photo4u.it

Quale diffusore per flash LumiQuest acquistare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:22 pm    Oggetto: Quale diffusore per flash LumiQuest acquistare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo prendere un diffusore per flash e leggendo in giro ho visto che i lumiquest dovrebbero essere ottimi ma tra i tanti modelli, quale mi conviene prendere? Io uso il flash prevalentemente in interni.

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito uso qualcosa di autocostruito, o della carta forno
puoi iniziare a fare delle prove e poi decidi su cosa orientarti come acquisto "serio"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso i minisoftbox.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Io uso i minisoftbox.

Infatti ero indeciso tra minisoftbox e UltraBounce.

Tu ti trovi bene con il primo? l'hai preso in un negozio o su internet?

Grazie

danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:19 pm    Oggetto: Ho anche io dei problemi a proposito di scelta... Rispondi con citazione

Ho deciso, di comprare un diffusore per il canon speedlite ex 580.
Gironzolando di qua e la in internet ne ho visti due dall america specifici per questo flash
il primo e questo:

http://cgi.ebay.com/Flash-Diffuser-The-Ultimate-Light-Box-System-Canon-580_W0QQitemZ170019412115QQihZ007QQcategoryZ64354QQrdZ1QQcmdZViewItem
Il secondo quest altro:

http://cgi.ebay.com/Diffuser-for-Flash-Light-Canon-SpeedLite-580EX_W0QQitemZ130017173748QQihZ003QQcategoryZ64354QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vi dico la verita, esteticamente, mi piace piu il secondo in quanto piu compatto, infatti sembra un vero e proprio tappo per il flash ma, il promo mi convince di piu in quanto la forma e allungata, quindi penso piu capace di diffondere la luce ed allargare il lampo.
Leggendo i vostri commenti, a proposito di diffusori, ho visto quelli della lumiquest ed a dire il vero mi convincono abbastanza.
Ma si comprano dall america esclusivamente tramite internet?
Quale scegliereste della lunmiquest? A dire il vero a me attirano i soft box ed i mini soft box, come diceva un utente che li usa gia, ma sono adattabili sul mio ex 580?
Altra domanda, cosa ne pensate di quelli che guardavo io in internet, quale preferite tra i due?
Grazie, cordiali saluti Danilo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 5:07 pm    Oggetto: Re: Ho anche io dei problemi a proposito di scelta... Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Ho deciso, di comprare un diffusore per il canon speedlite ex 580.
Gironzolando di qua e la in internet ne ho visti due dall america specifici per questo flash
il primo e questo:

http://cgi.ebay.com/Flash-Diffuser-The-Ultimate-Light-Box-System-Canon-580_W0QQitemZ170019412115QQihZ007QQcategoryZ64354QQrdZ1QQcmdZViewItem
Il secondo quest altro:

http://cgi.ebay.com/Diffuser-for-Flash-Light-Canon-SpeedLite-580EX_W0QQitemZ130017173748QQihZ003QQcategoryZ64354QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vi dico la verita, esteticamente, mi piace piu il secondo in quanto piu compatto, infatti sembra un vero e proprio tappo per il flash ma, il promo mi convince di piu in quanto la forma e allungata, quindi penso piu capace di diffondere la luce ed allargare il lampo.
Leggendo i vostri commenti, a proposito di diffusori, ho visto quelli della lumiquest ed a dire il vero mi convincono abbastanza.
Ma si comprano dall america esclusivamente tramite internet?
Quale scegliereste della lunmiquest? A dire il vero a me attirano i soft box ed i mini soft box, come diceva un utente che li usa gia, ma sono adattabili sul mio ex 580?
Altra domanda, cosa ne pensate di quelli che guardavo io in internet, quale preferite tra i due?
Grazie, cordiali saluti Danilo.

io li ho presi in un negozio qui nella mia citta.
ho preso il minisoftbox e devo dire che funzione bene.
non hai problemi di adattamento in quato li fissi al flash con del velcro. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: