photo4u.it

idee per obiettivi da personali esperienze

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:22 am    Oggetto: idee per obiettivi da personali esperienze Rispondi con citazione

Noto nel forum che nessuno parla mai del sigma 17-35 2,8-4. Come mai??Ho avuto occasione di provarlo a fondo dopo aver letto critiche a dir poco distruttive specie da parte dell'esperto di PCPHOTO. Mah... io non so che tipo di esemplare avesse lui, ma da parte mia l'ho trovato molto corretto, cromaticamente e geometricamente, e molto nitido, ricchissimo di dettaglio non appena si chiude di un paio di stop. Mi sembra un poco più nitido dell'omologo KM, rispetto al quale soffre solo del surdimensionamento del diametro filtri, piuttosto seccante (82mm!!!!). Cosa ne pensate? Io poi l'ho comprato, e abitualmente esco con 7D, 17-35, 50 1,4 e 80-200 f2,8. A volte sostituisco lo zoom con un 14 3,5 sigma, quello sì troppo morbido... solo da f8 in su si comincia a ragionare.
Altra chicca, se può interessare a qualcuno: quando scattavo in analogico come zoom grandangolare, prima di acquistare il min20 2,8, usavo molto un tokina 20-35 f3,5-4,5, che poi ho venduto. Sapete? Lo rimpiango, e non poco... A fronte di una distorsione forse al limite del sopportabile, è un vetro di una nitidezza, un'incisione (come dicevano i vecchi maestri) meravigliose, a 20mm già a tutta apertura. Nel paesaggio è impagabile. Se lo trovo me lo ricompro, anche se per la digitale diventa un po' troppo lungo. Se poi esce la full frame, lo prenoto già domani!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ooooops... avevo allegato alla precedente questo esempio (compresso per web perchè purtroppo non ho l'ADSL, l'originale è un file da 4mega e fischia) ma non è partito. Cosa ve ne pare?

PICT0039-copia.jpg
 Descrizione:
Santuario della cerreta, 21 maggio 2006. KM7D a 100ISO con sigma 17-35 2,8-4, 1/250", f 8 alla minoma focale, jpeg extrafine
 Dimensione:  86.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 253 volta(e)

PICT0039-copia.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La compressione rovina e non poco i dettagli piu' fini(ma ti capisco, ho una 56k Triste ).on mi sembra comunque tanto male...Sopratutto in rapporto alle critiche dilaganti sulla qualità di questo obiettivo, anche se per giudicarlo a dovere bisognerebbe fare un test, se tu sei disponibile...In giro, sopratutto oltre oceano, si trova a prezzi irrisori...

Concordo con te per quanto riguarda il Tokina, qualitativamente ottimo ma su digitale è davvero scomodo.Chissà in futuro, magari su FF... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: