Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Soli utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 517
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:07 am Oggetto: Capri |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
... in certe parti d'Italia esiste ancora il " rito " della rasatura , non so se a Capri esiste questa usanza ....( il ragazzo però mi sembra troppo giovane ).
ciao.
Luca |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
Soli utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 7:50 am Oggetto: |
|
|
"Capri" al giorno d'oggi significa anche (e sopratutto) "turismo di massa"; infatti i due giovani ragazzi all'interno della bottega erano turisti americani che avevo già incrociato passeggiando per l'isola ( e lo si evince anche dall'abbigliamento, dalla compatta digitale e dall'immancabile -e carissima- bottiglietta d'acqua da mezzo litro).
Forse il giovane turista si era voluto concedere un tuffo in quel rituale della rasatura permeato nel suo immaginario sull'Italia dalla cultura del nostro realismo cinematografico... ma quello che mi ha sicuramente colpito era la ragazza seduta all'interno del negozio del barbiere, luogo tradizionalmente interdetto alla presenza femminile, terreno di complicità tipicamente maschili... un contrasto oggi forse poco stridente, abituati come siamo ai numerosi parrucchieri unisex, ma che nella mente di chi come me si ricorda cosa significava "il barbiere" suscita qualche emozione, anche dal sapore vagamente erotico.
ciao e grazie  |
|
|
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
un'immagina fresca, estiva e molto piacevole. Anch'essa racconta la nostra quotidianeità, ciao Salvo |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè questa foto è stata rimossa???
 |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
Soli utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Ma perchè questa foto è stata rimossa???
 |
perchè l'avevo postata per misurarne l'impatto tra gli utenti del forum; dopo più di 160 visite i tre commenti ricevuti mi hanno dato questa misura, ed è quanto bastava...
ciao  |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Soli ha scritto: | Derby ha scritto: | Ma perchè questa foto è stata rimossa???
 |
perchè l'avevo postata per misurarne l'impatto tra gli utenti del forum; dopo più di 160 visite i tre commenti ricevuti mi hanno dato questa misura, ed è quanto bastava...
ciao  |
Mi sento di aggiungere qualcosa a questa tua risposta, visto che come poweruser cerco di metterci del mio nel commentare il maggior numero di foto possibile.
Lo faccio per tutti compreso me stesso, e questo significa che per me è sempre stato ed è ancora molto utile leggere i commenti di altri sulle foto di altri.
Parlare come hai detto tu significa non stare nello spirito del forum, postare foto solo ed esclusivamente perchè tu possa tarrre beneficio dai commenti.
E gli altri? E i tre che hanno speso tempo e parole per la tua foto? E io che me la sono andata a cercare tre pagine indietro e non l'ho trovata nel post?
Mi dispiace, ma la tua spiegazione non mi è piaciuta, e sono costretto a dirtelo.
Fra l'altro la tua galleria è vuota, il che significa che sono vuoti anche tutti gli altri post, di tutte le foto che hai sottoposto a commento. Mah...
Senza rancore,
PS: Questo post di Mela è in evidenza in ogni sezione... leggilo!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75476 |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
..... é un peccato ... anche se ti capisco ....
.... io mi sono regolato in questo modo .... quando fruisco della visione di uno scatto postato ... per rispetto all'autore lascio il mio commento ...
positivo o negativo che sia
.... magari scrivo anche una stupidata ... ma lascio all'autore il compito di prendere o meno in considerazione le mie parole
..... una sorta di dare per avere
... lascio il mio pensiero perchè ho fruito di una tua immagine ...
ciao.
Luca |
|
|
|