Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 12:11 pm Oggetto: grandangolo |
|
|
Ciao a tutti! posto qua perchè come sapete tra brevissimo tempo acquisterò la s5600...
avevo una domanda da farvi... (scusate la mia ignoranza ).
cosa si intende per grandangolo? ho trovato qualcosa ma nulla che spiegasse chiaramente...
me lo spiegate in breve?
grazie e scusate ancora....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 12:40 pm Oggetto: Re: grandangolo |
|
|
Dado21 ha scritto: | Ciao a tutti! posto qua perchè come sapete tra brevissimo tempo acquisterò la s5600...
avevo una domanda da farvi... (scusate la mia ignoranza ).
cosa si intende per grandangolo? ho trovato qualcosa ma nulla che spiegasse chiaramente...
me lo spiegate in breve?
grazie e scusate ancora....  |
Per grandangolo si intende un obiettivo che ti permette di allargare il punto di vista. Cioè di inquadrare una maggiore quantità di oggetti pur standogli vicino.
Esempio:
se ti metti ad 1 mt dal monitor del computer con una macchina fotografica che ha solo un 35 mm riuscirai a immortalare nella foto solo il monitor e al massimo ciò che sta ai successivi 40/60 cm per ogni lato del monitor. Mentre con una macchina fotografica munita di un grandangolo (28mm) riuscirai a immortalare tutto ciò che sta entro 1mt circa per lato dal monitor. Quindi il grandangolo ti da la possibilità di vedere con una angolatura più aperta. Le misure che ti ho specificato sono relative (di esempio).
in parole povere il grandangolo ti apre di più l'angolo di visuale della macchinetta. (es. invece dei semplici 90° ti porta a 120°) sempre in base al valore dello stesso l'apertura puo' essere piu' o meno aperta.
Spero di esserti stato di aiuto. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Sei stato chiarissimo.... Grazie davvero!  |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Figurati....
In questo forum chiedi cio' che vuoi e riceverai tutte le risposte alle tue domande, dubbi e perplessità.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
Arrivata la piccola bestia??? _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Arrivata la piccola bestia??? |
a me non ancora
Sto aspettando SDA.... dovrebbe bussare alla porta del mio studio a momenti..... spero.
Non vedo l'ora di accoglierla nella mia vita ... dopo di chè vi farò vedere di cosa sono capace..... (speriamo bene )
scherzi a parte cercherò di riprendere la mano con le impostazioni manuale visto che quando avevo 15 anni mi sono comprato una reflex analogia ed avevo imparato ad usarla al meglio....... ora son 10 anni che non la uso.... dovrò riprenderci la mano. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
mi è appena giunta la bestiolina.... ora faccio subito la prova per l'ottica e poi vi dirò _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
I miei migliori auguri
Acc....mi sembra di stare fuori dalla porta di una Sala Operatoria...  _________________
Fabio |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Infatti... la sensazione è quella! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per rimanere in tema: qualìè il migliore aggiuntivo grandangolare da prendere per la nostra S5600? E quale il migliore per qualità/prezzo? |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Raynox dcr 6600 pro e colleghi. Da non sottovalutare il wcon della olympus... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
tra un po' posto il mio nuovo test effettuato!! che sinceramente è andato una cannonata!
a differenza di quella di mio fratello questa ci mette un mezzo secondo per mettere a fuoco!
a tra poco ragazzi!
p.s.:
Mi tocca cambiare la firma di nuovo...... che bello _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
...e bravo! Congratulazioni!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | tra un po' posto il mio nuovo test effettuato!! che sinceramente è andato una cannonata!
a differenza di quella di mio fratello questa ci mette un mezzo secondo per mettere a fuoco!
a tra poco ragazzi! |
Allora?? |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
l'ho postato nel 3D apposito.
Mi sembri impaziente di vedere i risultati, tanto quanto me..... _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Raynox dcr 6600 pro e colleghi. Da non sottovalutare il wcon della olympus... |
Del Raynox mi piace il prezzo, non mi piace molto il fatto che è 52 mm di diametro l'attacco. Gli Olympus, costicchiano un po' cari. ....Il Raynox allora va bene Dove lo posso comprare a un prezzo decente? |
|
|
 |
|