photo4u.it

Camera oscura base

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 6:30 am    Oggetto: Camera oscura base Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/CAMERA-OSCURA-completa-INGRANDITORE-Durst-M301-35mm_W0QQitemZ250001084820QQihZ015QQcategoryZ29985QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

ragazzi cosa ne dite di questa per iniziare? il prezzo mi sembra abbastanza accessibile... cosa ne dite?

Ma il durst 301 ha la testa a colori? (eh scusate l'ignoranza, è quella che serve per il contrasto che ha sostituito l'utilizzo dei filtri???)

Ehm... Imbarazzato
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel modello non ha la testa a colori.
A me pare un po caruccio, anche in considerzione della macchina piutosto economica e dell'obiettivo ancora più economico.
Non avere fretta, le occasioni si trovano. Magari non adesso che la gente sta per andare in vacanza ma si trovano.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come a scritto Muad'Dib, i pezzi forti (ingranditore ed obiettivo) sono molto economici, valgono in percentuale di più gli accessori che propone, resta cmq un offerta a mio parere troppo cara, anche perchè se poi l'esperienza dovesse piacerti (cosa che penso capiterà), sentiresti subito l'esigenza di qualcosa di più serio.Very Happy

Io in questo periodo frequento parecchio il settore fotografico di eBay, se mi capita qualche pezzo interessante te lo linko volentieri...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato al volo.

http://cgi.ebay.it/INGRANDITORE-DURST-M-670-CON-CAMERA-OSCURA_W0QQitemZ170000488108QQihZ007QQcategoryZ29985QQrdZ1QQcmdZViewItem

Secondo me è da seguire, chiaramente prevedo che il prezzo salira nelle fasi finali, ma in proporzione vale molto di più dei 190 € chiesti per l'altro... Wink

P.s. tieni conto inoltre che questo è un modello ancora in produzione e trovi tutti i ricambi, per cui anche se il "piccolo difetto" dichiarato dal venditore dovesse aggravarsi, lo puoi aggiustare agevolmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.. ora seguo questo o cerco qualcosa di simile Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa di meno professionale che puo' andar bene lo stesso su cui posso orientarmi?
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell'offerta indicata c'è tutto, manca solo voglia ed esperienza.
Con l'ingranditore da solo non ci fai nulla, timer, focometro, luce di sicurezza, bacinelle e pinze sono indispensabili. L'ngranditore che avevi trovato poteva andare bene per cominciare, ma aveva il prezzo sballato e non era nemmeno una co completa.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 4:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, la voglia c'è, fidati.. l'esperienza manca sicuro, ma sono anche i soldi che scarseggiano Wink
uff.. sta camera oscura è proprio un problema, va bhe' stiamo a vedere Cool

Vai a fine pagina
ArturoBandini
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti!

anch'io come fraunix sono alla ricerca del mio primo ingranditore b/n...sapreste darmi qualche dritta?
in particolare mi servirebbe qualche indicazione:
- su un modello adatto,
- su un prezzo abbordabile
- sulle caratteristiche/accessori indispensabili...

grazie1000

Arturo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: