photo4u.it

Solita TOPIC... HELP scelta.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rob46os
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 7:42 am    Oggetto: Solita TOPIC... HELP scelta. Rispondi con citazione

Sintetizzo la questione: DEVO SCEGLIERE una Digitale con cui sbattere i denti sul manuale. Sono un "NEWBIE" avendo scattato con:
- fotocamere ANALOGICHE di varie marche (mai Reflex... al massimo zoom ottici medi)
- Fotocamere di cellulari ( Very Happy E con queste ci so fare abbastanza... certe foto del 6630 (1.3 Mpix) son riuscite Very Happy)
- Fotocamere digitali (anche se non è l'appellativo più giusto... perchè le fotocamere digitali vere si potrebbero offendere) DELLA TRUST Very Happy

ORA... mi son deciso a lasciare da parte la mediocrità di qualità..... e ho puntato su una FUJI s5600 che mi ha subito colpito per:
- Sensibilità fino a 1600 iso
- Zoom Ottico 10x
- Prezzo relativamente basso.

E leggendo da vari giorni la room FUJI... e mooolte recensioni mi ero convinto... quando ho visto vari CANONISTI o SONYANI.... lanciare "accuse" alla 5600.... e ho iniziato a guardare:
- H1 sony
- S2 Is- S3 Is Canon.

ORA....il prezzo della 5600 come sta ora... è PARO PARO il budget previsto... ma potrei anche sforare per un prodotto più BBUONO... (anche se a me la Fuji piace mooolto!)

CONSIGLIATEMI. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei fuji per superccd proprietario e scatto in raw.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere le critiche... la S5600 è una gran macchina e costa anche meno di una buona compatta, ti posso assicurare che di soddisfazioni ne da eccome...

le critiche che gli vengono fatte sono sempre le stesse, "non ha lo stabilizzatore", "non ha l'obbiettivo retrattile" etc... fatto sta che di prosumer di basso costo che offrano i 1600ISO, la possibilità di salvare in RAW, e un ritardo allo scatto praticamente inesistente (se non sbaglio è di 0,1") c'è solo lei Ok!

ciao!

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
le critiche che gli vengono fatte sono sempre le stesse, "non ha lo stabilizzatore", "non ha l'obbiettivo retrattile" etc... fatto sta che di prosumer di basso costo che offrano i 1600ISO, la possibilità di salvare in RAW, e un ritardo allo scatto praticamente inesistente (se non sbaglio è di 0,1") c'è solo lei

...infatti! Vai sicuro con la s5600!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che poteva dire pask.. Very Happy Very Happy Very Happy

vai tranquillo con S5600 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZiZI se 6 un pivellino\a come me la 5600 è + che sufficiente impara quella a "memoria" Very Happy e dopo se ti appassioni passa ad una reflex.

Ps:E inutile buttare via soldi x comprarsi macchine che costano di + quando poi hai quella che costa di - e nn la sai usare o usare in automatico. Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rob46os
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AMMAZZA già 5 risposte! Lo sapevo che la room Fuji era "ABITATA" ma non così tanto! Grazie per l'interessamento RAGASSI! Ok!

Allora perfect..... Il manuale l'avevo già SCARRICATO in vista dell'acquisto... ora appena c'ho un pò di tempo vedo di trovare l'affare perchè..... IN UN CENTRO COMMERCIALE della mia zona... beh... in 2 negozi dello stesso centro:
- 299 da expert.
- 399 (se nun ve fidate c'ho la foto! Very Happy ) in un reparto elettronica del supermercarto.. (coop)

Quindi vedo che oscillano mucho! (MA nun ve sembrano un pò cari? Io co 299,90 euri ce volevo prende Xd da 1 giga, borsa e treppiede! Very Happy)

Thanks for all... e adesso quando la prenderò... nun pensate de scamparvela... Voglio critiche a consigli a iosa Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora fai il tuo bel acquisto e mandaci delle foto che non aspettiamo altro. Very Happy
Cmq Benvenuto tra noi fujisti Ok!

Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zizi posta posta!! Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rob46os
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Allora fai il tuo bel acquisto e mandaci delle foto che non aspettiamo altro. Very Happy
Cmq Benvenuto tra noi fujisti Ok!

Mah Fare il mio bel acquisto... a 399 euri? SPERO di no! Very Happy

Me son fatto scappare l'offerta a 239 euri... 3 settimane fa dalla catena dell'ottimismo mi pare! NON ERO PREPARATO però 3 settimane fa sul prodotto! Very Happy

Cmq... per superare l'iniziazione... vi posto una foto fatta con... EH BEH ve ho scoprite da soli! Very Happy

(GRAZIE 1000 per il benvenuto!! Prematuro forse! Se finiscono tutte le s5600 della zona dopo? Smile )

(già che ci sto... allego pure "IL CROP" ( è la prima volta che lo dico! Che emossione) della PROVA: fuji a 399 euri)

Foto(458)web.jpg
 Descrizione:
QUI: non avevo GLI ISO... non potevo regolare il diaframma, tempo di scatto... flash (anche se non sarebbe servito).... E NON ANDARE a vedere i dati EXIF che t'ho visto sai!
 Dimensione:  88.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 410 volta(e)

Foto(458)web.jpg

Fujina-bella.jpg
 Descrizione:
(faceva un figurine cmq vicino alle compattine da oltre 300 euri! )
 Dimensione:  75.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 410 volta(e)

Fujina-bella.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rob46os ha scritto:

Me son fatto scappare l'offerta a 239 euri... 3 settimane fa dalla catena dell'ottimismo mi pare! NON ERO PREPARATO però 3 settimane fa sul prodotto! Very Happy

Cmq... per superare l'iniziazione... vi posto una foto fatta con... EH BEH ve ho scoprite da soli! Very Happy

(GRAZIE 1000 per il benvenuto!! Prematuro forse! Se finiscono tutte le s5600 della zona dopo? Smile )

(già che ci sto... allego pure "IL CROP" ( è la prima volta che lo dico! Che emossione) della PROVA: fuji a 399 euri)

Avevo capito che l'avevi trovata a buon prezzo e che andavi a comprarla subito....... comprala attraverso ebay... la trovi a ottimi prezzi.
Non mi sembra prematuro averti dato il ben venuto perchè uno la fuji ce l'ha nel sangue Very Happy

Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto nel club "felici possessori della s5600" Very Happy

Vai tranquillo con questa macchina!

Attento al prezzo, come qualcuno ti ha già detto mi sembra un po' cara...se cerchi bene la trovi anche a meno.
Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rob46os
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
rob46os ha scritto:

Avevo capito che l'avevi trovata a buon prezzo e che andavi a comprarla subito....... comprala attraverso ebay... la trovi a ottimi prezzi.
Non mi sembra prematuro averti dato il ben venuto
perchè uno la fuji ce l'ha nel sangue Very Happy

Wink Nada preocupa... tanto prima de agosto..... di sicuro avrò gia fatto un mezzo migliaio di foto! (j'espere!)
Proverò.... o ebay (di cui non mi fido molto) o offerte su siti di e-commerce!

Very Happy Sai che me sa che hai ragione? C'erano la fuji..... altre compattine (de quelle trendy colorate... sottilissime (casio-canon)) e una KONICA MINOLTA dalla forma originale grigia... (tipo Canon S2). Embeh la KM nemmeno l'ho guardata! Very Happy [Però ammetto... vicino alla fuji c'era una EOS 350D... E faceva la sua figura... anche se non è pane per i miei denti! Wink ])

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s5600 come gia detto è ottima e a un prezzo assai buono

quando la prendi vogliamo subito vedere le foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sisi. cmq puoi comprarla qui: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18175.html che è affisdabile come sito la fotocamera costa solo 275€ con la spedizione arrivera a 285\290 massimo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rob46os ha scritto:
AMMAZZA già 5 risposte! Lo sapevo che la room Fuji era "ABITATA" ma non così tanto! Grazie per l'interessamento RAGASSI! Ok!

Allora perfect..... Il manuale l'avevo già SCARRICATO in vista dell'acquisto... ora appena c'ho un pò di tempo vedo di trovare l'affare perchè..... IN UN CENTRO COMMERCIALE della mia zona... beh... in 2 negozi dello stesso centro:
- 299 da expert.
- 399 (se nun ve fidate c'ho la foto! Very Happy ) in un reparto elettronica del supermercarto.. (coop)

Quindi vedo che oscillano mucho! (MA nun ve sembrano un pò cari? Io co 299,90 euri ce volevo prende Xd da 1 giga, borsa e treppiede! Very Happy)

Thanks for all... e adesso quando la prenderò... nun pensate de scamparvela... Voglio critiche a consigli a iosa Pallonaro

Aspetta, compra su Ebay, la paghi al massimo 240 €, da INFORMATICAPERTE la paghi 231 + spedizione, da Danyshop 230 + spedizione...
un paio di link:
http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Digi-Fuji-FinePix-S5600-zoom-new-fat_W0QQitemZ170003856041QQihZ007QQcategoryZ50532QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/IPT-Z27-MARE-Fotocamera-digit-Fuji-FinePix-S5600-Zoom_W0QQitemZ320001801148QQihZ011QQcategoryZ50532QQrdZ1QQcmdZViewItem

Se poi hai tempo e pazienza, e segui le aste vere e proprie, riesci a portartela a casa anche a 200 € tondi tondi, nuova e con la garanzia 24 mesi valida a tutti gli effetti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rob46os
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AZZZ ragà grassie! Smile

Tutto sti linki da vagliare..... PERFIETTO!

Mi riservo di far visita a qualche altro negozio "FISICO" dalle mie parti (a saperlo... 3 settimane fa c'era proprio 239 euri con xd da 512 o 256.. non ricordo bene).

(cmq messi Tra le note: Informaticaperte, Danyshop e Pixmania....che sono quelli più risparmiosi! Wink

APPENA LA PRENDO..... Vi faccio un fischio! E tande tande foto! Very Happy

(Devo dì però... averci il manuale... leggerlo... senza avere la fotocamera... è INCREDIBBILE come sensazione!! Me sembra de esse ritornato 12enne ad aspettà la mountain bike Nueva nueva! Cool )

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però informaticaperte vende quelle tedesche di media. Quindi anche il manuale e in tedesco..... cmq se serve ce l'ho in ita.
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small intanto che ci 6 postalo. Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può postare libretti nel forum..... come il nostro caro Mike ci ha sempre segnalato, per via dei diritti di autore. (copyright)

Cmq se mi inviate contattate in mp ci mettiamo d'accordo per l'invio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: