photo4u.it

Altro che Zoombrowser...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:50 am    Oggetto: Altro che Zoombrowser... Rispondi con citazione

Oggi ho provato il visualizzatore del Media Center incluso in Windows Vista.

Posso dire che solo così vanno viste le foto: tutti i problemi di non capire come è la foto, se è a fuoco o nitida, ecc, RISOLTI: il visualizzatore esegue dei resize automatici che ti fanno vedere COME E' REALMENTE LA FOTO. Oltre ai resize ti fa lo scroll automatico, per vedere la foto più grande, e si capisce veramente come la foto vista tutta nello schermo perde moltissimo. Non parliamo poi delle foto verticali... solo così si possono vedere, altrimenti tanto vale scattare sempre in orizzontale.

UNA VOLTA USATO IMPOSSIBILE TORNARE ALLA PREISTORIA. IMPOSSIBILE FARNE A MENO.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O sei stipendiato da Microsoft, o non hai mai sentito parlare di Fast Stone e Irfanview, che facevano tutto ciò già 10 anni fa (ed è free).

Wink Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 9:24 am    Oggetto: Re: Altro che Zoombrowser... Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Posso dire che solo così vanno viste le foto: tutti i problemi di non capire come è la foto, se è a fuoco o nitida, ecc, RISOLTI:]

impara ad usare la macchina e capirai subito dove è a fuoco o meno... oppure mettiti gli occhiali anche quando guardi le foto su xp! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq... quoto XRR!!!

Vista è spettacolare!!!

MICROSOFT... sempre!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qui che c'è???la riunione dei maloxplay???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Microsoft ha messo un visore di foto nel sistema operativo, che rivoluzione! Surprised Pallonaro

Nel 1995 all'università avevamo dei computer Mac che sullo sfondo avevano il simbolo di Windows 95 Surprised che recitava "Windows 95 = Apple 89" Very Happy

Microsoft: come fare andare oggi, un computer del domani, come se fosse dell'altro ieri LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a qualche mese fa era sempre "CANON YOU CAN"... e passi pure... ora comincia con "MICROSOFT sempre"... e proprio mi fa venir voglia di passare definitivamente a Nikon a Apple Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fate come volete... ma sappiate che da qualche parte della vostra tastiera c'è la finetrella dell'evoluzione!!!

che vi piaccia o no!!!

è bello andare contro corrente ma è anche bello dare i giusti meriti a chi in un determinato momento è andato + forte di te!!! oppure no!!!

vai BILL!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è questo:
una foto con una macchina fotografica è da 3000x2000 in sù, sul video si vede a 1280x1024 se va bene...
In questa situazione drammatica le foto si vedono da schifo.

La ottima idea che ho visto, è quella che il viewer fa un'animazione che dura una dozzina di seondi in cui zoomma scrolla automaticamente, come un film, ed è spettacolare come si vede come è realmente la foto e come si capisce che vedendola solo rimpicciolita è meglio nemmeno scattarle le foto.

Ancor più assurda, se fosse possibile, la situazione delle foto vertiìcali: rimpicciolite 2 volte... E chiunque questo lo sa, come una foto verticale NUN SE VEDE 'NA MAZZA !!
Invece il viewer del Media Center permette di resuscitare anche le foto verticali: uno sballo !!

Per Ingegnere:

Irfanview non fa animazioni di zoom e scrolling.
Hai presente quella tecnica cinematografica (ha anche un nome,,,) di fare sequenze prendendo una foto e in pratica girandoci dentro: girare nella foto ingrandendo e spontandosi... Come una scena congelata da esplorare in tutti i suoi dettagli.
La tecnica è questa, e il viewer di cui parlo lo fa.

Ultima modifica effettuata da xrr il Mar 27 Giu, 2006 11:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

Surprised Mah Blah Blah Blah Si si MA CHE STAI A DDDI' ?? Per la prima volta su questi schermi ZOOM E SCROLL? ma lo fa qualunque viewer della mutua regalato con la rivista dei Puffi... Lo faceva persino il famigerato Paint.. Very Happy

Alberto

Scusa, Alberto, informami: secondo te tutti i viewer fanno un'animazione in cui puoi realmente girare dentro la foto, senza muovere un tasto?
Io ho sempre visto un ridimensionamento automatico, ma questo è appunto il famigerato ridimensionamento che distrugge la foto. E se non fai il ridimensionamento vedi solo un quadratino della foto e devi scrollare a manina...

Nel testo che hai quotato si vede la prima versione del post, l'ho modificata per spiegare meglio il concetto.

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che me ne faccio di un'animazione di 12 secondi per vedere quanto è fatta bene la foto? e poi? sono dentro un programma di elaborazione e ci posso lavorare sopra? è la copia di iPhoto?

me la guardo in PS al 100% e faccio prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
ma che me ne faccio di un'animazione di 12 secondi per vedere quanto è fatta bene la foto? e poi? sono dentro un programma di elaborazione e ci posso lavorare sopra? è la copia di iPhoto?

me la guardo in PS al 100% e faccio prima

Mi congratulo che hai capito bene il punto in questione.

Quello di cui sto parlando è un viewer, e serve solo a questo scopo. Serve per visualizzare una serie di foto, e a vederle e a navigarci dentro automaticamente senza muovere un tasto.
L'elaborazione è un'altra cosa, come dici tu giustamente, ma per esempio io dopo uno aver scaricato una sessione di scatti me li guardo prima con un viewer, con calma, per capire quali sono venuti bene.
E ho bisogno di analizzare a fondo ogni foto, di vederne i particolari, ecc..

