|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 11:21 am Oggetto: DVD per archiviare foto |
|
|
ciao, ricordo che tempo fa, ma parlo di almeno 4 anni fa, la kodak faceva dei cd da 700 mbs dedicati alla fotografia, un po cari ma di ottima qualità, sapete se ora hanno realizzato anche dei DVD per l'archivio fotografico
io pensate ancora oggi non ho avuto uno di quei cd con qualche dato perso,
per voi quali sono i più affidabili? _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Se è una funzione archivio vera, deve cioè durare anni, usa marche note, tdk, verbatim, sony, philips, ecc
Io una volta, per cose non importanti, ne ho presi una pila di marca ignota, ne ho bruciati almeno la metà... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
per i salvataggi dei miei dati uso quasi esclusivamente Verbatim, non mi ha mai tradito (però tieni conto che sia i CD che i DVD sono "delicati" e devono essere maneggiati e conservati con cura per non trovarsi sgradite sorprese).
Conviene sempre farsi anche una copia magari su un hard disk estreno da usare solo come back-up (ormai i loro prezzi si stanno abbassando parecchio) |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie a tutti, comunque mi pare di capire che nessuno di voi prima ha mai usato i CD kodak
ho guardato nel sito e mi sa che non so no più in produzione, peccato, io fino ad ora usavo verbatim, e devo dire che ad oggi non ho riscontrato problemi, speriamo bene _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|