photo4u.it

strano errore 99

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:03 am    Oggetto: strano errore 99 Rispondi con citazione

L'altro giorno ero a fotografare ad un festival, tempo caldissimo(ovviamente) umidità incredibile e zanzare a go-go(ma quelle non centrano con le foto)... il problema che ho avuto è questo:
avendo un solo corpo digitale (20d) ed avendo il canonico limite dei 3 pezzi per gruppo (classico per i concerti) ho cambiato obiettivo forsennatamente per tutta la sera... ed è qui che compare il problema.. con 2 ottiche diverse (canon 50 1,8 e sigma 15/30) si è presentato almeno 4o5 volte il messaggio err99.. che non ha influito sulla serata (è bastato un veloce spegni/accendi per far ripartire il tutto) ma mi ha dato da pensare...

che cosa sarà successo?
è grave?

io ho attribuito il tutto al caldoumido+superlavoro (alla fine ho fatto una cosa come 1500 scatti) ma la cosa mi fa preoccupare.. non vorrei che la prossima volta rimanessi "a piedi"

grazie mille e scusate la confusione linguistica del post.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è successo più o meno la stessa cosa passando da un 35-135 Canon a un 19-35 Soligor montati su 10D, a me però è bastato sbloccare l'obiettivo e riposizionarlo e così è andato a posto (ho pensato che non avesse fatto bene contatto).... cmq visto che siamo nel campo delle ipotesi ogni eventuale altro commento è graditissimo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è successo una volta con la 350d cambiando il 18-55 col 100 macro. ho tolto la batteria e l'ho rimessa. tutto ok Smile
Arthas
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il messaggio "error 99" è comparso per la prima volta ieri! Un amico ha una Canon EOS EF-M, una vecchia reflex senza autofocus (ereditata dal fratello!) più un Sigma 100-300mm. Tutta la sua attrezzatura risale a circa 10 anni fa! Abbiamo provato se il Sigma fosse utilizzabile ancora oggi con la mia Canon ad esempio... apparentemente si, ma dopo un solo scatto ecco l'errore 99. Spegnendo e riaccendendo la fotocamera sembrava tutto ok ma poi nuovamente l'errore! Peccato per il Sigma, un 100-300mm è una bella focale ma non è possibile sfruttarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
madmassimo
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arthas il tuo problema è abbastanza tipico con le vecchie serie della sigma ecco perchè se li trovi costano pochissimi.... solitamente con i tamron questo problema non c'è
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: