photo4u.it

Sondaggio
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah....e bravo il nostro Enzo.
Mi sa che sei tu che trami......!!!!

Bel regalo..accidenti. Ne approfitto subito per chiederti maggiori dettagli su quanto hai detto. per compatibilità intendi che puoi tranquillamente scaricare i files RAW?
Se si quanto tempo ci mette circa per 1 giga? e la cosa più importante...quanti giga puoi scaricare prima che tu debba ricaricarlo?

Io uso il modello G3 regalato 2 anni fa a mia figlia. Ma scarico al massimo 2 giga (in realtà 1 sicuro il 2° giga è a rischio).
Avevo intenzione di prendere quello nuovo da 60Giga..... ma i dubbi erano molti. Che mi dici?

PS: scusate.... magari siamo OT...ma visto che sempre di foto si tratta.... chiudiamo..chiudete un occhio. Al massimo aprimo un altro post.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli amministratori di photo4u non hanno niente in contrario:

www.photo43.it non sarebbe male... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brevemente per isolarossa e user ipod
si E1 e ipod sono compatibile anche file RAW ..non sono visibili sull'ipod mentrei file jpg sono visibili
sulla durata della batteria non ho ancora dati quanti GB riesca a scaricare

Per BAIRES...www.quattroterzifoto.it o www.fotoquattroterzi.it
mi sa che sia uno dei due ..è aperto il toto scomesse!!!
anche perchè Elford ed io avevamo proposto qualcosa di simile come nome...o sbaglio
Cool

Ultima modifica effettuata da rot56 il Ven 23 Giu, 2006 10:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
Noi in casa abbiamo messo la cassettina "pro-mac" dove tutti i giorni cerchiamo di metterci piu' soldini possibili...chissa' magari a Natale... Rolling Eyes

Io di cassettine ne ho sparse in tutta la casa!!!
1 pro sigma 50/500
2 pro battery grip
3 pro telecomando rm-cb1
4 pro flash FL 36
5 pro.....avvocato (vedi moglie che non ne può più). LOL LOL LOL
ciao
Andrea
p.s.
Non ho ancora espresso un parere sul nuovo progetto che si stà delineando: a me piace molto come impostazione il sito www.myfourthirds.com

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... inaccontentabile... Very Happy
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace questo gioco della cassettina dei desideri, ma effettivamente rischierei di essere anch'io inaccontentabile.Cerchero di essere realista. Per il 4/3 sono piuttosto soddisfatto, credo che non arriverei mai al 300 mm di Antonio aspetto la E-3 giocando a non cadere in tentazione di prendermi una E-1 usata dato che la E300 la utilizza sempre piu' spesso mia moglie.
Da qualche anno sto pensando di prendermi un Apple, l'idea fu accantonata quando lessi che i sistemi stavano migrando su piattaforme Intel, non volevo prendermi un computer che da li' a poco sarebbe stato di vecchia architettura. Ora i tempi sono maturi e sto amoregiando con l'iMac. Complice di questa voglia anche le utlime amicizie qui sul forum... brutte compagnie insomma Smile Smile

Vedremo........

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti: io non "voglio" Mandrillo vedere il 150mm f:2....Spero che Roberto, quando ci incontreremo, non lo porti con sé.... Mah
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti Palmer..... lo camufferò con un bell'adesivo : CANON
Così ti passerà la voglia.

Riguardo il MAC, è anch'esso (come per il 4/3) è questione di scelte.
Ormai i costi (a parte i portatili) sono molto simili ai sistemi win, anzi.... se guardiamo la qualità dei componenti, l'estetica, l'integrazione del software con la macchina, l'uso del miglior sistema operativo al mondo (e non scherzo)..... il vantaggio del MAC su Win è indubbio.
Ma ripeto....quando è il momento di scegliere c'è la paura del cambiamento.....e più spesso ci sono i luoghi comuni (la massa) che sconsiglia con delle motivazioni tra le più assurde ed astruse (tipo che ci sono pochi programmi).

Forza comunque con i salvadanai.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
infatti: io non "voglio" Mandrillo vedere il 150mm f:2....Spero che Roberto, quando ci incontreremo, non lo porti con sé.... Mah
Very Happy

Giusto per "non" farti rosicare ti dico che il 150/2 è una cosa mai vista: un blocco di vetro e metallo (più vetro che metallo...) che incute timore e sembra dirti: "bimbo, te le sai lavate le mani prima di toccarmi!!!".

Oppure: "Se non sei un Fotografo con la F maiuscola non provare nemmeno a guardarmi"

E' una lente troppo forte Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oppure: "Se non sei un Fotografo con la F maiuscola non provare nemmeno a guardarmi"

Ecco..... al raduno ho provato proprio questo. Smile

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BlackPixel, perchè usata? Su Ebay ne vendono di nuove con BG e memoria da 1GB a 450 euro... meno di così te la regalano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
BlackPixel, perchè usata? Su Ebay ne vendono di nuove con BG e memoria da 1GB a 450 euro... meno di così te la regalano Wink

.... ecco adesso ti ci metti anche tu, ho gia' la lista degli "oggetti che osservi" su ebay che pullula di E1 "regalate" Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi..... ma ti rendi conto che costa come una OM4 ?? Ma dove andremo a finire??

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quasi quasi, me me compro un' altra di scorta: al saggio di danza che ho fotografato, mi sarebbe stato utile avere due corpi macchina, uno con il 14-54mm (vedute di insieme e leggeri "tagli) e l' altro con il 90mm f:2 (particolari).
Al buio, o quasi, è complicato cambiare le ottiche....spesso con la fotocamera accesa: chi aveva tempo di spegnerla ed accenderla. Rolling Eyes
sarebbe stato eccellente una con il 14-35mm f:2...ma deve ancora uscire (è una scusa: costa troppo!).
Però è bello sapere che un fotografo che scatta spesso fotografie con poca luce ed eventi con movimenti veloci (danza, ma anche sport nelle palestre....) possa acquistare il 14-35mm ed il 35-100mm entrambi ad f:2 montate su due E-1.....tanto la ammotizzerebbe in relativamente poco tempo.
Non serve solo il sensore poco rumoroso (vedi aps Canon): l' ottica luminosa regala un mirino sempre luminoso, un autofocus più preciso senza penalizzare troppo la sensibilità.
E per un fotografo che ci lavora con la foto, preservare la propria vista non ha prezzo (tralasciando maggiori possibilità di sfuocato che regala stampe morbide e tridimensionali). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo se non c'è scritto Canon o Nikon te le tirano dietro... ho visto D60 a prezzi più alti della E-1, fai te... robe da pazzi, ma questo è il mercato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Riguardo il MAC, è anch'esso (come per il 4/3) è questione di scelte.
....se guardiamo la qualità dei componenti, l'estetica, l'integrazione del software con la macchina, l'uso del miglior sistema operativo al mondo (e non scherzo)... il vantaggio del MAC su Win è indubbio.
....più spesso ci sono i luoghi comuni (la massa) che sconsiglia con delle motivazioni tra le più assurde ed astruse (tipo che ci sono pochi programmi)....

Bene bene, vedo che c'è già un club di macusers Ok! Ok! Wink

ovviam d'accordo con le considerazioni su espresse, ribadisco anch'io che oltre i processori (Motorola da tempo superato, Ibm che nn ha "tenuto il passo", finalmente anche Apple ha scelto i migliori Intel... eheheh Ops ) ciò che fa la 'robustezza' dei sistemi apple è appunto l'ottimo S.O. OSX (di derivazione unix) ed il sw fornito in bundle (la suite iLife) che sono solo un ghiotto assaggio per gli "switchers" che con OSX sperimenteranno una 'nuova vita' di utenti Wink

per il resto, OVVIAM con i mac sono disponibili TUTTI i sw che servono *veramente* nella quasi totalità di ambiti applicativi

e per chi proprio vuole usare XP e i sw win, con il sw BootCamp sui nuovi MacIntel sarà possibile all'avvìo, scegliere di usare ambedue gli ambienti operativi OSX e XP

vabeh scusatemi piccolo OT Imbarazzato e torniamo pure in argomento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: