Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:26 pm Oggetto: Cosa aspettare prima di comprare CANON? |
|
|
Salve, mi stavo chiedendo di solito Canon quando presentasse novità, soprattutto obiettivi; in concomitanza con quale fiera o periodo dell'anno. In modo tale da poter decidere quando comprare senza rimanere con l'amaro in bocca.
Chi lo sa batta un colpo.
Ciao, Andre K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
La fiera più importante a livello europeo per la fotografia penso che sia la Photokina di Colonia. Di solito la presentano se non ricordo male a Settembre.  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
eh si.... settembre-ottobre: ho già letto di una futura reflex entry level (sostituta della 350d che avrà già 18 mesi?)
a dir la verità ci spero proprio, comunque se non si ha una gran fretta è meglio aspettare ancora qualche mesetto.... per precauzione  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
io compererei prima di andare in vacanza: così almeno unsco l'utile al dilettevole  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Su alcune riviste sono state rilanciate alcune voci che parlano di più di 30 nuovi prodotti canon in arrivo per settembre di cui almeno un quinto legati alla fotografia reflex.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 1:57 am Oggetto: |
|
|
Ma dite che potrà uscire una macchina che migliori di molto la 350D??
Già diversa gente tempo fa si poneva dubbi sull'opportunità di spendere un bel po' di soldi in più per una 20D... La 30D ha portato solo 'affinamenti', è mai possibile che Canon dia una svolta alla sostituta della 350D?? Onestamente non credo.. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 2:11 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | eh si.... settembre-ottobre: ho già letto di una futura reflex entry level (sostituta della 350d che avrà già 18 mesi?) |
La 1DsMkII è più vecchia di 5 mesi rispetto alla 350D
E soprattutto: la 1Ds è stata presentata nel settembre del 2002, la 1DsMkII esattamente due anni dopo. E' quasi scontato che a settembre 2006 arrivi la 1DsMkIII, anche se la concorrenza non si è mai nemmeno lontanamente avvicinata a tanta qualità.
Io ho paura che i 24-25Mpixel siano alle porte e che il nuovo 'mostro' possa continuare a mettere in imbarazzo anche qualche dorso digitale.. Chissà che poi Canon non decida finalmente di dare ascolto alle richieste dei canonisti che chiedono degli accorgimenti per migliorare l'ergonomia e la velocità nell'impostazione di alcune funzioni..
Per mantenere buone doti di velocità sarà ora di inaugurare un Digic3?? Probabile..
Certo, c'è pure da dire che la 300D è stata sostituita dopo un anno e mezzo, e a settembre sarà passato un anno e mezzo dalla presentazione della 350D! Ma sono convinto che potranno solo 'affinarla'.. inutile andare a pestare i piedi alla 30D! Che pure credo scenderà un po' di prezzo, insieme alla 5D.. (Joe diceva che arriverà tranquillamente a 2000€) a me in fondo basterebbe anche 'solo' un corpo di dimensioni decenti! Simili a quelle di una 300D/20D ecc.
Roba che poi magari la 350D resta esattamente così com'è e arriva una reflex 'giocattolo' a 500€ (se non di meno), in modo da contrastare anche le offerte a prezzo stracciato della Nikon D50!
Joe accennava (mi pare) ad uno zoom 'monster'. Poi magari arriva il 400/5.6IS. Anche un nuovo 200/1.8 o giù di lì?? Stabilizzatore pure sul 70-200/4L?? (forse è troppo presto). Un 50/1.2L?? O magari il primo zoom 'tele' EF-S?? Magari luminoso??
Quante chiacchiere!! Però ho la netta sensazione che almeno metà di queste chiacchiere contengono cose vere.. se non altro per le macchine! Per le lenti poi è da vedere.. l'unica cosa 'certa' è lo zoom 'monster'  |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Si paral di una nuova serie uno da 22 Mpx che monterà un nuovo sensore molto vicino al Foveon, poi di alcuni miglioramenti apportati sulla 350D in pratica una 350D II e di una nuova versione dei super tele 400 500 e 600 più economica.....vedremo _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Pare che
- insieme ad ogni obiettivo da ritratto serie L venga regalata una modella mentre per ogni obiettivo da ritratto di serie più economica tra gli acquirenti di ogni mese verrà estratto un fortunato che vincerà la playmate del mese di 40 anni prima.
- per ogni supertele 400 500 e 600 viene regalato un soggiorno di 3 mesi all inclusive a scelta tra le galapagos, mar dei caraibi, indonesia, per i più economici un soggiorno di una settimana all'idroscalo di milano
- per ogni obiettivo macro serie L verrà regalato un campionario di insetti rari da ogni parte del mondo per i più economici un set di scarafaggi dei magazzini Canon
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Pare che
- insieme ad ogni obiettivo da ritratto serie L venga regalata una modella mentre per ogni obiettivo da ritratto di serie più economica tra gli acquirenti di ogni mese verrà estratto un fortunato che vincerà la playmate del mese di 40 anni prima.
- per ogni supertele 400 500 e 600 viene regalato un soggiorno di 3 mesi all inclusive a scelta tra le galapagos, mar dei caraibi, indonesia, per i più economici un soggiorno di una settimana all'idroscalo di milano
- per ogni obiettivo macro serie L verrà regalato un campionario di insetti rari da ogni parte del mondo per i più economici un set di scarafaggi dei magazzini Canon
Salut |
lollissimo  _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
A quando un 100 macro stabilizzato?
O stabilizzeranno il sensore della 370D?
Quello che metterei io nella 370D:
- Sensore stabilizzato e autopulente
- Picture Style / Scene
- Obiettivo kit plasticone 18-300 3,5-5,6
Quello che mi manca nella mia 350D (e che Canon non mi darà sperando che io acquisti un modello superiore):
- Misurazione spot
- Specchietti sostituibili senza perdere l'illuminazione del punto AF
- Display più grande (OK, forse questo ce lo mettono)
- ISO regolabili con la rotellina guardando dentro al mirino
- Obiettivo 18-70 di qualità paragonabile al Nikkor sotto i 300 euro
- Mirino più luminoso (e più grande)
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Ma dite che potrà uscire una macchina che migliori di molto la 350D??
Già diversa gente tempo fa si poneva dubbi sull'opportunità di spendere un bel po' di soldi in più per una 20D... La 30D ha portato solo 'affinamenti', è mai possibile che Canon dia una svolta alla sostituta della 350D?? Onestamente non credo.. |
E' uscita da tempo la Nikon D50, ora sta arrivando la Sony A100 che promete sfracelli al prezzo della 350D, Pentax e Samsung anno annunciato anche loro delle novità (anche se si parla del 2007) con 10mp e stabilizzatore, Canon non può, non deve e non vuole stare a guardare.
La 350D a dire il vero è già quasi perfetta così, ma lo era anche la 20D, sono prodotti difficili da migliorare in modo sostanziale senza stravolgerli e poi Canon è sempre attentisima a non farsi concorrenza da sola.
Ergo per cui, penso che la nuova 350D (e a settembre-ottobre ci sarà) potrà essere una rivisitazione dell'attuale con dilplay più grande, spero impugnatura più grande e qualcosina in più, ma nulla di travolgente.
Oppure, Canon salta il fosso e...
...via specchio, otturatore a tendina, vetro di messa a fuoco e pentaprisma, ma in questo caso questo nuovo prodotto affiancherà per un bel po la 350D senza sostituirla. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
in pratica una compattona aps?
noooo...che brutta... se non fanno "clak" non mi piacciono... |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
a me personalmente basterebbe un 18 o 20 mm 2,8 LLLLLLL con i marroni.... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
io vorrei vedere dei corpi nuovi... così da potermi permettere una 1dsmk2 usata o newoldstock (ci vuole la "c" o no?)
e magari un telezoom luminoso tipo davvero un 100-120/300. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | in pratica una compattona aps?
noooo...che brutta... se non fanno "clak" non mi piacciono... |
La mia è solo un ipotesi, ma sai, conoscendo Canon e soprattutto il suo marketing così attento a separare bene e a volte artificiosamente le varie fasce di prezzo non so cosa aspettarmi.
Migliorare in modo sostanziale la 350D significherebbe inevitabilmente pestare i piedi alla 30D, quindi niente 10mp (per altro inutili), niente stabilizzatori incorporati (senno addio obiettivi IS), niente rivoluzioni tecnologiche sul sensore stile foven (altrimenti sempre addio 30D).
Insomma, che possono fare per convincere la clientela che la nuova 350D è nuova ?
Ma come la mettiamo contro la nuova Sony A100 che ha 10mp (inutili ripeto ma molto scenici) e lo stabilizzatore incorporato e un sistema di autopulizia del sensore ?
E che costerà più o meno come una 350D ?
E che ha dietro la rete distributiva e la macchina del marketing di Sony ?
E le nuove Pentax-Samsung che vedremo nel 2007 con 10mp e stabilizzatore ?
E se poi Nikon se ne esce sempre nel 2007 con una 10mp dentro a una D50 e D70 ?
Bisogna che Canon faccia qualcosa di concreto, mi sa che stavolta ritcchi come il passaggio da 20D a 30D non siano sufficenti, rischia di rimanere indietro e sarebbe per lei un paradosso.
Ma come non pestare i piedi alla 30D ?
L'anno appena presentata, non possono certo sostituirla subito.
E allora cosa se non una macchina oltremodo innovativa ma che se ne stia li buona buona nel segmento consumer ? |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
'orca miseria uno che si vuole comprare la macchina ora si spara viste tutte queste novità in arrivo a fine estate
cia' |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
a proposito, non è che nikon e canon ci mettono il LIVE VIEW ?
cia' |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
secondo me uscira una eos simile alla 350D, ma ancora più economica (sempre corpo non in metallo e mirino a pentaspecchi) ed con un sensore simile a quello della Eos 30D...ad un prezzo molto allettante.
Non può uscire con prodotti innovativi, no con ancora il 24x36 digitale da vendere, visto i prezzi ancora alti.
Quando uscirà una full-frame a 1.000 euro, vedrete aps meglio costruite.
In pratica, una reflex che soddisferebbe il fotoamatore che viene dalla compatta....non quello abtuato a fotocamere simili alla Minolta 7D, Olympus E-1, Pentax DS, Nikon D200..... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
mah per me esce tipo una 350dN
un 200 1.8 mk2
la versione nuova della 1dsm2 con hdr
la versione nuiva della 1dm2 con hdr
oppure semplicemente come si vocifera la versione come se fosse una fusione tra 1dsm2 e 1dm2 ovvero raffiche toste ff
non dimentichiamoci il 50 1.2.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|