Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:57 am Oggetto: E' uscito Bibble 4.8 |
|
|
Aggiornamento gratuito per chi si è già registrato
Tra le novità un nuovo plugin per correggere distorsioni, aberazioni cromatiche e vignettamento
Ed anche un nuovo plugin, con miscelatore di canali, per il b/n
Manca poco, poi potrò dimenticarmi di Photoshop
http://www.bibblelabs.com/products/bibble/features.html
Stasera lo provo!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
Lo usi da un po'?
La versione Lite, che ha un prezzo decisamente abbordabile, è troppo castrata rispetto alla Pro?
Nell'elenco delle macchine supportate non ho visto la 350D: l'hanno dimenticata o proprio non è supportata?
Grazie!
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
La versione lite ha tutto quel che serve ad un amatore, nella pro ci sono feature che sono utili solo a chi deve elaborare tante immagini in parallelo o usare tool molto avanzati (il Noise Ninja ad esempio è quello avanzato, comunque quello base è più che sufficiente per me)
La 350D è supportata di per certo, è la mia
La politica che con una registrazione hai diritto a tutte le versioni minor (se compri la 4.6 hai diritto a tutte le 4.X) è ottima
Io mi ci trovo davvero bene ed uso la versione per Linux, ma esiste anche per Mac e Windows, ti consiglio di provare la demo  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
grazie !!!! Vado e scarico
X Ingegnere: io sono un utente bibblelight registrato dalla versione 4.2 (fortunatamente consentono gli upgrade sempre gratis).
La diffrenza con la versione Pro è nelle opzioni di Batch. X il resto credo sia identica.
E' un programma a mio avviso insuperabile per rapporto prezzo/prestazioni. Chi usa Linux è praticamente obbligato ma dopo averlo fatto provare al lavoro ho convertito anche un sacco di colleghi OSXisti  |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Noise Ninja, cosi come perfectly clear ed altri plugins ci sono anche nella versione Lite |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
E' un programma a mio avviso insuperabile per rapporto prezzo/prestazioni. Chi usa Linux è praticamente obbligato ma dopo averlo fatto provare al lavoro ho convertito anche un sacco di colleghi OSXisti  |
Ti riferisci ad un uso professionale?
Io con Linux, a livello amatoriale, uso Digikam o Gimp o Photoshop sotto Wine.
Alternative per chi ha Linux ce ne sono, dipende dalle esigenze. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
alexdz ha scritto: | ziopino93 ha scritto: |
Ti riferisci ad un uso professionale?
Io con Linux, a livello amatoriale, uso Digikam o Gimp o Photoshop sotto Wine.
Alternative per chi ha Linux ce ne sono, dipende dalle esigenze. |
beh, anche io utilizzo i software di cui sopra ma bibblelite è un software per la conversione da Raw a Jpg. Ok, digikam e Gimp possono convertire con dei plugin ma sono nati per scopi diversi e non offrono la qualita' di software adatti allo scopo e nati per questo. Ti basti pensare che non lavorano con i profili colore (gimp pare che lo fara' dalla prossima release...).
Photoshop invece non è confrontabile: innanzitutto costa 10 volte tanto, e forse piu', e comunque per fare quello che fa bibble ha bisogno del plugin ACR che funziona solo con la versione CS2 ed io con wine piu' della 7.0 non sono riuscito a far girare (la CS1 mi da molti problemi di freezing delle finestre). |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
up!
è uscita la 4.9 che ha qualche news (devo ancora provarlo)  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 2:13 am Oggetto: |
|
|
Ha due funzioni in più:
- Correzione automatica di eventuali hot/dead pixel
- Timbro clone
Poi supporta le recenti nuove macchine; per il resto è sempre il
mitico Bibble. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
WOW ... vado ad upgradare  |