photo4u.it

finalmente apple e le nuove oly!!!!!!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:27 am    Oggetto: finalmente apple e le nuove oly!!!!!!!!!! Rispondi con citazione

Con l'aggiornamento 10.4.7 "Adds RAW image support for these cameras: Olympus C7070, Olympus E330, Olympus E500"
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che bello io non ci potevo credere ora il mio ibook non lo cambio più!!!
ah ah ah
Scherzo anche perchè per aprire le immagini in jpeg ci vuole quei 2secondi anche se ho 1,256mb di ram....
vorrei tanto usare aperture ma non posso!!! Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mio fratello (laureato in informatica) mi vuole vendere il suo portatile.....ma è un HP (windows)......che faccio, abbandono Apple?
Mmmmm
Almeno in esterni, perchè nello studio il mio vecchio G4 ancora.....si accende. Wink (dal 2001...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
......che faccio, abbandono Apple?

Domanda difficile, ma io sono pratico, se il portatile che ti offre il fratello ha un prezzo veramente conveniente prendilo...
Ma i software che ti servono ce li hai per win o dovresti comprarli? Perchè il sw costa più dell hw...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine mi servirebbe un software simile al Photoshop, ma più leggero ed uno simile ad iphoto.
Se avessi la conoscenza di Roberto che usa i vari software di mamma Apple con molta "scioltezza" (vedrete tra poco cosa ha combinato anche grazie a iweb) non avrei remore a prendermi un portatile Mac.
Giustamente mio fratello mi ha detto che i nuovi Apple con processore Intel "supportano" anche Window in una finestra dell' OSX (io non lo sapevo) e visto che qualche programma non Apple sarei costretto ad usarlo.....i nuovi Mac non dovrebbero nemmeno limitarmi più di tanto.
Non lo sò.....vedrò di provare ad usare il portatile Hp per farmi una idea migliore (quando mio fratello torna da Roma).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bel macbook semplice semplice ci installi windows se ti serve assolutemente e vai...
poi cmq ti ricordo che ora win gira in maniera nativa sul mac...non è emulato quindi non avresti problema ad usare win!
io cmq non abbandonerei apple
Ciao ciao

Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia risposta.......dovresti già immaginarla, caro Palmer.

Ma ti dico di più: se tuo fratello insieme al portatile ti proponesse a pochi euro anche una Canon (diciamo la 350D) ma senza ottiche, che faresti?
La prenderesti a costo di doverti comprare delle ottiche?
Sapendo per di più già in partenza che sia le ottiche e sia il sistema non ti calzerebbero come vorresti?

Beh..... anche per questa domanda dovresti sapere la mia risposta.
"""""""Neppure regalata"""""". Come non prenderei """neppure regalato""" un portatile win.

Il mio tempo...e la mia soddisfazione...sono tanto preziosi che non si comprano con nessun portatile win o corpo digitale Canon, pur belli che siano.

Non ce l'abbiano con me gli utilizzatori di Canon o sisteni win..... io ho fatto le mie scelte. E queste vanno nella direzione opposta alla vostra.
Altro non c'è da dire.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
La mia risposta.......dovresti già immaginarla, caro Palmer.
...non prenderei """neppure regalato""" un portatile win.
...Non ce l'abbiano con me gli utilizzatori di Canon o sisteni win..... io ho fatto le mie scelte. E queste vanno nella direzione opposta alla vostra.
Altro non c'è da dire.

@ Mardrock & Isolarossa Ok! Ok! Ok!

maaaa... perchè COMPLICARSI la vita con WinXP??? capirei uno volesse un pc per farci girare i giochini scambiati con gli amichetti o per zavorrarlo con i quintali di skifosoftware allegati alle riviste...

ma, tanto per fare un esempio, per chi fa della fotografia un'arte e/o una professione e vuole concentrarsi nel MERITO, e magari non nel dover perennemente mettere a punto il pc, continuo a NON vedere proprio i 'vantaggi' Surprised nello switch alla rovescia (visto che al 90% ho sempre visto gente che passava da pc a mac)

...tanto più oggi che con i nuovi MacIntel ed il sw (freeware) BootCamp è possibile sceglere all'avvìo se partire in MacOSX (assolutam THE BEST e sfido a dimostrare il contrario); oppure WinXP (massì, concesso, tanto per fare il paragone Very Happy o per usare quello 0.01% di sw "indispensabile" che proprio "non" esiste per mac) ; oppure, ancora, LINUX magari nella distro Ubuntu.

Scusate, in definitiva NON consiglio assolutam di abbandonare macOSX. Certo, magari non sarà forse il miglior S.O. del mondo, ma non è architetturalmente FALLATO come XP e NON ha i suoi colossali buchi di sicurezza in rete.

Poi vabbeh le Sirene dai tempi di Ulisse sono perennemente in agguato Diabolico e capisco le tentazioni, ma io sono come mia nonna, non amo lasciare la via vecchia (ma ultra-sicura) per la "nuova" carica di XP_lustrini...... Diabolico Wink

PS naturalmente avrei ottimi argomenti per convincere a rimanere su Apple&OSX, ma nn voglio mica fare il pedante... eheheheh Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
alla fine mi servirebbe un software simile al Photoshop, ma più leggero ed uno simile ad iphoto....

beh si può provare Elements di Adobe, che "alleggerisce" PhSh dell'abbondanza e complessità di buona parte degli strum. magari meno usati nel lavoro standard; ma qui occorre naturalm valutare se le funzionalità marginalm. più 'limitate' o meno numerose di E. rispetto a PS soddisfano tutte le necessità lavorative previste attualmen,te e nell'immediato futuro. E' vero che PS richiede una curva di apprendimento molto più lunga spec se si vogliano sfruttare TUTTE le sue potenzialità smisurate; e magari nel caso della scelta di Elements, potrebbe essere utile leggere un qlche manuale su E. (non "il" manuale in dotazione) che spieghi "come fare" passo-passo gli effetti e risultati che si vogliono ottenere.
In qsto senso, e a conti fatti, (anche vista la differ. di prezzo, eheh) Elements ha delle potenzialità nemmeno immaginabili a prima vista, che potrebbero renderlo un possibile sw 'di compromesso' ideale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okay okay.....resto in casa Apple.
Ma mi devo vendere tutto il corredo Olympus perchè ho deciso di farmi una full-frame Canon.....certamente migliore per il lavoro che normalmente svolgo. Triste

stavo scherzando! Very Happy
Sulla vendita della Olympus.....non sul fatto che continuo con Apple (tanto Roberto sarà costretto ad insegnarmi un pò di trucchi con aperture, iweb.....cavoli tuoi quando avremo l' occasione di incontrarci, finalmente). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
okay okay.....resto in casa Apple.
Ma mi devo vendere tutto il corredo Olympus perchè ho deciso di farmi una full-frame Canon.....

stavo scherz! Very Happy Sulla vendita della Olympus...

acc...pork... Mi arrabbio? e io che ci stavo quasi credendo Very Happy già pronto , con la lingua srotolata come una cravattina rossa, ad inondarti la mail di offerte irripetibbbiilii di portatili asus e dell pentiumII Ops e di una vetust...ehm gloriosa Canon 300D in cambio dei tuoi zoom Zuiko E-Pro Very Happy Very Happy

vabbeh cercherò di convincerti della meravigliosa & incontrastabile superiorità del FF rispetto a quella catorcerìa del 4/3 Maiale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: