Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sollie nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 5:41 pm Oggetto: Memoria non inizializzata |
|
|
Ciao a tutti. E' il mio primo thread su questo forum.
Ho recentemente comprato una Fuji s5600 per rincominciare a fare foto dopo una ventina d'anni di semi inattività (ne ho 46).
Mi è sorto un problemino da poco ma seccante: dopo aver scaricato le foto sul mio computer quanto riaccendo la machina mi appare il messaggio "memoria non inizializzata" che mi impone la formattazione della memoria stessa (una Olympus da 516Mb). Ciò accade sia nel caso scarichi direttamente dalla macchina, sia nel caso utilizzi un lettore esterno di memory-card.
E' normale? Come si può ovviare?
Grazie anticipatamente e ari-ciao a tutti.
p.s.: mammamia, non mi ricordavo che per fare uscire una foto decente fosse così complicato...! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto! Non so, prova a formattare la memoria con la funzione della macchina stessa... se non va allora probabilmente la tua xd ha qualche problema... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
prima di sganciare la macchina fai la rimozione sicura hardware di winzoz xp?? mi dava lo stesso problema la mia kodak......risolto facendo la rimozione sicura  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Se non funzionano i consigli qui sopra prova a formattare la scheda con il lettore di memoria...
ciao _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto lo stesso problema con una XD sempre da 512MB, risolto formattando direttamente con l'opzione formatta nel menu della fotocamera, con windows xp e un lettore multischede usb della hama mi dava problemi, mentre formattando in macchina è sempre tutto ok |
|
|
 |
Sollie nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Che figura di *****! In effetti scollegavo male la macchina e il lettore (ho un Mac e non Win, ma comunque il problema era quello). Grazie. |
|
|
 |
|