|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
sono contento che la discussione abbia preso una piega di riflessione e scambi di opinioni! temevo degenerasse in una classica web-rissa, che notoriamente non porta a un bel nulla..tornando alla 7D, bisogna anche considerare l'uso che si fa della macchina e le aspettative sul prodotto. Mi spiego meglio: se sono un professionista, se con la macchina ci devo vivere, allora esigo la perfezione, in assoluto, e quando vedo altre macchina di pari costo che vanno meglio mi "incavolo diu brutto, ed è leggittimo. Se sono un semplice amatore, posso soprassedere sul qualche aspetto...o addirittura non rendermene neanche conto..io , ad esempio, fotografo paesaggi, monumenti e ritratti...cosa mi potrebbe cambiare se la messa a fuoco ci mette 0.2sec. 0ppure 0.8sec. ad agganciare il soggetto?? perchè alla fine la differenza è quella. Se devo fotografare Schumi in rettilineo a monza...è un altro discorso. Aspettative: Se pago la macchina 1400€ come hai fatto tu, ho aspettative pari a 1400€...e puo' sorgere l'insoddisfazione che lamenti tu. Qui nessuno l'ha pagata tanto..(neanche io l'avrei mai presa a quel prezzo) io l'ho pagata 640€ compreso il 50 1.7, willcoyote credo meno di 500€!!...gli altri tutti sui 600/650. Quindi, considerato questo, è chiaro che ci riteniamo soddisfatti del prodotto che, se paragonato con gli altri della sua fascia di prezzo...è sicuramente vincente..  _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Non, purtroppo non ero io ad averla presa a quel prezzo...  _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
....è vero...è stato tazmataz!!! _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | Caro amico, le tue affermazioni mi trovano in disaccordo completo. |
E ci mancherebbe, ma come sempre non ti confronti sul problema. Sebbene ti abbia dato una motivazione per scelte che a te paiono difetti tu non commenti, glissi e dici che sono partigiano. Questo è altamente scorretto, diciamo piuttosto che non vuoi ammettere che quelli che per te sono difetti di progettazione in realtà sono scelte. Dico, ma secondo te sono scemi a progettare la ghiera dei modi con un blocco ad ogni posizione e quella della staratura dell'esposimetro col blocco solo sul neutro? Tu vedi un difetto, io vedo cura del dettaglio perchè non hanno fatto due ghiere uguali, ne hanno progettate due diverse per funzioni diverse... se questa è una cineseria...
Circa le riviste di settore, non è che i giornalisti sono infallibili eh... sono persone che hanno delle preferenze, come me e te...
Per finire, e ancora esageri grossolanamente, non sono affatto ballerine le ghiere della 7D e non capisco come tu impugni la macchina per muoverle durante le sessioni fotografiche...
Ad ogni modo, ripeto che tu puoi trovare scomode mille cose ma ciò non significa che siano difetti di progettazione e il fatto di non riconoscere gli stessi difetti non mi rende partigiano, sarebbe carino ammetterlo... ti ho forse detto che sei partigiano perchè ritieni superiore il sistema Canon? Eppure per me è molto più scomodo premere un tasto non fisicamente identificabile e contemporaneamente girare una ghiera... visto che per te il sistema Minolta è scomodo e io non concordo, tu sei obiettivo e io partigiano... bel modo di ragionare, contento tu...
certo che con tutte quelle belle offese hai una bella faccia tosta a darmi dell'aggressivo
Ultima modifica effettuata da Izutsu il Gio 22 Giu, 2006 11:25 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | Prendo atto che chi mi risponde lo fa solo xkè si sente punto nel vivo. Kissà xkè, poi... e sempre con una punta di acredine e una vena di derisione. Paura di aver speso male i vostri soldi?? E che sarà mai?!? |
Solo perchè te vedi dei difetti non significa che li debbano vedere anche gli altri!!! Ma diamine, è così difficile da capire? Che poi tutte le 7D siano come la tua, ovvero col flash che si alza da solo, le ghiere che si sregolano mentre scatti e l'as che consuma a macchina spenta, beh, ho i miei GRANDI dubbi... diamine, com'è possibile avere una così scarsa opinione del prossimo... solo te sai distinguere i difetti? Se uno non riconosce i tuoi stessi difetti è fazioso? |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Caro Isutzu, contrariamente a quanto detto qualche post fa, discuto ancora con te, visto che a scoppio ritardato rispondi a una mia a te diìretta.