Quando ho trovato quelle che mi piacciono me le elaboro.

Solo una cosa ho notato: vedendo le foto con un viewer come questo, che ti fa navigare automaticamente dentro la foto e te la fa vedere in maniera decente, non rimpiccilita a tutto schermo come gli altri, c'è molto molto meno bisogno del fotoritocco.

La paranoia della nitidezza, del fotoritocco nasce perchè le foto si vedono indecentemente su monitor che sappiamo tutti non adatti per uso fotografico.
Infatti, come scritto anche da persone qualificate in altri topic, le foto si vedono decentemente solo stampate.

Questo viewer è un passo per il congiungimento monitor-stampante.

frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ragionamento quantomeno curioso.
Effettivamente sembra fatto da chi scatta foto per visualizzare i crop, e non per realizzare Fotografie.
E' un po' come dire che tutti gli "antiquati" fotografi che hanno stampato i loro negativi a meno di 50x75 in realtà non hanno mai visto una mazza delle loro foto! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Per Ingegnere:

Irfanview non fa animazioni di zoom e scrolling.
Hai presente quella tecnica cinematografica (ha anche un nome,,,) di fare sequenze prendendo una foto e in pratica girandoci dentro: girare nella foto ingrandendo e spontandosi... Come una scena congelata da esplorare in tutti i suoi dettagli.
La tecnica è questa, e il viewer di cui parlo lo fa.

Irfanview lo fa, eccome. Così come FastStone (e forse in questo FastStone è migliore).

La differenza è che con questi due software sei TU che DEVI decidere quali parti della foto vedere, ingrandire ed esplorare, mentre con il viewer di cui parli, è il PC che decide.

In questo senso il programma è molto educativo: tu non hai nessun controllo e la macchina decide ciò che è meglio per te.
Se ciò ti soddisfa, fai bene a dire che è una cosa fantastica. Personalmente lo ritengo abominevole, oltre che inutile: se guardo una foto, e la guardo sempre come fa la tua animazione, decido IO se soffermarmi sulle alte luci, se analizzare meglio il dettaglio di un volto o se ingrandire quella parte dello sfondo a cui non avevo dato abbastanza attenzione.................

Ma se dici che è una novità (per la cronaca, anche Picasa di Google ha una funzione analoga, per quanto molto più semplificata) non sei del tutto corretto: sarebbe come dire che la Fiat con il cambio automatico ha inventato le marce e che prima si poteva viaggiare solo in prima a meno di non sbattersi con frizione e leva del cambio.......

Per questo mi chiedo se tu abbia delle percentuali sulle vendite (o sulle installazioni gratuite): tanto fervore nel pubblicizzare un prodotto che include parti di software sul mercato da decenni (ACDSee classic 3.0 aveva già questa funzione, come l'aveva Alchemy nel 1989 su macchine Unix) tra l'altro definendolo - a torto - una novità, non si spiegherebbe altrimenti, soprattutto da un utente evoluto come te (che non sei certo una massaia che non sa dove attaccare la spina).

Wink Wink Wink Wink

@ *eos* Mi spieghi perchè includere nel proprio software funzioni che esistono già in altri significa "andare più forte"?
O forse ti riferisci a quando ha commercializzato la Beta di W95 (mai prodotto nella versione stabile e definitiva) per sopravvivere alla concorrenza di OS/2 Warp che era un paio di anni più avanti...

Io sono dalla versione 3.0 un utente di Windows, non un amante... Ne apprezzo i pregi e i difetti, ma non mi verrebbe mai in mente di dire che "finalmente abbiamo un editor di testo nei PC" perchè in Windows Vista 2008 ci sarà un Notepad che, con un'animazione di 12 secondi scriverà sul foglio quello che vuole lui anzichè quello che voglio io................

Wink Wink Wink Wink

Chiudo con una battuta:

Più viene descritto ed enfatizzato, più il PC della prossima generazione appare potentissimo e con limitatissime possibilità di controllarlo da parte dell'utente.
Io vi dico, ricordate che la potenza è nulla senza controllo.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamolo però, xrr è però un pò sfortunato Surprised ...i suoi proclami presunto-rivoluzionari avrebbero catturato odience in un forum di fotografi per nulla informatici oppure in un forum di informatici per nulla fotografi... invece è capitato in un forum di fotografi appassionati d'informatica o di informatici appassionati di fotografia... e prende "legnate" ad ogni dove LOL LOL
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Il punto è questo:
una foto con una macchina fotografica è da 3000x2000 in sù, sul video si vede a 1280x1024 se va bene...

a me pare di vederle a 1680x qualcosa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi non capisco sta cosa di fa tutto lui...ho acdsee...ho la manina...guardo dove voglio la foto e per quanto tempo voglio...

per photoshop ci son le scorciatoie da tastiera come per tutti gli altri programmi che ti permettono di lavorare velocemente e senza tanti poblemi.

se non hai mai usato un programma mica è colpa mia.

cambia monitor per prima cosa,e prenditente uno dedicato al fotoritocco e vedrai che poi le foto le vedi bene Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mettevi daccordo Mandrillo Mandrillo

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=97913

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: