Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:04 am Oggetto: Spari di Fine Festa |
|
|
La Festa si è conclusa così
Che ne pensate? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
sicuramente una foto d'effetto...
...con un cavalletto avrebbe acquistato molto di più.
ciao _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Quoto e rispondo in Basso: _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Ultima modifica effettuata da pax8281 il Lun 03 Lug, 2006 10:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Infatti ho posizionato la macchina sul Muretto! Ma ne ho Altre che inserirò nella mia Galleria a Breve.
Grazie del consiglio _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
mi pare di vedere del micromosso _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
divxmaniak utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 252
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Se posso permettermi, l'idea del muretto e' ottima, non tutti vanno in giro con cavalletti e attrezzature per "fotografare", nel senso che spesso si ha la macchina dietro e un' occasione "volante".
L'unica cosa che avrei fatto, sarebbe stata quella di impostare un ritardo di scatto di almeno 2 sec, in modo che dopo la pressione del tasto, la macchina avrebbe avuto il tempo di stabilizzarsi.
Comunque mi piace molto la composizione dell'inquadratura.
Ciao. _________________ PANASONIC FZ18 |
|
|

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
ho impostatolo scatto a 15 secondi!
Il problema è che c'era una Marea di gente che spingeva e mi dava un pò fastidio! Cmq ho rislto grazie al muretto però proprio quando stava elaborando l'immagine un tizio mi ha spinto facendo muovere la tracollina ed anche se per poco pure la fotocamera.
Cmq Andate Qui
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=99589
che ne pensate?
Questa non è Mircomossa! Penso sia tutta un'altra cosa
o No? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | ho impostatolo scatto a 15 secondi!
Il problema è che c'era una Marea di gente che spingeva e mi dava un pò fastidio! Cmq ho rislto grazie al muretto però proprio quando stava elaborando l'immagine un tizio mi ha spinto facendo muovere la tracollina ed anche se per poco pure la fotocamera.
Cmq Andate Qui
che ne pensate?
o No? |
Si!...sicuramente si!
non vorrei fare il pignolo... ma c'è un elemento verde in basso a sx che disturba un pò!!...prova a tagliarlo _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
divxmaniak utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 252
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh decisamente meglio, comunque io intendevo dire il ritardo di scatto tra la pressione del pulsante e lo scatto vero e proprio, cosi forse avresti evitato colpi da parte degli altri. _________________ PANASONIC FZ18 |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo agli altri: c'è una generale mancanza di nitidezza o micromosso più evidente nella prima, ma ancora percettibile nella seconda!
L'idea del muretto è sicuramente buona (una valida alternativa alla mancanza del cavalletto), purtroppo c'è sempre qualche inconveniente che ci rovina il lavoro
Sono sicuro che la prossima volta riuscirai a ingegniarti per far si che niente e nessuno disturbi il tuo operato.
C'è da dire che foto come questa si nutrono di parametri come la purezza dell'immagine, e se manca ...
C'è però da apprezzare la composizione: hai saputo scegliere un buon punto di scatto che ti ha consentito di inserire il fuoco d'artificio in un contesto molto gradevole e pittoresco!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l'inquadratura e anche il tempo di esposizione mi sembra corretto , foto molto bella , peccato che sia leggermente mossa
 |
|
|
piercar utente

Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 254 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | ho impostatolo scatto a 15 secondi!
Cmq Andate Qui
che ne pensate?
o No? |
Sicuro che il tempo dell'otturatore era impostato a 15 secondi?
Io non penso che sia giusto,perchè in 15 secondi i fuochi d'artificio non vengono così come nella tua foto. In 15 secondi si "accavallano" vari fuochi, le strisce luminose sono MOLTO lunghe ed in genere viene catturato anche il fumo.
Cmq molto meglio la seconda foto. Mi piace il taglio.
Ciao
Pierluigi _________________ Canon Eos 40D+Canon EF 24-70mm USM L f2.8+Sigma 70-200mm f2.8 DG APO MACRO HSM+Speedlite 430EX+Speedlite 580 EX II |
|
|

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono quasi certo(Ma non al 100%) che era questa a 15" poi ne ho fatte altre a 25" ed una a 30"
Cmq. Da novellino penso che sia per me un Grosso Passo in Avanti!
Sara la Madonna della Bruna che mi avrà Aiutato!
Grazie a Tutti x i Vostri preziosi Consigli _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
|