Mi scuso volentieri se ti ho offeso, non era mia intenzione, credimi, ma la vis polemica (salutare!) fa di questi scherzi..
Vedo però che ancora polemizzi, ignorando le mie ultime puntualizzazioni che dicevano (cosa peraltro implicita anche nei precedenti interventi) che le MIE osservazioni sono appunto MIE OSSERVAZIONI, e che non ho nessuna pretesa che gli altri trovino scomodo ciò che io trovo scomodo, anzi... Quello che non apprezzo è che tali caratteristiche si neghino, e se ti è sfuggito, te lo ripeto: capisco che tu trovi comodo e ben progettato ciò che io trovo scomodo e mal progettato, ma ti do del partigiano quando ne neghi l'esistenza. E probabilmente non sei stato tu a negarlo, ma qualcun'altro, e nel mare delle risposte non so più chi sia...
Se riusciremo a essere reciprocamente meno aggressivi in futuro, credo che sarà utile per entrambi e anche per tutto il forum, visto che riconosco in te la mia stessa passione, e anche una certa competenza, il che non guasta mai.
L'hai firmata LA PETIZIONE??
Ora ti lascio, vado alla tv (c'è una bellissima coreografia del corpo di ballo delle "ghiere Minolta", che si esibiscono in un saggio di danza moderna. Sai, sono un appassionato...) !!!! _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
A corsair77 rispondo che ha centrato il problema: uso la macchina spesso per servizi (matrimoni e cerimonie varie, purtroppo: una palla enorme) pur essendo, di fatto, un semi-professionista. Visto che ci siamo, ho riscontrato un'altra pecca: a volte, durante la scrittura dei dati sulla CF (ultra II), la macchina va in blocco irreversibile, spia rossa accesa e rifiuto di rispondere ai comandi, anche per qualche minuto, dopodichè in genere apro il vano batteria, la tolgo e la rimetto, e va tutto a posto. Non si è verificato che una o due volte, ma sempre in momenti "topici", e nemmeno dopo una raffica, ma nell'uso normale. Seccante... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ribadisco il mio immenso amore per Minolta. Infatti, ancora non era sul mercato la 7D che già scartabellavo su internet perchè SAPEVO che l'avrei comprata, comunque fosse fatta, anche a forma sferica. La aspettavo, frustratissimo, da anni. Questo spiega il fatto che io l'abbia pagata ben più di voi (anche se un buon 500euro in meno della sciagurata quotazione Rossi & C., per fortuna): se non sono stato il primo in Italia a possederla, poco ci manca, credetemi... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Un mesetto in assistenza? _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
No, grazie: mi sembra eccessivo... e poi, proprio in questo momento di marasma?? Quasi quasi non ce la manderei nemmeno con l'otturattore inchiodato: non ho la stoffa della cavia da laboratorio (di assistenza;))... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Non è cambiato niente per l'assistenza, c'è sempre la newsar. Tutto dipende dai problemi che hai. _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | A volte, durante la scrittura dei dati sulla CF (ultra II), la macchina va in blocco irreversibile, spia rossa accesa e rifiuto di rispondere ai comandi, anche per qualche minuto, dopodichè in genere apro il vano batteria, la tolgo e la rimetto, e va tutto a posto. Non si è verificato che una o due volte, ma sempre in momenti "topici", e nemmeno dopo una raffica, ma nell'uso normale. Seccante... |
A me è successo una sola volta (avevo aperto il 3D...) poi nulla più, ma avevo fatto una "manovra strana": scatto, termina la preview e pigio quasi subito dopo il "play"...blocco...ho dovuto togliere le batterie: non si spegneva neanche... _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Si, una cosa simile. due volte, che mi ricordi. potrebbero essere tre, ma non di più. naturalmente: spegnerla è impossibile. resta solo il vecchio "reset generale togli corrente", ultima spiaggia di tutta l'elettronica, dal microchip alla locomotiva moderna... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson, non ho mai negato che la tua macchina possa avere dei difetti, visto soprattutto che è una delle prime uscite dalla linea di produzione. Ciò non significa però che se non riconosco, ad esempio, l'assenza di blocchi come un difetto tu possa sentirti libero di darmi del partigiano.
