photo4u.it

Canon EF 100-300 5.6 L, com'è?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
macb
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 7:08 pm    Oggetto: Canon EF 100-300 5.6 L, com'è? Rispondi con citazione

Canon EF 100-300 5.6 L
Ragazzi, chi mi sà parlare di questo obiettivo?
Vedendo i temt MTF sembra attomo sopratutto con massima apertura di diaframma. Il Centro Studi lo mette come obiettivi da non perdere.
Avrei trovato un venditore che me lo dà a 300 EURO, il prezzo è giusto?

Oppure mi consigliate un più lumuniso Sigma EX 70-200 f 2.8, da utilizzare così com'è magari mettendo un moltiplicatore focale 1.4 per arrivare al 300?

Fatemi sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca un Sigma 100-300 f4 EX APO vedrai che non te ne pentirai..!!!
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Otticamente è decente, la qualità costruttiva è buona anche se è a pompa, ha un af molto lento ed è buio.
Se non necessiti di un af rapido per 300€ non trovi nulla di meglio, questo è sicuro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a quel prezzo... il migliore in assoluto!!!

è un po' vecchiotto ma sempre una serie "L" - - - le prime!!!

cmq... io lo prenderei!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ti interessa molto fare foto sportive "d'assalto" [AI-SERVO..] secondo me fai un affare...

Otticamente non credo che otticamente sia solo 'decente', dovrebbe essere piuttosto buono! Certamente imparagonabile alle lenti che da nuove hanno prezzo simile..

La luminosità non è certo esaltante ma va considerato che 70-200/4L (o superiori) a parte, le lenti 'consumer' che scendono appena sotto f/5.6 fanno davvero cagare a quelle aperture.. Il 100-300/5.6L per lo meno lo si può utilizzare a qualunque apertura con la certezza di ottenere risultati adeguati..

Se invece i 300mm non ti sono 'indispensabili' un 70-200/4L (ad un prezzo doppio, certo) porta con sé una serie infinita di vantaggi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macb
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa allora che dovrò aspettare.
Prendere per prendere, mi prendo un obiettivo che sia definitivo nel mio corredo, un pò più luminoso del 5.6. Del resto ho dato un'occhiata alle quotazioni del 100-300 L e il prezzo è vicino ai 300 EUR. Per cui se poi ci ripenso credo che lo troverò ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macb ha scritto:
Prendere per prendere, mi prendo un obiettivo che sia definitivo nel mio corredo, un pò più luminoso del 5.6

Allora quello sarà il 70-200/4L Smile E una volta preso non credo che rimpiangerai mai i soldi spesi... Tutt'al più se ti serve qualcosa di più lungo (e ingombrante) il Sigma 100-300/4 è sceso un po' di prezzo.. sta intorno ai 950€ mi pare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: