| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| gobeppe ha scritto: | | E non costano poco gli obbiettivi Canon. |
Già, proprio parlando di caccia... 300/2.8ZD contro 400/2.8EF... ballano 3000 eurozzi, non so se mi spiego... chi fotografa con i tele trae enorme vantaggio dal sistema 4/3, ma vuoi mettere portarti un 300/2,8 per APS e un 400/2,8 per FF? Magari in montagna? Magari coprendo 1000-1500 metri di dislivello? Io credo che accetterei un po' di grana ma sono un pigro, evidentemente c'è chi preferisce qualche kg in più per mantenersi in esercizio 
Ultima modifica effettuata da Izutsu il Ven 23 Giu, 2006 3:55 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
riky, ad essere sincero preferisco quella con la grana... mi sembra più naturale... cmq il rumore, lo sappiamo, si può ridurre a livelli accettabili senza perdere visivamente dettagli, e un po' di grana non sarà certo la fine del mondo, soprattutto rispetto ai vantaggi di peso.
Cmq è incredibile come la E-1 si comporti diversamente dalle E-3/5xx... molto, molto e ancora molto meglio... peccato abbiano cambiato sensore. |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: |
Cmq è incredibile come la E-1 si comporti diversamente dalle E-3/5xx... molto, molto e ancora molto meglio... peccato abbiano cambiato sensore. |
Quoto |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | gobeppe ha scritto: | | E non costano poco gli obbiettivi Canon. |
Già, proprio parlando di caccia... 300/2.8ZD contro 400/2.8EF... ballano 3000 eurozzi, non so se mi spiego... chi fotografa con i tele trae enorme vantaggio dal sistema 4/3, ma vuoi mettere portarti un 300/2,8 per APS e un 400/2,8 per FF? Magari in montagna? Magari coprendo 1000-1500 metri di dislivello? Io credo che accetterei un po' di grana ma sono un pigro, evidentemente c'è chi preferisce qualche kg in più per mantenersi in esercizio  |
Mah, a parte che credo che il confronto vada fatto con un pari focale, per cui, gia' confrontandolo con il 300 2.8 L la differenza si assottiglia, il problema è che a mio parere manca ad olympus una serie pro di fascia piu' economica, come potrebbe essere il 300 f4L o il 400 f5.6L che a livello di prestazioni qualitative sono molto vicini ai fratelli luminosi ma chiaramente costano meno per via della minore luminosita'.
Solo un mio parere eh.... non trascinatemi in questa diatriba oly/canon che è gia' un po' troppo calda per i miei gusti  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | l problema è che a mio parere manca ad olympus una serie pro di fascia piu' economica |
... il secondo motivo che mi ha fatto fare la scelta appunto. _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente manca una focale spinta meno luminosa, sarebbe ottimo un 250mm f:4 o poco più lungo.
Il reparto Zuiko, a volte si lascia prendere la mano (vedi i Zuiko luminosissimi).
Visto che manca ancora una Olympus professionale, avrebbero potuto progettare un 12mm f:1,4 un 20mm f:1,2, un 100mm f:1,4 ed il citato 250mm f:4.
Magari anche un duplicatore di alta qualità: farebbe comodo a Tony per il suo 300mm...senza dimenticarsi Roberto per il suo 150mm.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
| ziopino93 ha scritto: | | Mah, a parte che credo che il confronto vada fatto con un pari focale, per cui, gia' confrontandolo con il 300 2.8 L la differenza si assottiglia |
Questo lo possiamo dire quando si confrontano i numeri nudi e crudi. Quando stai salendo in montagna con macchina, tele, magari dei flash, cavalletto con testa... beh, conta il campo inquadrato e basta.
| Citazione: | | il problema è che a mio parere manca ad olympus una serie pro di fascia piu' economica, come potrebbe essere il 300 f4L o il 400 f5.6L che a livello di prestazioni qualitative sono molto vicini ai fratelli luminosi ma chiaramente costano meno per via della minore luminosita'. |
Vero, prima o poi si spera... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
anche per me conta il campo inquadrato: se uso il 180mm f:4,5 sulla mia Mamiya RZ (formato 6x7cm) ci fotografo i ritratti (è solo un esempio) e quindi lo comparo ad un 100mm sul full-frame o ad un 50mm sul 4/3.
Che posso anche "croppare" l' immagine della medioformato, passa in secondo piano. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | riky, ad essere sincero preferisco quella con la grana... mi sembra più naturale... |
Mmm... Non mi sembrava di averla "plastificata" troppo... Però è facile eccedere con Noise Ninja, funziona troppo bene. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
No beh, non è tanto il noise ninja (forse un pelino ma proprio a guardare da vicino, i dettagli sono ottimi)... mi pare troppo satura ma la guardiamo con monitor diversi quindi è solo un parere.
Quanto mi ha tentato la E-1... se l'avessi trovata a cifre più basse prima dell'uscita della 7D forse oggi avrei quella... |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Quanto mi ha tentato la E-1... se l'avessi trovata a cifre più basse prima dell'uscita della 7D forse oggi avrei quella... |
E saresti ora un uomo più felice....!!!!
Eh eh...scherzo Isutzu..... la macchina che hai è una delle migliori.
E poi c'era da considerare il parco ottiche.
Però..... magari come secondo corpo.
Che ne dici? _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, sono stato più volte vicino all'acquisto ma spenderei troppo, soprattutto ora che mi sto riavvicinando alla pellicola con tutte le spese connesse... andassi spesso a caccia probabilmente sì, sarebbe una spesa giustificata ma non ho tempo nemmeno per dormire, figuriamoci se posso andare per boschi.
Cmq sono stato molto vicino all'acquisto quando Minolta ha chiuso i battenti, più che altro per avere un supporto in futuro. Certo è la macchina che più si avvicina alla filosofia della 7D, su questo non ci piove. |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | ora che mi sto riavvicinando alla pellicola con tutte le spese connesse... |
Wow
Le utlime battute le faccio esclusivamente con la OM4 caricata a TMAX100. L'ultimissimo rullo e' una velvia... vado a ritirarlo oggi. Vado su ebay.... e digito "distagon 28mm" senza accorgermene (ho anche una Contax 167mt)..... mah...
Le pellicola effettivamente e' una droga complice il fatto che la moglie mi ha requisito la E300. _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
attento alla Velvia....da "assuefazione".
Non ci sono centri di recupero per "uscirne"....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Non parlatemi di velvia... sono indeciso se darmi alla velvia o alla provia... ho paura che se prendo la vlevia lascio la 7D in bretagna...
Cmq sì, la pellicola rimane sempre la pellicola... il profumo del rullino, l'attesa dello sviluppo... poi le dia, diamine, le metti su un vetro qualsiasi e hai già la foto pronta, nitida e con colori stupendi... è un oggetto reale, non un'immagine virtuale a monitor, la puoi toccare, la puoi guardare quando vuoi... altra categoria. Se poi sono medio formato ciao, la goduria è esponenziale... la Fujica 6x4.5 (oddio, mi sono dato al 4/3? ) ormai è sempre caricata b/n perchè se vedo ancora dia medio formato già lo so come finisce... in ospedale, reparto psichiatrico. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ho nel mio armadio alcune diapositive 6x7cm "accuratamente" arrotolate: chi ha il coraggio di vederle, sapendo che la mia Mamiya RZ II e da ormai troppo tempo relegata in un angolino buio?
Faccio finta di non vederle....con le pellicole ci riesco, ma la Mamiya con i tre obiettivi è difficile nasconderla alla mia vista......  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
baires utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 193
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, che aria di nostalgia...  |
|
|
 |
baires utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 193
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
Informazione di servizio:
canopus è gia passato dall'"altra" parte.
amici canonisti ora tocca a voi...  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
io invece sto cercando un secondo corpo per mia moglie....una E-1 o una delle due reflex 8mp.
Sono di coccio.....
ps: se ai canonisti serve un Eos 28mm f:2,8 nuovo ed il flash 380 Ex o altri accessori che mi sono rimasti quando prima avevo la Eos 3 a pellicola....fate un fischio.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
|