Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 8:53 am Oggetto: scambio il 17-85 per un tamron 28-75? |
|
|
ragazzi, ho la possibilità di scambiare il mio canon 17-85 is usm con un tamron 28-75!
che ne dite?
è vero che come assistente fotografo faccio prevalentemente scatti con poca luce a matrimoni e cerimonie, è vero che il tamron oltre ad essere più luminoso ha anche una nitidezza decisamente superiore al 17-85, ma copre un range focale inferiore, privo di wide, non stabilizzato!
che ne dite? sentirei molto la mancanza di queste cose?
ho sentito parlar molto bene di questa lente, anche se poco in questo forum! come mai? ha qualche problema per cui la gente la evita? quanto è morbida a TA? ho inoltre sentito di problemi AF a 2.8 soprattutto in poca luce, confermate? sono problemi rilevanti?
ps il sigma 24-70 (dal range più invitante) non è allo stesso livello vero?
EDIT: su FF come si comporta il tamron? e il sigma? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
io magari penserei ad affiancarci un 17 fisso |
|
|
 |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
per vedere se ti mancano i 17mm
prova ad usare un po' il tuo obiettivo con il "limitatore" a 28!
e magari spegnendo lo stabilizzatore.
 _________________ Canon EOS 6D + 50D | Canon EF 24-70 f4 IS L USM | Sigma DG 50 f1,4 | Canon EF 85 f1,8 USM | Canon EF 70-200 f4 L USM | SL 430EX I e II | MN718B
"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono." |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
eh... ci ho già pensato, ma non ho avuto molte occasioni per provarlo a fondo! certo che 11mm non sono pochi, soprattutto dalla parte wide! stavo quindi pensando anche al tamron 17-50, dai test su photozone pare abbia una nitidezza elevatissima, anche a f2.8! note dolenti distorsione e qualità costruttiva!
un'altra cosa che mi fa pensare è che ora ho la 20d e va bene, ma se un giorno prenderò una 5d o un'altra FF, come si comporteranno queste lenti tamron? il 17-50 mi pare di capire che è solo per aps-c giusto? (in fin dei conti meglio spendere 450€ piuttosto che 1300 per il 17-55 is usm) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
17-50 è per aps-c
28-75 è una lente ottima, vale molto di più dei suoi soldi... se il tuo esemplare è buono, nel senso che il controllo di qualità tamron apparentemente specie in passato ha lasciato un po' a desiderare
va provata prima dell'acquisto, ma se nn ti serve il grandangolo è di certo un ottimo acquisto per i suoi soldi; oppure lo usi su pellicola o full frame e hai risolto  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
sto pensando seriamente a questo tamron, anche se dovrò spendere qualcosina in più lo prendo in qualche negozio... qualcuno di voi conosce un buon negozio di fotografia in umbria che magari prenda indietro anche altre lenti (anche se non sono sicuro di dar via il 17-85, potrei sempre lasciarlo a mio padre sulla 300d così si diverte pure lui...)??? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non ci guadagni. Sì. hai il 2.8, ma non hai lo stabilizzatore.
Le prestazioni sono simili. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Secondo me non ci guadagni. Sì. hai il 2.8, ma non hai lo stabilizzatore.
Le prestazioni sono simili. |
Scusa ma sta pippa che le prestazioni sono uguali...!!!
Sul tamron se a popsto le prestazioni sono paragonabil ad un Canon serie L....!!! _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
bgianni utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 491
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 7:23 pm Oggetto: Re: scambio il 17-85 per un tamron 28-75? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ragazzi, ho la possibilità di scambiare il mio canon 17-85 is usm con un tamron 28-75!
che ne dite?
è vero che come assistente fotografo faccio prevalentemente scatti con poca luce a matrimoni e cerimonie, è vero che il tamron oltre ad essere più luminoso ha anche una nitidezza decisamente superiore al 17-85, ma copre un range focale inferiore, privo di wide, non stabilizzato!
che ne dite? sentirei molto la mancanza di queste cose?
ho sentito parlar molto bene di questa lente, anche se poco in questo forum! come mai? ha qualche problema per cui la gente la evita? quanto è morbida a TA? ho inoltre sentito di problemi AF a 2.8 soprattutto in poca luce, confermate? sono problemi rilevanti?
ps il sigma 24-70 (dal range più invitante) non è allo stesso livello vero?
EDIT: su FF come si comporta il tamron? e il sigma? |
E' meno corto e... meno lungo non ha lo stabilizzatore e costa anche meno e per quanto riguardo la presunta maggiore nitidezza ti invito a fare un confronto tra i 2 obiettivi visto che li hai entrambi disponibili e poi mi fai sapere... se poi sei masochista...
Ciao. Gianni  _________________ Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8 |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
qui alcuni esempi su pbase.com
http://www.pbase.com/michlob/tamron_2875 _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | sto pensando seriamente a questo tamron, anche se dovrò spendere qualcosina in più lo prendo in qualche negozio... qualcuno di voi conosce un buon negozio di fotografia in umbria che magari prenda indietro anche altre lenti (anche se non sono sicuro di dar via il 17-85, potrei sempre lasciarlo a mio padre sulla 300d così si diverte pure lui...)??? |
guarda,a perugia qualcosa c'è.
adesso i nomi non me li ricordo.
cmq c'è un negozio in centro che mi pare sia abbastanza fornito.(sulla piazzetto appena sali dalle scale mobili,per intenderci dove si prendono gli autobus)
poi ce ne un altro in via settevalli,o una traversa della via principale.(mi pare che si chiami lucertini,ma nn mi vorrei sbagliare).
prova a fare un giro di telefonate.
diciamo che i due sono i piu' competenti nella zona _________________ Canon 7d,1d Mk2N,350d, canon 10 22, sigma 24 70, canon 50 1.4, sigma 70 200 2.8 , sigma 300 2.8 ex hsm, canon 500 l4 is + nikon fm2 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
conosco quello in piazza italia, appena sali dalle scale mobili, ma onestamente non ha i prezzi migliori...
quello in via settevalli è poco fornito, prevalentemente su ordinazione!
l'altro non lo conosco...
grazie lo stesso... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|