Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dandreagio nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:42 am Oggetto: Foto con Macchie |
|
|
Salve ho una coolpix Sq e ogni volta che faccio una foto all'interno di una casa mi appaiono nelle foto sempre delle macchie.....perche?
Ho allegato una parte di una foto con la macchia.......
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 807 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
forse se posti la foto intera si capirebbe di piu'
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo è un difettaccio della coolpix sq, anche quella della mia ragazza lo fa.
Col tempo ho adottato queste cure quando scatto col flash:
Mi accerto che l'ambiente sia poco polveroso (ho scoperto che si tratta di quei minuscoli granelli di polvere che riesci a vedere in controluce quando guardi una sorgente luminosa concentrata)
Pulisco bene l'obiettivo e cerco di schermare l'obiettivo con un piccolo paraluce di carta (non ne ho trovati dedicati ...), ma non sempre funziona.
Saluti
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Un difetto del genere a me lo fa anche la Coolpix 950 quando uso il flash in presenza di pioggia, neve o comunque di forte umidità ( es. vicino a cascate o dentro a grotte)
Dipende, almeno secondo me, dal fatto che il flash è troppo vicino all'obbiettivo, ed il riflesso delle piccole gocce d'acqua in sospensione viene "sparato" direttamente tra le lenti.
la sfocatura poi fa il resto.
|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 1:12 am Oggetto: |
|
|
Riflessi di polvere o goccioline d'acqua. Fenomeno piuttosto comune specie con le compatte.
Per pura curiosità...c'è gente che crede che siano entità misteriose/mistiche/soprannaturali: provate a fare una ricerca su google usando "orbs" come chiave di ricerca
|
|
|
 |
|