Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 3:14 pm Oggetto: trucco e ritratto |
|
|
considerato che da ometto vecchio stampo ho una conoscenza pressoché nulla della cosmesi, mi piacerebbe conoscere qualche trucco per il trucco
ok, mi spiego meglio: volevo fare qualche prova per quanto riguarda le i ritratti da studio, e suppongo che un aspetto molto importante, oltre a quello della gestione delle luci, sia quello legato al trucco. Vorrei quindi sapere come gestite questo aspetto della fotografia. Se ci sia qualche trucco tipo fondotinta, cerone, borotalco o cose simili che sia il caso di applicare per rendere più bella la pella nella fotografia, ovviamente senza snaturarla, ed eliminando per esempio i riflessi troppo duri che magari una pelle troppo grassa può generare e se comunque siete comunque in grado di fornirmi qualche consiglio inerente questo aspetto della fotografia.
grazie mille. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo alla richiesta... _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:48 pm Oggetto: Re: trucco e ritratto |
|
|
Mach1 ha scritto: | ...
...più bella la pella nella fotografia...
... |
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Il consiglio che ti posso dare io è questo: ho scattato diverse volte in studio con luci continue (puoi vedere delle foto nella mia galleria): primo problema il sudore. Due o tre softbox da 1000W scaldano come una stufetta elettrica e la modella suda parecchio. Bisogna fermarsi spesso a lavarsi la faccia e rifare il trucco da capo, altrimenti cola tutto (e la pelle, per via del sudore, ha un aspetto lucido non proprio fotogenico). Ho notato anche che ste benedette luci-stufetta bucano un sacco il trucco, quindi bisogna truccarsi di più (da "donna di strada", per capirci ).
Certo che sei coraggioso (in quanto maschio) a voler apprendere i segreti del trucco. Io infatti ho chiesto ad una mia amica di aiutarmi. non è una truccatrice pro, ma è sempre meglio di quello che saprei fare io
Forse non ho nemmeno risposto alla tua domanda, rileggendola
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
In linea di massima: il fondotinta deve essere della stessa tonalita' della pelle. Mattine meta' di quello che metteresti.
La cipria deve essere di una tonalita' piu' chiara della pelle: mettine il doppio di quella che metteresti (e' quella che rende l'incarnato compatto e uniforme)
Prima di stendere il fondotinta, tamburella un po' di correttore su occhiaie e brufolini.
Nota a margine: meglio calcare un po' la mano sugli occhi: in foto sembrano sempre meno truccati che dal vivo. |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie Bruko, sei stata più che chiara!!! _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
|
|
 |
hamham utente attivo