Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Inconsapevole utente
Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 161 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 5:19 pm Oggetto: No time |
|
|
La serie continua.
Qui c'è stato un grosso lavoro di set. Mi auguro che il risultato sia di vostro gradimento.
Lorenzo _________________ Nihil addere, multa demere. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
...la cosa che mi piace meno è il colore del sangue e della mano...sono quasi fosforescenti e poco credibili...anche il taglio lo vedo troppo stretto...allora meglio quadrato sensa la parte a sx che non aggiunge molto...l'atmosfera c'è...ma l'immagine è migliorabile...  |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 7:48 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto foto troppo scura... almeno sul mio monitor!
Ho dovuto aprirla in photoshop e aumentare parecchio la luminosità per capire che si trattava di una mano che stringe una pistola!
Oltre a ciò i chiaroscuri dell'immagine creano una specie di "punta di pennello" che attira l'attenzione (tra la pistola e la sua ombra).
Andando nel dettaglio il colore del sangue è troppo acceso (nella realtà è più scuro), la posizione della mano è strana (perché così bassa, perché così rigida), da dove viene il sangue (la vittima era sopra al lavandino?!?) e come mai il sangue ha coperto la mano ma non la pistola?!?
Perdonami per le critiche "stile Colombo" (l'investigatore della famosa serie TV) ma lo scatto non mi convince!
Io avrei fatto la foto con la pistola appoggiata al lavandino e con le mani che si sciaquano sotto il rubinetto, avendo prima sporcato le mani con colori a tempera.
Ciao!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
Inconsapevole utente
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ok. Andiamo per ordine:
Citazione: | ...la cosa che mi piace meno è il colore del sangue e della mano...sono quasi fosforescenti e poco credibili... |
Mai visto Sin City? Mi sono ispirato a quelle tonalità (di sangue, s'intende). Per ottenere quel risultato ho dovuto creare un solvente/riflettente a base di mercurio. A distanza di giorni ho le mani ancora impiastricciate. Dunque.. era un effetto voluto.
Citazione: | meglio quadrato sensa la parte a sx che non aggiunge molto |
E beh sì.. sono pienamente d'accordo (riguardo lo spazio a sx). Ad ogni modo, il taglio "stretto" è volutamente cinematografico.
poi..
Citazione: | Innanzitutto foto troppo scura... almeno sul mio monitor! |
Mi sa che è proprio il tuo monitor. Io la leggo abbastanza bene.
Citazione: | Andando nel dettaglio il colore del sangue è troppo acceso (nella realtà è più scuro), la posizione della mano è strana (perché così bassa, perché così rigida), da dove viene il sangue (la vittima era sopra al lavandino?!?) e come mai il sangue ha coperto la mano ma non la pistola?!? |
Nulla è affidato al caso, in questo scatto. Leggere le tue riflessioni riguardo il contesto dell'azione da molto più senso all'immagine di quanto io stesso avrei saputo darle se avessi catturato un istante più definito, risolto, forse banale.
In conclusione: non è necessario ritrarre qualcosa per come si suppone debba essere (secondo un senso comune). Alle volte basta un concetto, un'icona, un semplice indizio. Molto più determinante di ciò che si dice è ciò che si lascia immaginare allo spettatore. E se questi non mette fine ai propri dubbi, tanto meglio, non trovi?
Grazie mille per l'interessamento.
Lorenzo
Ps. Stecco, i tuoi scatti sono bellissimi.
[/quote] _________________ Nihil addere, multa demere. |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Inconsapevole ha scritto: | Nulla è affidato al caso, in questo scatto. Leggere le tue riflessioni riguardo il contesto dell'azione da molto più senso all'immagine di quanto io stesso avrei saputo darle se avessi catturato un istante più definito, risolto, forse banale. |
Mhhh... mi sa che non ho capito qual'era il messaggio del tuo scatto... mi piacerebbe comprenderlo... mi aiuti?
In effetti i miei commenti erano rivolti al "realismo" dell'immagine... ma se ho ben capito tu non volevi essere realista (e pertanto "banale"), giusto? _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
Inconsapevole utente
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal, casomai ti andasse di leggere una mia interpretazione, va sul mio blog:
www.inconsapevole.splinder.com
.. è tutto spiegato lì.
Lorenzo _________________ Nihil addere, multa demere. |
|
|
|