photo4u.it

Acquisto Olympus E-1 su e-bay (Cameta Camera)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ornello70
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 10:47 am    Oggetto: Acquisto Olympus E-1 su e-bay (Cameta Camera) Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono una new entry di questo forum....
Mi piacerebbe acquistare un Oli E-1 ed in particolare il Kit base con lente 14-54mm; leggendo su questo forum e su altri ne ho sentito parlare un gran bene...e mi sto quasi convincendo all'acquisto. Unico problema è che qua in Italia (in particolare io vivo a Milano)
non è cosi facile trovarla...cosi mi sono buttato su E-bay ed ho trovato delle ottime offerte su Cameta Camera ( KIT Olympus E-1 con lente 14-54mm a circa 900 USD ). Il mio dubbio (forse paura lo ammetto Crying or Very sad ) è acquistare in ebay per una cifra cosi considerevole (non sono pochi!!!!) ....volevo avere dei riscontri se qualcuno ha già fatto tali acquisti e come si è trovato, se la garanzia Olympus poi è valida, ed eventualmente se sapete dove trovare lo stesso kit qua in Italia e relativo prezzoun eventuale.

Grazie 1000 ogni aiuto suggerimento è ben accetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io su cameta ci ho comprato due lenti: il 50mm ed il 40-150mm. Ti dico solo che conviene solo se il prezzo e' contenuto. Tieni conto che in Italia si aggiunge il 20 per cento di iva e poi le tasse doganali che non rispettano nessu canone comune, nel senso che puoi aspettarti di tutto. Io 900 dollari non li spenderei in questa maniera... piuttosto guarda bene su ebay che trovi di meglio (sempre parlando di e1).

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luciano Scambia
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le spese doganali sono dettate da un apposito regolamento. Non si scappa...
In base a determinati accessori descritti nella nomenclatura combinata bisogna pagare un certo dazio in percentuale sul valore dichiarato dell'oggetto contenuto all'interno del pacco.
Inoltre bisogna pagare sempre il 20 % d'iva sempre sull'importo dichiarato.
La dogana bisogna pagarla sempre! Anche se lo zio dell'america ti manda un regalo (gift) .

Se evadi ti multano!

Qui c'e' il regolamento e tutte le informazioni http://www.mglobale.it/interna.asp?sez=346

Se ti fai spedire la roba con fedex o con corrieri affiliati a poste italiane o sda prima di mandarti la roba a casa ti contattano per farti compilare un modulo dove dichiari il prezzo e dove puoi inserire il numero di nomenclatura combinata tu stesso per evitare eventuali errori.

Io da ebay ho comprato degli accessori fotografici dalla cina per un totale di 300 Euro. Il tutto e' arrivato a casa dopo 10 giorni dopo aver parlato con il gateway di Roma personalmente per dirgli in contenuto e il valore.

La seccatura è l'attesa alla dogana.

Io ti sconsiglio vivamente di comprati la E-1 dall'america.
La garanzia non vale , costa poco di meno , e c'e' il pericolo che ti arriva a casa scassata Ops .

Ciao e buoni acquisti!Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ornello70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora grazie 1000 per i vostri suggerimenti....molto preziosi per cominciarsi a far un idea ....vorrà dire che cerchero' meglio su e-bay o altro per acquistarla qua in Italia.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato su www.idealo.de poco tempo fà ne avevo vista una solo corpo a meno di 600 euro!
eccola 519 euro http://www.fotopoint.de/fotopoint.storefront/de/product.php?MerchantID=04&product_sku=0215500049

ornello70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo assist.....
ma secondo te/voi....io non mi la possibilità di avere nel menu interno la lingua Italiano...ma mi chiedo ....almeno l' Inglese ci sara'...vero?altrimenti la vedo molto dura (non so il Tedesco )....
Eventualmente non si puo' fare l'upgrade della lingua Italiana, magari aggiornando il firmware?

COmunque grazie 1000
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel menu della E-1 non è prevista la lingua italiana.
C'è naturalmente l'inglese, il tedesco ed il francese.

Ma sinceramente non è che sia un gran problema.
Il menù si usa veramente poco (quasi tutti i comandi di gestione foto sono esterni) e comunque i termini chiari ed esplicativi, anche se in inglese.

Il manuale invece prevede una versione in italiano.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto che a Roma da Fotoroma, ancora ne hanno col kit 14-45 a 890 euro,

http://www.fotoroma.it/catalog/index.php?cPath=102_105

se vuoi evitare il rischio spedizione e la dogana puoi intanto prenderla cosi' e poi aggiungere altre ottiche.

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ornello70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Biberon, scusa hai mai fatto acquisti sul sito che mi hai suggerito?
http://www.fotopoint.de/fotopoint.storefront/de/product.php?MerchantID=04&product_sku=0215500049
Sono molto attratto dal prezzo (519 euro con obiettivo Zuiko Digital 14 - 45 mm)...cavoli come è possibile la differenza con lo stesso kit al link fornito da Marco Spada ...a Roma (a 890 euro!!!) ...dove è secondo voi il "trucco"? ma c'è da fidarsi.... Crying or Very sad Crying or Very sad
scusate il continuo stress....ma non si tratta di bruscolini....sono sempre cifre ragionevoli...e prima di prendere una fregatura ...preferisco avere piu' info possibili

Grazie ancora per la vostra pazienza
Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza sta nel fatto che da Fotoroma (dove anch'io la ho comprata) la ritiri a mano e guardi in faccia chi te la vende, poi la cosa piu' importante e' che ha la garanzia italiana Poliphoto; inoltre se con la tua attivita' ne hai la possibilita' ti fanno una regolare fattura in quanto l'IVA del 20% e' gia' compresa negli 890 euro e quindi te la scarichi.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,nn ci ho comprato mai nulla ma penso che siano affidabili,nn ho mai sentito parlare di truffe da parte di siti stranieri tedeschi...
ornello70
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 a tutti....
provero' e vi faccio sapere.....per ora buoni scatti a tutti...!!!!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa 3 settimane fa "Sabatini Foto" a Roma aveva una E-1 + 14-54 a 750 euro.
La fotocamera, ultima E-1 in negozio, è in vetrina all'interno ed è quella che il negoziante mostra abitualmente ai clienti.
La ho maneggiata anche io ed è ovviamente perfetta.
Puoi provare a verificare se la ha ancora.

Buona fortuna e facci sapere!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

io ho preso un kit su cameta: e-500 + obiettivo + 2GB e accessori vari.

controllando il tracking dell'ordine su USPS è tutto fermo al 22 giugno al KENNEDY AIRPORT, ho letto in giro che mi conviene chiamare al'ufficio doganale per chiedere se il pacco è arrivato e se devo mandare la dichiarazione sul contneuto e sul valore, ma non ssaprei a che dogana chiamare, l'aereo che parte da lì dove arriva?? a fiumicio? o a malpensa?? o che so??

qualcuno che ha già avuto questa esperienza?

p.s.: ho chiamato le poste con quel tracking ID non hanno nulla, dicono che non ancora arriva in italia, ma siccome al KENNEDY ci stava già dal 22 giugno direi proprio che sia gà arrivato, forse è fermo alla dogana.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pierped ha scritto:
Circa 3 settimane fa "Sabatini Foto" a Roma aveva una E-1 + 14-54 a 750 euro.
La fotocamera, ultima E-1 in negozio, è in vetrina all'interno ed è quella che il negoziante mostra abitualmente ai clienti.
La ho maneggiata anche io ed è ovviamente perfetta.
Puoi provare a verificare se la ha ancora.

Buona fortuna e facci sapere!!

Confermi il kit col 14-54 o è un errore di battitura? Mandrillo

pierped
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si intendevo proprio il 14-54 2.8 che da solo costa un occhio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio vivamente queste, non tanto per il prezzo, che come vedi non è da urlo, ma soprattutto per la serietà, disponibilità e velocità del venditore. Dal momento dell'accredito del corrispettivo sul suo conto corrente alla ricezione della merce ho aspettato solo 2 giorni.
Inoltre, la garanzia è di 2 anni, a differenza dei prodotti acquistati al di fuori dell'UE, che ne hanno solo 1.

http://cgi.ebay.it/OLYMPUS-E-1-PowerKit-mit-14-54-Powergriff-Set-SHLD-2_W0QQitemZ280004897729QQihZ018QQcategoryZ43457QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/AKTION-OLYMPUS-E-1-KIT-mit-14-54mm-f2-8-3-5_W0QQitemZ270005078326QQihZ017QQcategoryZ43457QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/OLYMPUS-E-1-PROFI-FLASHKIT-mit-14-54-FL-50-AKTION_W0QQitemZ280001562013QQihZ018QQcategoryZ43457QQcmdZViewItem

Se hai pazienza di aspettare ancora un pò, ad inizio 2007 potrai fare affari nel mercato dell'usato.
Se invece hai fretta, vai tranquillo con Digital Foto Versand, il prezzo è buono e non hai dogane di mezzo, con tutto quell che ne consegue. Prendi la versione con il battery grip, è molto utile.

ornello70
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
finalmente uno dei miei sogni si è avverato....
oggi mi è arrivata la mitica E-1 !!!! spettacolare....

ora non mi resta che scattare scattare e scattare sempre piu'...e cercare di raggiungere i vostri livelli....
alla fine l'ho acquistata al link suggeritomi da "biberon"...a 519 euro + 20 euro di spedizione con DHL; se qualcuno fosse interessato, mi sono trovato benissimo con questo negozio on-line tedesco; mi avevano detto che in 3 giorni dopo aver effettuato il bonifico sul loro conto, avrei avuto il tutto...e cosi è stato.
Grazie 1000 ancora a tutti voi che mi avete aiutato.
saluti e a presto ...
con qualche scatto

Wink Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono contento che sia andato tutto ok,aspetto di vedere come lavora questa e-1,anche se già sò che andrà benissimo,ciao,e buona fortuna!!!
powerflash
utente

Iscritto: 01 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente lunedì (era oggi inconsegna dal tracking delle poste) arriverà la E-500 che ho preso in kit su cameta.

alla fine il risparmio è stato minimo, circa un centinaio di Euro, contando quello che ho passato, decine di telefonate alle poste per capire dove si trovava il pacco, bolla doganale e spese doganali.

La differenza in effetti alla fine si vede solo sul kit che comprende seconda batteria, scheda da 2GByte di memoria, borsa e altre cosette.

prendendola su rebelio avrei speso 100 euro in più ma non avrei aspettato quasi un mese per riceverla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: