photo4u.it

mirino yashica fx-d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:47 pm    Oggetto: mirino yashica fx-d Rispondi con citazione

buonasera a tutti
ho il vetro del mirino della yashica, quello sopra lo speccio interno, che è sporco di polvere, volevo sapere come posso pulirlo, ho provato con un fazzolettino di stoffa ma la macchia si sparge ma non si toglie!
aiutatemi!
grazie!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è polvere bisogna usare un pennellino con soffietto, quello per spolverare le ottiche per intenderci, se è una macchia d'altra natura bisogna darci un po di detergente (sempre quello per le ottiche) e usare un panno o una cartina sempre di quelle per pulire le ottiche.
Vai con molta ma molta delicatezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del suggerimento, tomash...
diciamo che è un alone di sporco nero che usando il fazzolettino si è spalmata per tutto il vetrino...
alla fine io penso che si tolga facilmente, ma cmq mi devo procurare detergente.
lo trovo facilmente nei negozi di ottica insieme alle cartine?
grazie!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
grazie del suggerimento, tomash...
diciamo che è un alone di sporco nero che usando il fazzolettino si è spalmata per tutto il vetrino...

Sarà un pezzo di guarnizione, o la spugna di battuta dello specchio, che deteriorandosi è diventato colloso, se si tratta di questo un normale prodotto di pulizia potrebbe non bastare, se dovessi avere dei problemi puoi usare dell'alcool isopropilico che sgrassa e non lascia alcun tipo di alone (te lo procurano in farmacia).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: