Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
*eos* bannato
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 124
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:13 pm Oggetto: ---> REGOLAZIONE "AF" EOS!!! <<GUIDA prat |
|
|
non avete capito male...
nel link che vi segnalerò ci saranno tutte le istruzioni che vi permetteranno di regolare nel migliore dei modi il sistema AF della vostra EOS
(questo procedimento potrebbe causare danni alla fotocamera e causare la perdita della garanzia!!! pertanto è consigliato solo ad un pubblico esperto oppure "smanettone" e senza paura!!!)
http://astrosurf.com/buil/autofocus/adjust.htm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
e chi è che ha una brugola da 1.3?!! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
Io!
Interessante l'articolo... non ci metterò mai mano però.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ma in pratica bisogna costruirsi una chiave a brugola da 1,3mm, regolare quel trim procedendo per tentativi. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
non esiste da 1,3, esiste da 1.5. 1,3 deve essere stato scelta da qualche mandorlone cretino che le norme iso le conosce come io il turco _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | non esiste da 1,3, esiste da 1.5. 1,3 deve essere stato scelta da qualche mandorlone cretino che le norme iso le conosce come io il turco |
esiste la trovi nei negozi di modellismo. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | non esiste da 1,3, esiste da 1.5. 1,3 deve essere stato scelta da qualche mandorlone cretino che le norme iso le conosce come io il turco |
doppio...scusate |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
zio pino sei sicuro?! io modellismo lo faccio da 10 anni ma zero! _________________
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
mi pare proprio di si..... potrei sbagliarmi pero'. Ora faccio una ricerchina su internet. Mi pare di averle viste, anche io ero rimasto perplesso ma poi mi hanno spiegato che alcuni motori di automodelli hanno brugole del genere.
In ogni caso, per tornare IT, non conviene portarla in assistenza? La taratura è una cosa che ti fanno in un paio di giorni, se hanno poco lavoro te la ridanno anche il giorno stesso.... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
opssss non parlo più!  _________________
|
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Chi è che prova e poi ci dice qualcosa  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
*eos* bannato
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao raga... io ne ho sistemate 2 a degli amici fotografi e devo dire che il problema del front e back focus... si risolve completamente!!!
cmq... basta un po' di tranquillità... un luogo senza polvere e un po' di coraggio!!!
i risultati ci sono eccome...
certo che se danneggiate qualche particolare... vi giocate la garanzia!!!
ciao...
se volete info particolari... chiedete pure!!!  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
sei andato per tentativi? hai mica fatto caso al fatto che girando in senso orario tari il backfocus (o viceversa)? _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
*eos* bannato
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto un po' di tentativi!!! ma non molti... circa una 30 di minuti!!!
cmq... girando in senso anti-orario si alza lo specchio e vicerversa!!!
quindi... front e back!!!
ti ho risposto in modo veloce senza pensarci troppo!!!
appena ho un po' di tempo di posto uno schemino che mi sono fatto!!! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Piuttosto che mettermi a fare una cosa del genere mi taglio le mani.(e io non e' che sia uno che risparmia la propria roba, per inciso).
C'e' tanto bene Camera Servuce che oltretutto dispone non solo di strumenti "occhiometrici" per andare a toccare quella che e' solo una iccola parte del sistema AF, ma anche tutti i diagnostici e gli strumenti (mire e quanto altro) per fare un lavoro fatto come Crist comanda per quanto ?? 20 euro ? 30 ? Insomma una cifra ridicola.
No grazie. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
eos..... tutti sti punti esclamativi mi ricordano tanto un vecchio utente di questo forum  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Piuttosto che mettermi a fare una cosa del genere mi taglio le mani.(e io non e' che sia uno che risparmia la propria roba, per inciso).
C'e' tanto bene Camera Servuce che oltretutto dispone non solo di strumenti "occhiometrici" per andare a toccare quella che e' solo una iccola parte del sistema AF, ma anche tutti i diagnostici e gli strumenti (mire e quanto altro) per fare un lavoro fatto come Crist comanda per quanto ?? 20 euro ? 30 ? Insomma una cifra ridicola.
No grazie. |
Concordo. Però su una D2000 o una D30 senza garanzia proverei senza farmi troppi problemi  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | eos..... tutti sti punti esclamativi mi ricordano tanto un vecchio utente di questo forum  |
Noooo ma cosa dici?  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:47 am Oggetto: Re: ---> REGOLAZIONE "AF" EOS!!! <<GUIDA |
|
|
*eos* ha scritto: | non avete capito male...
nel link che vi segnalerò ci saranno tutte le istruzioni che vi permetteranno di regolare nel migliore dei modi il sistema AF della vostra EOS
(questo procedimento potrebbe causare danni alla fotocamera e causare la perdita della garanzia!!! pertanto è consigliato solo ad un pubblico esperto oppure "smanettone" e senza paura!!!)
http://astrosurf.com/buil/autofocus/adjust.htm |
MA CHE E'.... UN'ASTA SU EBAY??????  |
|
|
 |
|