia di DUE ANNI......e lo da' controllato.
Ciao e buona visione.
Mauro |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie a setu e a mauro!
sì, mauro, ho proprio gli incubi telemetrici, ormai...
ma forse ho risolto!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | grazie a setu e a mauro!
sì, mauro, ho proprio gli incubi telemetrici, ormai...
ma forse ho risolto!  |
....Hai trovato la medicina giusta......
Ciao |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Palabras sei nelle stesse mie condizioni!
Sono sempre indeciso. Ora poi è arrivata la Mamiya 6 e sono fermo.
Tu la compreresti in Italia?
No ti sembrano troppo alti i prezzi? Io ho fatto due conti (ma qualche mese fa sulla R2a nera) e in Usa costa la metà o meno che qua in Italia. Mettici anche la dogana e rimani sempre troppo basso.
Però c'è il problema trasporto e garanzia.
Poi dato che ho l'intenzione di usare solo 12 e 15mm mi sono deciso a comprare un corpo L nero. Che però non trovo al prezzo che dico io! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
in effetti i prezzi ammericani sono molto più bassi...
se ti interessa davvero la bessa L ti dò io un indirizzino parecchio interessante (almeno credo): fammi sapere! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | in effetti i prezzi ammericani sono molto più bassi...
se ti interessa davvero la bessa L ti dò io un indirizzino parecchio interessante (almeno credo): fammi sapere! |
Si, cerco il corpo nero.
Mandami un MP.
Grazie! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Io ho venduto la mia R2 a 330€.
Sono sempre stato soddisfatto dell'articolo... Se avesse anche avuto l'otturatore a tendina anzichè a lamelle sarebbe stata il non plus-ultra per i "telemetristi" dalle finanze limitate
Questo autunno mio fratello va negli USA e dovrebbe portarmi una R3a, il nuovo modello che rispetto alla R2 ha il mirino con fattore di moltiplicazione 1x (puoi anche scattare con tutti e due gli occhi aperti ) e la priorità di diaframma, ma perde la possibilità di poter scattare senza batteria...
- - -
Il cosina 35/1,7 è in effetti una lente molto interessante perchè è abbastanza luminosa senza eccedere nelle dimensioni.
Penso insomma che sia un'ottima scelta. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Come ti invidio!
R2a, il mio sogno! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Io ho venduto la mia R2 a 330€.
Sono sempre stato soddisfatto dell'articolo... Se avesse anche avuto l'otturatore a tendina anzichè a lamelle sarebbe stata il non plus-ultra per i "telemetristi" dalle finanze limitate
Questo autunno mio fratello va negli USA e dovrebbe portarmi una R3a, il nuovo modello che rispetto alla R2 ha il mirino con fattore di moltiplicazione 1x (puoi anche scattare con tutti e due gli occhi aperti ) e la priorità di diaframma, ma perde la possibilità di poter scattare senza batteria...
- - -
Il cosina 35/1,7 è in effetti una lente molto interessante perchè è abbastanza luminosa senza eccedere nelle dimensioni.
Penso insomma che sia un'ottima scelta. |
non è che potrebb portare qualcosina anche a me? negli usa le bessa le regalano... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
C'è di mezzo la dogana...
Una bessa può sempre dire di averla portata dall'italia, due no. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|