photo4u.it

Canon 70-300 IS ecco il problema che lo affligge....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 3:53 pm    Oggetto: Canon 70-300 IS ecco il problema che lo affligge.... Rispondi con citazione

ecco alcuni esempi di quello che può fare vediamo:

veniamo al problema

foto Muro e i suoi crop ----> landscape e portrait

le foto son fatte a con 1dMKII a 300mm F5.6 ISO 400 tempo 1/6400s RAW convertito con CS2 nessuna post produzione.

Qui quello di buono che sa fare:

foto Bici e crop.. (ovviamente in Landscape "orrizzontale")

le foto son fatte a con 1dMKII a 300mm F5.6 ISO 125 tempo 1/160s RAW convertito con CS2 nessuna post produzione.

spero risolvino il problema ed lascino intatto il resto perchè in orrizzontale è veramente buono...!!!

Io l'ho acquistato da egidio che è una persona onesta e corretta nonchè simpaticissimo...
il prezzo era OK con garanzia residua fino al novembre 2007.....(in più mi ha dato il paraluce dedicato,) aspetterò che canon faccia ora la sua parte...

a voi le conclusioni....

Ps sembra che a 70mm non abbia quel problema.....

cropmanubrio2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 885 volta(e)

cropmanubrio2.jpg

bici4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.56 KB

bici4.jpg

portraint2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.47 KB

portraint2.jpg

landscape2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.43 KB

landscape2.jpg

muro3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.48 KB

muro3.jpg

vertical.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 878 volta(e)

vertical.jpg

orriz.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.88 KB

orriz.jpg

muro-vert3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.96 KB

muro-vert3.jpg

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:16 pm    Oggetto: Re: Canon 70-300 IS ecco il problema che lo affligge.... Rispondi con citazione

morice ha scritto:
ecco alcuni esempi di quello che può fare vediamo:

veniamo al problema

foto Muro e i suoi crop ----> landscape e portrait

le foto son fatte a con 1dMKII a 300mm F5.6 ISO 400 tempo 1/6400s RAW convertito con CS2 nessuna post produzione.

Qui quello di buono che sa fare:

foto Bici e crop.. (ovviamente in Landscape "orrizzontale")

le foto son fatte a con 1dMKII a 300mm F5.6 ISO 125 tempo 1/160s RAW convertito con CS2 nessuna post produzione.

spero risolvino il problema ed lascino intatto il resto perchè in orrizzontale è veramente buono...!!!

Io l'ho acquistato da egidio che è una persona onesta e corretta nonchè simpaticissimo...
il prezzo era OK con garanzia residua fino al novembre 2007.....(in più mi ha dato il paraluce dedicato,) aspetterò che canon faccia ora la sua parte...

a voi le conclusioni....

Ps sembra che a 70mm non abbia quel problema.....

Se vuoi riprodurre correttamente le condizioni a rischio del 70-300 in verticale devi scattare in verticale naturalmente Very Happy e devi inquadrare un soggetto sufficentemente lontano focheggiando intorno all'infinito.
Fammi sapere Wink
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3e prime foto è per dimostrare quanto di buono in orrizzontale questo obiettivo sa dare... in tutti i termini...
Il crop portrain2 proviene da una foto in verticale del muro
il crop landscape2 proviene dalla stessa inquadratura ma orrizzontale
e la differenza si vede eccome questo sempre a 300mm (ne ho alrtre di prove che dimostrano il disastro in orrizzontale a 300mm) perchè sembra che a 70mm non abbia lo stesso tipo problema.....

Speriamo che canon si sbrighi a rilasciare il "vaccino" per curare questo malanno... perchè per il resto è davvero sorprendente....

da tutti i punti di vista non primo il prezzo e la qualità dell'immagine restituita...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: