Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 9:00 pm Oggetto: Il monopiede... questo sconosciuto |
|
|
Il mio "problema" è adorare le foto notturne e odiare portarmi dietro il cavalletto (il teorema del cavalletto è in offtopic )... la mia domande è questa: un monopiede è sostituibile ad un treppiedi per tempi di esposizione relativamente brevi (fino a qualche secondo)? oppure ti da un appoggio temporaneo ma niente di paragonabile?
grazie  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Per tempi di 1sec. o più il monopiede è inutile. Ti serve il cavalletto per forza. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Marco, purtroppo come sospettavo
Ma non esiste un treppiede in fibra di carbonio che chiuso è compatto e 15cm e grande è una petroliera da 160cm?!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
mi pare ci sia un modello gitzo che chiuso è 30cm circa aperto 160 circa e dal peso di meno di mezzo chilo, peccato che costi oltre 500€!
cmq se cerchi anche tra i manfrotto in fibra dovresti trovare quello che cerchi, tanto quando hai i soldi da spendere trovi di sicuro quello che cerchi! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
500€ è un pò troppo non sono un professionista
imparerò ad usare quello che ho, oppure al massimo ne prenderò uno un pò più pratico, ma non da 500€  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
prendi un feisol |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Un articolo interessante per gli ignoranti come me
http://www.nadir.it/test/altern-cavalletto/altern-cavalletto.htm _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ti stavo appunto per segnalare il classico sacchetto di riso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|