photo4u.it

Cavalletto: Quale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:00 am    Oggetto: Cavalletto: Quale? Rispondi con citazione

Tra le altre cose devo prendere un cavalletto, cosa mi consigliate? ...ovviamente niente di esagerato, un buon cavalletto che faccia il suo lavoro, che tenga su una reflex con eventuali teleobiettivi... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi qualità ti consiglio manfrotto...però la qualità si paga...dipende poi da cosa devi farci e cosa deve reggere....se il 18-55 va bene qualsiasi cosa più o meno, se ci devi mettere dei tele allora il discorso cambia...e poi considera anche che oltre il cavalletto ci vuole una testa...e li dipende da quello che devi farci se prenderne una a tre movimenti o a sfera....

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... vado a intuito, a sfera in poche parole posso muovere la macchina in tutti modi e con tutte le angolazioni? ... se è così direi decisamente a sfera...
Beh per gli obiettivi ok il 18-55 per adesso... però più avanti anche dei tele... qualche consiglio? prezzi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 1:38 pm    Oggetto: Re: Cavalletto: Quale? Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
Tra le altre cose devo prendere un cavalletto, cosa mi consigliate? ...ovviamente niente di esagerato, un buon cavalletto che faccia il suo lavoro, che tenga su una reflex con eventuali teleobiettivi... Smile

Prova a dare un'occhiata:
http://stores.ebay.it/amvona-com_tripods-monopods_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ4QQftidZ2QQtZkm
io ho preso quello in firma ed è veramento valido Ok!
tieni presente che ti arriva in una settimana con il corriere e se sei fortunato non paghi la dogana Wink
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zayron
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende anche da cosa ti serve....se ti serve molto alto....se ti serve leggero o meno...se è da studio...ce ne sono tante da tenere in considerazione....tieni presente una cosa però....il cavalletto se lo prendi di qualità ti rimane per una vita! Ok!

Io ho da poco preso un manfrotto con testa a sfera sempre manfrotto....costa una cifra ma la qualità si paga, non mi andava di poggiare 350D e 70-200 F4L (che insieme non costano pochissimo per un semplice amatore che inizia ora a fare un pò di foto con reflex) su un cavalletto economico! Mandrillo

Valuta bene....soprattutto per l'uso che dovrai farne

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già... beh come altezza quelli che arrivano sull'1,70-1,80 circa van benissimo... e che partano dal basso... ho visto un po in rete e lo 055 che hai tu non è male per niente, anzi... l'unica rimane la testa da scegliere.... però informandomi un po, mi sa che vado per i 3 assi indipendenti... mmmm.... magari a settembre o giu di li scatta l'acquisto... Wink
zayron
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considera che la testa a 3 movimenti è molto precisa ma molto lenta...ottima per macro ma scordati foto sportive Very Happy

io ho preferito la testa a sfera perchè è comunque buona per macro, anche se non estremamente precisa, e resta buona per tutto il resto

ovviamente dipende dalle tue esigenze...

p.s. prova a guardare la 322rc2...è una testa a sfera a quanto dicono comodissima...è un joystick nche molto veloce....però costa il doppio rispetto a una testa a sfera classica...fai due conti... Ok!

se vuoi maggiori info posso mandarti un catalogo manfrotto di teste e cavalletti....mandami un MP con il tuo indirizzo email oppure prova a visitare il sito manfrotto....fammi sapere

CIAOOO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no beh, mi sarebbe comoda a 3 movimenti perchè comunque la utilizzerei nel 90% dei casi per foto statiche... Smile
Come dici tu giustamente va a seconda dell'utilizzo... Wink

ho visto adesso il sito manfrotto... grazie mille comunque! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: