photo4u.it

Minolta Alpha Sweet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
swingth
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 9:03 pm    Oggetto: Minolta Alpha Sweet Rispondi con citazione

Su ebay ho trovato un utente che vende la Minolta in oggetto, da quel che ho capito non è la 7D come molti pensavano ma la versione argentata della 5D venduta in giappone.
Ecco la descrizione della Minolta Alpha Sweet:

Konica Minolta alpha Sweet Digital SLR Camera. This is the Japanese version of the Maxxum 5D sold in America - the same camera, but in Silver! Looks really great, especially with a matched silver flash attached, have a look.

Ed ecco la foto:

ag_12.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 701 volta(e)

ag_12.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è bruttissima !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho MAI capito la passino per le reflex argentate....mah...
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tempo erano tutte così, il metallo è più resistente della vernice... oggi che sono in plastica ricalcano semplicemente il "gusto", non cambia niente... anzi, forse le argentate son più delicate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
anzi, forse le argentate son più delicate.

Sicuro, una strisciatina sul nero è invisibile ma bada a strisciare una argentata, di plastica per giunta...
Penso che chi abbia acquistato la 300d ne abbia esperienza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la si immagina veramente metallica, a me piace (piacerebbe). di plastica è veramente un gadget da fustino. non capisco perchè non provano a rifarne qualcuna di vero metallo chiaro. vi ricordate la 9Ti? fra l'altro aveva alcune migliorie, che chi mi conosce un po' già immagina Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me erano piaciute delle Minolta BIANCHE...quelle per commemorare le Minolta sulla stazione orbitante...Le ho viste da un collezionista Minolta, che aveva l'accoppiata Fotocamera + Flash...
La Minolta Alpha 8700i MIR

435_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 589 volta(e)

435_1.jpg

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brrrrrrrrrrr!!!!.... la prima volta che ne ho vista una, dimenticata in una vetrina di un fotonegoziante in disarmo ho pensato a una cosa finta in porcellana!! mi dà l'idea di una statuina della madonna di quelle che prevedono il tempo: azzurro bel tempo, rosa pioggia, bianco...ciofeca. vade retro!!! d'altronde: de gustibus non disputandum est...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...fa effetto...soprattutto pensare che Minolta sia stata scelta per progettare una fotocamenra per lo spazio...

Ti dirò, in mezzo alle 20/30 minolta che aveva nella vetrinetta, la bianca, con il flash...faceva la sua figura.

Non so come scatti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io se c fosse una 7d bianca avrei scelto quella,per lo stesso motivo dei tele,venerdì mentre ero in pista ,tra obiettivo e macchina mi scottavano le mani...fortuna che nn ha risentito niente la macchina!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda l'argentatura io la preferisco.... sotto il sole cocente salvaguarda la camera... certo c'è il contro che fa riflesso (specie nella fotografia naturalistica....
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
A me erano piaciute delle Minolta BIANCHE...quelle per commemorare le Minolta sulla stazione orbitante...Le ho viste da un collezionista Minolta, che aveva l'accoppiata Fotocamera + Flash...
La Minolta Alpha 8700i MIR

riempitevi gli occhi Surprised

9 ti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 546 volta(e)

9 ti.jpg

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa edizione della Dynax 9 è davvero bella, me la sono fatta sfuggire qualche mese fa sulla baia...Quoto Parkinson, l'8700i versione bomboniera è inguardabile...
Poi, de gustibus... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: