| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 12:56 pm Oggetto: Espositori di foto geniali |
|
|
A chi piace cambiare le foto appese nella propria stanza, a chi piace cambiare formato ed avere anche un oggetto d'arredamento segnalo questi espositori, nati per la segnaletica, ma sono bellissimi per le foto.
A mio avviso sono geniali.
Il sistema si chiama Koala e il sito del produttore è www.caimi.com.
Che ne pensate?
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ked utente

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 103 Località: La Spezia
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Molto belli ed elenganti, anche se a vederli così mi sa che stan bene in una casa/ufficio con un arredamento adeguatamente moderno.
Il punto però è... quanto costeranno? Sul sito non lo dicono. _________________ Canon EOS 350D kit - Canon EF 50 f1,8 - Sigma 70/300 f4-5.6 APO DG macro - Sigma 105 f2.8 EX DG macro
Qui abbiamo posto in ceppi e ammanettato il tempo, che altrimenti avrebbe ucciso gli dei. |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
| Ked ha scritto: | Molto belli ed elenganti, anche se a vederli così mi sa che stan bene in una casa/ufficio con un arredamento adeguatamente moderno.
Il punto però è... quanto costeranno? Sul sito non lo dicono. |
Ovviamente sono moderni, ma sono talmente leggeri che possono essere adattati a qualsiasi arredamento (odio le cornici d'argento e/o simili).
Il sistema è infinitamente versatile, si può attaccare ad un montate, al soffitto a parete o ad un telaio, si regola in altezza, si possono usare fino a 3 formati (A5, A4, A3 e mi pare anche più grandi) differenti sugli stessi cavi e le foto sono protette da PET che non si altera con la luce.
Il prezzo ve lo farò sapere, dovrei avere il listino in giro e dovrei procurarmeli a breve.
|
|
 |
Ked utente

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | Ovviamente sono moderni, ma sono talmente leggeri che possono essere adattati a qualsiasi arredamento (odio le cornici d'argento e/o simili). |
Non era una critica anzi, per il mio ufficio sarebbero perfetti.
Cornici d'argento... se intendi quelle lavorate... brrrrr ribrezzo più che odio senza offesa agli estimatori dei cornicioni d'argento  _________________ Canon EOS 350D kit - Canon EF 50 f1,8 - Sigma 70/300 f4-5.6 APO DG macro - Sigma 105 f2.8 EX DG macro
Qui abbiamo posto in ceppi e ammanettato il tempo, che altrimenti avrebbe ucciso gli dei. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
| Ked ha scritto: |
Cornici d'argento... se intendi quelle lavorate... brrrrr ribrezzo più che odio senza offesa agli estimatori dei cornicioni d'argento  |
Quoto... anche perché una cornice d'argento per un 20x30 mi costerebbe quanto un obiettivo  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Ked utente

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | Ked ha scritto: |
Cornici d'argento... se intendi quelle lavorate... brrrrr ribrezzo più che odio senza offesa agli estimatori dei cornicioni d'argento  |
Quoto... anche perché una cornice d'argento per un 20x30 mi costerebbe quanto un obiettivo  |
Ma in genere son quei regali che vengono puntualmente reciclati, ci sono una decina di cornicioni d'argento che girano per tutta Italia passando di mano ad ogni natale/comunione/cresima/matrimonio  _________________ Canon EOS 350D kit - Canon EF 50 f1,8 - Sigma 70/300 f4-5.6 APO DG macro - Sigma 105 f2.8 EX DG macro
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
| Ked ha scritto: |
Ma in genere son quei regali che vengono puntualmente reciclati, ci sono una decina di cornicioni d'argento che girano per tutta Italia passando di mano ad ogni natale/comunione/cresima/matrimonio  |
Vero... però, ora che mi ci fai pensare, me ne ritrovo una alle spalle , ma avrà cento anni.
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
che bello !
Teod, appena sai qualcosa ci fai sapere i prezzi ? _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
| Si, sarebbe interessante conoscere i prezzi in effetti. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Di Caimi?
Sento puzza di mazzata...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | Di Caimi?
Sento puzza di mazzata...  |
Conosci?
Appena passo in ufficio cerco il listino.
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Dunque il costo di listino di un espositore del genere con 3 A4 e 2 supporti parete come nella foto qui sotto è di circa 160€ escluso iva (in particolare i supporti parete costano 17,40 l'uno, la coppia di tiranti lunghi 4 metri 41,50 e ogni A4 28,50).
I tiranti sistemati per l'A4 possono portare A4 orizz e verticale e A5 orizzontale e verticale; sistemati per l'A3 possono portare A3 verticale e orizzontale e 50x70 verticale; esiste anche il supporto per il 70x100 verticale.
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | | roiter ha scritto: | Di Caimi?
Sento puzza di mazzata...  |
Conosci?
Appena passo in ufficio cerco il listino.
Ciao |
Non è che conosca più di tanto, ma sai è la classica firma 'brianzola' (hanno lo stabilimento dalle parti di Novedrate): design (e anche prezzi) di un certo livello... e infatti direi che 40 euro per 2 cavetti in acciaio non è che siano proprio una cifra da niente. D'altra parte, una volta visto l'oggetto non è impossibile autocostruirlo, ma se compri il kit da loro sei sicuro che è fatto bene e che restituisce un bel colpo d'occhio, se te lo fai tu... non è remota la possibilità che ne esca una gran vaccata.
Tra l'altro questo sistema di esporre le immagini mi sembra richiami molto il concetto di ritratto a mosaico del 'compaesano' Maurizio Galimberti, artista di origini brianzole ormai affermato in campo internazionale. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
| teod ha scritto: | Dunque il costo di listino di un espositore del genere con 3 A4 e 2 supporti parete come nella foto qui sotto è di circa 160€ escluso iva (in particolare i supporti parete costano 17,40 l'uno, la coppia di tiranti lunghi 4 metri 41,50 e ogni A4 28,50).
I tiranti sistemati per l'A4 possono portare A4 orizz e verticale e A5 orizzontale e verticale; sistemati per l'A3 possono portare A3 verticale e orizzontale e 50x70 verticale; esiste anche il supporto per il 70x100 verticale.
Ciao |
se vado al Brico o al castorama me lo costruisco uguale con meno di 30 euro. Comunque l'idea mi piace, ci farò un pensierino.  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
| Mach1 ha scritto: |
se vado al Brico o al castorama me lo costruisco uguale con meno di 30 euro. |
te lo compro  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| Mach1 ha scritto: | se vado al Brico o al castorama me lo costruisco uguale con meno di 30 euro. Comunque l'idea mi piace, ci farò un pensierino.  |
| roiter ha scritto: |
se compri il kit da loro sei sicuro che è fatto bene e che restituisce un bel colpo d'occhio, se te lo fai tu... non è remota la possibilità che ne esca una gran vaccata.
|
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
| PietroF ha scritto: |
te lo compro  |
Te lo vendo io a 29 euro  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
ahhhh vi devo insegnare tutto
lo stesso sistema si usa per il monatggio di faretti e anche per il montaggio di tende da arredamento
quindi basta andare in un buon centro attrezzato e si trova tutto il necessario per autocostruirseli avvero si supporti da parete (che trovate sia cromati che smaltati, bronzati ecc ecc) i cavi normali in acciaio o quelli per questi kit (che costano un po in più) cornici a vista (dai 2 ai 5 euro ognuma in base alla misura) una manciata di occhielli e blocchi per fissare il retro delle cornici
quasi quasi apro una linea di produzione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
|