Se poi oltre a dirti che per me non sono un difetto ti spiego anche perchè è stata fatta questa scelta, sarebbe carino riconoscere che non si tratta di un difetto di progettazione ma di una scelta del produttore che, a te, risulta fastidiosa. Nessun partigiano, come vedi.
Purtroppo ora parli di tue osservazioni personali ma il tuo primo messaggio (e non solo il primo) parlava di difetti di progettazione e hai dato del partigiano a tutti quelli che non concordano con la tua visione, non puoi lamentarti se poi ricevi risposte polemiche. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
a proposito di 7D,io sono sempre entusiasta,oggi sono stato a misano a fotografare la superbike,e ,nn ci crederete anche un ignorante come me,nn ha fatto panning ,nn si possono chiamare così le mie foto!! ma ho preso qualcuno che girava,con il buon 70-210 f4,che nn è un mostro di velocità,sono riuscito a fare delle cose molto buone,certo nn è un fulmine ma dopo averci preso un pò la mano ho preso qualche moto anche al curvone veloce...250 km/h veri per le sbk!!!
spettacolo la 7d,mi ci trovo sempre più bene!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 6:40 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
Ricordo a tutti che "partigiano" non è un'offesa, anzi... un po' lo sono anch'io (quando a mio parere esistono ragioni valide, tipo difendere il mio sistema come qualità complessiva da quanti argomentano che i sistemi Cakon sono migliori "a prescindere" in quanto "usati dai professionisti).
Se i difetti che a me paiono tali possiamo, a furor di popolo (quasi)considerarli "caratteristiche", o "scelte progettuali", anche essere "partigiani" e/o "tifosi" o peggio, sono caratteristiche, o scelte progettuali di Nostro Signore...
Scherzi a parte: sono stufo di questa polemica. Ininfluente e dannosa.
Io volevo solo segnalare alcuni aspetti della mia macchina che non mi piacciono per niente, e sentire se anche a voi facevano lo stesso effetto. Dopodichè, ovviamente resto della mia idea, e invito tutti ad andare a toccare una Contax AX o anche un'altra meno blasonata, tipo la 167 MT, per rendersi conto di cosa intendo per ghiere (e non solo) ben realizzate e quant'altro.
A chi ha fatto dei bei panning con il vecchio bel 70-210 f4, rispondo che (purtroppo) con una Canon ne avrebbe sbagliati la metà.
E con questo CHIUDO la rilevazione dei difetti di casa Minolta, in attesa delle Alpha...
Ah... a proposito, Isutzu: la 5D è MOLTO meglio costruita, più compatta e raccolta e meno dispersiva nei comandi, oltrechè stilisticamente meglio proporzionata, rispetto alla 7D. L'unica pecca, se così vogliamo considerarla, è l'uso della plastica, che di contro porta minor peso e 1 certo sollievo per le nostre provate membra... Anche la dotazione di bordo è più completa sebbene semplificata operativamente, e l'autofocus un pelo più veloce e preciso. Poi: il flash si alza con un po' meno facilità e poi altri dettagli che ti risparmio ma che immaginerai, perchè attengono all'estetica, e l'estetica (non ammetterlo lo trovo ipocrita, scusatemi in anticipo) ha la sua bella importanza nella scelta di un sistema o di un apparecchio fotografico. Il mirino è un pelo meno luminoso, ed esistono i programmi di ripresa che aborro, ma sono difetti veniali, legati alla posizione di mercato dell'aggeggio. TUTTO QUESTO, naturalmente, A MIO PARERE!!!!!!! _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
SUl fatto che la 5D sia più compatta concordo...sul fatto che questo sia meglio...DIPENDE. Ad esempio io fatico a tenere in mano la 350D...ed anche la KM5D...
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Ultima modifica effettuata da WillCoyote1976 il Sab 24 Giu, 2006 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
Manacce!!! _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Luca
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|