Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 4:49 pm Oggetto: l'estate di jolanda 2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un esperto in questo genere di foto, ma provo a dire la mia:
Avrei allargato di piu' l'inquadratura che avrebbe dato un maggiore senso di immersione della ragazza nel mare di grano.
Forse sarebbe stato meglio non tagliare le spighe in alto.
Per quanto riguarda la posa della modella....stona il fatto che non sia girata verso di te, le gambe cosi tagliate non mi piacciono.
 _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la spontaneità di jolanda, non molto ivece il taglio, e non mi sembra molto nitida, forse è la compressione |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Piace anche a me la spontaneità di jolanda, così come mi piace il consiglio che ti ha dato gian e che faccio mio (quello di cercare di immergere il soggetto nel mare di grano).
Aggiungo altre due cose: se ti capiterà nuovamente di ritrovarti in quelle circostanze, prendi in considerazione l'ipotesi di scattare nel tardo pomeriggio con la luce calda e intima del tramonto (vedrai che i colori e l'effetto finale si trasformeranno), e prova anche a far indossare al soggetto (che diverrà modella) un abbigliamento color terra (magari ti asseconderà ... le donne ci stanno quando si tratta di ritrarle in maniera carina )!
Prova quindi a costruirti a tavolino lo scatto ... come in una sessione fotografica in esterno!
Per quanto riguarda la compressione c'è sicuramente qualcosa che è andata male; prova a leggerti questo tutorial e se hai difficoltà, scrivi pure!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
la foto fa parte di una serie di scatti fatti come back stage di un videoclip, per sono più che altro momenti di pausa e non c'èra l'idea di essere troppo rigidi per quanto riguarda composizione ed altro, grazie per i commenti e per i consigli, ciao a tutti |
|
|
|