Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimoke nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 1:56 pm Oggetto: Zoom e velocità......................? |
|
|
Come ho scritto nella presentazione amo fotografare animali in particolare i cani perchè hanno la capacità di fare delle espressioni a volte troppo belle.
Il fatto sta tutto nell'avere bisogno di una macchina che abbia come caratteristica principale un grande zoom e una notevole velocità di scatto continua e di memorizzazione (insomma che non mi lasci li in attesa che memorizzi per mezzo minuto )
Attualmente mi ritrovo un po' per caso una simptatica seppur limitata (specie per quanto riguarda la velocità) KodaK z740 (nulla da dire sui colori e la resa complessiva che per la mie necessità ed esperienza sono ampiamente soddisfacienti). Il suo tempo di scrittura però è drammatico e lentissimo (circa 40 secondi per 4-5 foto ) di qui la volonta di acquistare una macchina nuova più performante (magari ancora una compattona per la facile trasportabilità).
Il budget di soldini sta attorno ai 400/500 euro anche in virtù delle mie modeste capacità di fotografo.
Mi farebbe comodo avere qualche consiglio su più fronti (varie marche).
Insomma cosa comprereste?
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
io avevo la fuji 5500 ed era un po' lenta come ritardo dell'otturatore e come messa a fuoco. Ora invece ho la fz30 che in condizione di luce all'aperto come velocità di messa a fuoco è paragonabile ad una reflex, e anche la risposta dell'otturatore è veramente immediata, chiedi anche ad altri che la hanno, ti confermeranno.
cia' |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che la s5500 era forse un tantino lentina, ma la nuova fuji s5600 (costa meno di 250€) è davvero un fulmine... ti invito a dare un'occhiata nella sezione fuji, ci sono vari topic aperti in cui si parla della velocità della s5600 (discorsi supportati da fotografie ad aerei, auto, moto ecc...)
Ma per le tue esigenze, sei suicuro di accontentarti di una compatta? A meno che non sia una questione di budget (o altro), credo che le reflex siano comunque (sempre) più veloci delle compatte, per quanto buone siano! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
Per le tue esigenze una compatta non basta, devi orientarti su una reflex, magari usata per contenere il budget. |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Se ti accontenti della messa a fuoco dell z740 stai al fresco!! Prova la peggiore delle reflex in commercio e rimarrai .
Con 500 euro e poco più ti trovi qualche bella reflex usata, la prendi, ci fai un bel po' di esperienza e vedrai che poi le cose vengono da sole. Se sentirai l'esigenza potrai sempre crescere più avanti prendendoti una macchina migliore!! Io l'ho tenuta 2 mesi la kodak per poi fare di tutto per rivenderla (Svalutazione di 130 euro in 3 mesi dall'acquisto!!). _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
massimoke nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Intanto grazie per le risposte........... che vi devo dire se non che è un acquisto che vorrei ben ponderare per non spendere inutilmente.
Le priorità rimangono le stesse.
1)zoom potente e soprattutto stabilizzato (la 5600 non è stab..quindi e poi non ha sta velocità tanto da essere consigliata; grazie comunque a Pask per l'idea).
2)multiscatto rapido e memorizzazione rapida (nei limiti di una compattona s'intende )
3)messa a fuoco veloce.
4)trasportabilità (non troppo pesente ed ingombrante).
Voi direte questo vuole tutta sta robba con solo 400/500 euro ?
Vabbè il tutto in proporzione al prezzo senza esagerare nelle pretese sulle prestazioni.
E' per questo che sto vedendo un po' di modelli ma la reflex vorrei evitarla per ora.
Mi sembrano ottime sotto aspetti differenti sia la Panasonic FZ7 (rapidissima sia in scatto che in memorizzazione per non parlare della lente veramente ok, ma mi spaventa molto il tanto famigerato rumore con poca luce), che la Canon S3 IS (decisamente meno veloce ma senza il problema del rumore della panasonic)
ciao |
|
|
 |
massimoke nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 7:13 am Oggetto: |
|
|
Intanto buongiorno a tutti.
Allora l'ho comprata ieri su pix...........
Canon Powershot S2 IS
Ad una prima bista avevo sottovalutato alcune caratteristiche di questa serie.
Praticamente a parte il megapixel in meno (5 e non 6) è identica alla S3 ma costa evidentemente molto meno, ha uno zoom 12x stabilizzato ma soprattutto il multiscatto è notevole riuscendo a fare consecutivamente circa 50 scatti a 2.3 fps e il buffer non si riempie mai e in pratica la macchina non ti lascia in attesa
Per il resto direi che è una Canon senza nulla togliere alle altre comunque ottime macchine
Ciao |
|
|
 |
|