photo4u.it

Autorizzazione a pubblicare le foto per pubblicità.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:04 pm    Oggetto: Autorizzazione a pubblicare le foto per pubblicità. Rispondi con citazione

Ciao,
ho bisogno di un consiglio da qualcuno più preparato di me in materia di autorizzazioni e privacy:

Devo fare un servizio fotografico per un parrucchiere. Per quanto riguarda me, faccio firmare la solita liberatoria alle modelle, ma che tipo di scrittura o dichiarazione deve rilasciare la modella affinchè il parrucchiere possa usare le mie foto per scopi pubblicitari?

Mi non è esattamente una questione fotografica... il buon senso mi dice che è sufficiente però una analoga lettera firmata dai soggetti più o meno come avviene tra fotografo e modella.

Potete aiutarmi? Qualcuno ne sa qualcosa? Smile

Grazie mille
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si', basta una liberatoria in cui la modella autorizza il parrucchiere ad usare l'immagine per scopi pubblicitari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
si', basta una liberatoria in cui la modella autorizza il parrucchiere ad usare l'immagine per scopi pubblicitari.

Grazie mille...

Ne sto creando una partendo da quella "per noi fotografi", dovrebbe andare. Ne hai per caso un modello? Non vorrei inciampare su qualche stupidata (visto che oltretutto la sto scrivendo io per conto del mio cliente Mah )

Grazie 1.000

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace contraddirti bruko... non basta... ti devi tutelare anche nei confronti del cliente

io ho fatto un servizio a un gruppo ( di parrucchieri ) che lavora per una nota firma della cosmesi per capelli...e ho fatto prima firmare le liberatorie a tutte le modelle nei miei confronti e poi ho fatto un contratto di cessione di diritti di immagine al cliente.

appena trovo il modello lo posto!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e poi ho fatto un contratto di cessione di diritti di immagine al cliente.

beh, certo, le foto le devo cedere al mio cliente, non le può pubblicare se non secondo gli accordi tra me e lui scritti in un contratto! Smile

Quel che mi premeva è "sistemare" lui nei confronti delle modelle.

In ogni caso se hai un modello fatto bene postalo! Ok!

Ciao

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con A. Nencioni sei tu che devi ottenere la liberatoria, xè sei tu che poi cedi i diritti di immagine.

ecco il modello preso da fotografi.org e riadattato alle mie esigenze per il servizio che ti ho accennato prima.

l'avevo postato in un vecchio topic di aiuto simile a questo.

x_photo4u.pdf
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  x_photo4u.pdf
 Dimensione:  48.69 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 190 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: