photo4u.it

Nuove compatte FUJI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 11:22 am    Oggetto: Nuove compatte FUJI Rispondi con citazione

Quello che trovo interessante sono le scelte di progetto dei nuovi modelli per "entusiasti":

- S3500 con sensore 4 mp
- S5500 con sensore TRADIZIONALE 4 mp

Sinceramente non capisco perchè Fuji abbia deciso di mettere un sensore tradizionale sulla S5000, macchina che di fatto ha venduto tantissimo così com'è. Certo adesso abbiamo gli ISO 64, la possibilità di film full VGA a 30 ftg/sec (che con il costo delle XD, te lo raccomando), bilanciamento del bianco personalizzato, visualizzazione istogrammi, e immagine nel mirino completa al 100%.
E' possibile che la bassa qualità del jpeg prodotto con il SuperCCD, in una macchina tutto sommato orientata al jpeg, anche per la sua fascia di prezzo, abbia spinto a questa scelta.
Mi chiedo come sarà allora una futura S7500.

- Fuji F810
Noto inoltre che fuji ha abbandonato il SuperCCd SR nella 810, che si colloca teoricamente un gradino sopra alla 710, sostituendolo con il SuperCCD HR, quello della 5000 e 7000.Anche questa mossa non la capisco completamente. Forse l'elevato costo di produzione dell'SR? Certo che il nuovo HR sembra essere migliorato, visto che ora funziona anche a ISO 80.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo estremamente interessante la s5500 con sensore tradizionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gonzo48k
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sempre 2 sec come tempi.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gonzo48k ha scritto:
ma sempre 2 sec come tempi.. Triste

Ho controllato il link di dpreview che riporta queste specifiche:

Shutter speed
1/4 - 1/2000 sec auto
15 - 1/2000 sec manual

Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Campa
utente

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico! Devo dire che le specifiche della s5500 ricoprono perfettamente la gamma delle mie esigenze/aspettative! Penso che tra qualche mese....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente spero che esca un aggiornamento per apportare i miglioramenti della S5500 sulla S5000..iso più bassi e la possibilità di 15 secondi come tempo max d'esposizione..qualcuno di voi se ho ha letto su qualche sito della possibilità di fare questo?..ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa notizia mi ha lasciato un pò perplesso, ho provato a cercare un pò su google, ma niente..neanche sul sito della fuji..è possibile che esca e nessuno lo sapeva?..boh..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me se buttano fuori la 5500 il firmware ce lo dimentichiamo.

Potrbbe pero' essere che le modifiche della 5500 siano solo bloccate nella 5000 via firmware quindi chi ha orecchie per intendere intenda i canonisti ne sanno qualcosa con i firmware hackerati.

NB La 5500 ha pero' iso max 400 anche se di contro scende a 64.

@ Pixell 78 :Su www.s5000.net e' qualche giorno che danno la s5000 out of production

miloscgomma
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho già scritto un tecnico fiji (serio) mi ha detto che forse a settembre potrebbe uscire un aggiornamento per la 7000. Speriamo!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gonzo48k
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di che tipo l'aggiornamento per la 7000 sai cosa riguarderà?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MA ci posso credere nulla x la S5000??

ECCHECCA.........O !!!!!!!!!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: