photo4u.it

Foto per matrimoni. Che belle queste!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:29 pm    Oggetto: Foto per matrimoni. Che belle queste! Rispondi con citazione

http://www.murrayphotography.com/index2.html

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma, a parte che queste possono andare bene come complemento al servizio me ce ne sono alcune, a mio avviso, con diversi errorini! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto...
La musica (1) usata come sottofondo nel sito... accompagna piacevolmente la visione... Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso sono belle, non buone. Il fatto che siano tutte in b/n forse e` perche` si tende ad eliminare difetti di esposizione e/o luci ed ombre che con il colore disturberebbero eccessivamente. Condivido con victor che vanno bene per completamento, forse anche perche` in inghilterra il modo di proporre una serie di foto di matrimonio e` totalmente differente dal nostro. Inoltre l` autore di queste immagini e` principalmente un reporter, se gli fossero piaciute le pose anziche` lo scatto rubato sarebbe stato diverso.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto, anche se tante volte non si può fare a meno delle tipiche pose (o comunque di scatti "standard" anche se non posati).

A proposito: mi aiutate a fare un elenco delle foto che non possono mancare in un servizio matrimoniale?

- Arrivo della sposa
- Ingresso
- Sposo in attesa (a meno che non entri con la sposa)
- Scambio consenso + scambio anelli
- Momenti importanti della cerimonia (Comunione, Padre Nostro, Letture...)
- Parenti/amici
- Dettagli vari (abbigliamento, anelli, acconciature...)
- Firme
- Uscita dalla chiesa/comune con lancio del riso
- Foto di gruppo con gli invitati (o con sottogruppi se troppo numerosi)

Ultima modifica effettuata da Matteo77 il Mer 21 Giu, 2006 4:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si sposano in chiesa IL matrimonio è lo scambio del consenso (Io prendo te come mia sposa ecc ecc ...).
Se dovessi condensare l'intera cerimonia in uno scatto è quello, ricorda che anche dal punto di vista liturgico i celebranti del matrimonio cattolico sono gli sposi stessi e NON il sacerdote

Amo anche scattare ai dettagli: il bouquet, le mani che si tengono (appunto...), gli anelli, l'acconciatura, le mani con gli anelli ( dopo la cerimonia).

Fai foto d'insieme durante la cerimonia, i parenti, i testimoni, lo scambio della pace, il Padre Nostro se recitato a braccia aperte, le letture ( specie se chi legge è amico degli sposi, o sono gli sposi stessi).

La comunione se è fatta nelle due specie (l'ostia e il calice) va fotografata tutta, poi magari sull'album si mette solo il calice perchè con l'ostia si ha sempre la bocca aperta come un pirla, teologicamente è la stessa cosa.

Amen

(se serve altro sono in sagrestia)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Se si sposano in chiesa IL matrimonio è lo scambio del consenso (Io prendo te come mia sposa ecc ecc ...).
Se dovessi condensare l'intera cerimonia in uno scatto è quello, ricorda che anche dal punto di vista liturgico i celebranti del matrimonio cattolico sono gli sposi stessi e NON il sacerdote

Amo anche scattare ai dettagli: il bouquet, le mani che si tengono (appunto...), gli anelli, l'acconciatura, le mani con gli anelli ( dopo la cerimonia).

Fai foto d'insieme durante la cerimonia, i parenti, i testimoni, lo scambio della pace, il Padre Nostro se recitato a braccia aperte, le letture ( specie se chi legge è amico degli sposi, o sono gli sposi stessi).

La comunione se è fatta nelle due specie (l'ostia e il calice) va fotografata tutta, poi magari sull'album si mette solo il calice perchè con l'ostia si ha sempre la bocca aperta come un pirla, teologicamente è la stessa cosa.

Amen

(se serve altro sono in sagrestia)

In sacrestia? Mi sa che non sei l'unico rappresentante del clero in questro forum Very Happy

(grazie, ho aggiornato la lista)

Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
insomma, a parte che queste possono andare bene come complemento al servizio me ce ne sono alcune, a mio avviso, con diversi errorini

strano che uno come te dica che queste foto abbiano degli errori, a mio avviso sono fantastiche ... capperi che fotografo.
Immagino che questo si piu un Reportage di Matrimonio, ne ho visti alcuni a Roma, rispetto ai classici servizi matrimoniali.
Io effettivamente ne preferirei uno del genere con foto che mi emoziananno ogni giorno che le vedo ,magari facendomi stampare dei 50X70 da esporre in casa, invece del classico libro.
Il fatto poi che le persone vogliano le tipiche foto di matrimonio , a volte scattate da cani, prende un altra piega.
Per quanto riguarda le Foto in bianco e nero, è si vero che migliorano gestioni sbagliate della luce e del colore, ma èè anche vero che queste ci stanno tutte.
Ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
Citazione:
insomma, a parte che queste possono andare bene come complemento al servizio me ce ne sono alcune, a mio avviso, con diversi errorini

strano che uno come te dica che queste foto abbiano degli errori, a mio avviso sono fantastiche ... capperi che fotografo.
Immagino che questo si piu un Reportage di Matrimonio, ne ho visti alcuni a Roma, rispetto ai classici servizi matrimoniali.
Io effettivamente ne preferirei uno del genere con foto che mi emoziananno ogni giorno che le vedo ,magari facendomi stampare dei 50X70 da esporre in casa, invece del classico libro.
Il fatto poi che le persone vogliano le tipiche foto di matrimonio , a volte scattate da cani, prende un altra piega.
Per quanto riguarda le Foto in bianco e nero, è si vero che migliorano gestioni sbagliate della luce e del colore, ma èè anche vero che queste ci stanno tutte.
Ciao michele.

allora prova a postare, per esempio la prima della serie quì e sentiamo i commenti. In questa c'è l'occhio dx, per chi guarda, leggermente coperto dall'ombra in primo piano, in un'altra c'è la mano della ragazza che prepara la sposa, tagliata malamente in alto, in un'altra ancora, c'è il braccio in primo piano che impalla in modo, secondo me esagerato il viso. Se queste foto le avesse postato un utente del forum stai pur certo che gli si sarebbe fatto notare certi errori, quello che non ho mai capito è il perchè, se si vedono goto di fotografi famosi o abbastanza famosi, debba andare tutto bene e si grida al capolavoro! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor... le mani tagliate? No no

Sinceramente, da queste foto traspare l'emozione dei protagonisti! Da quelle che si vedono solitamente, traspare solo la rottura di palle di fare il "servizio"!

Vai a fine pagina
Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok le foto possono anche avere dei piccoli essori tecnici..
non toglie il fatto che foto di cerimonia così cariche d'emozioni è difficile trovarne.
trasmettono la passione e la tenzione del momento, dico sul serio, chi fa fotografia non dovrebbe soffermarsi alla tecnica giusta o sbagliata di uno scatto ma dovrebbe leggere cosa c'è dentro, cosa il fotografo ha voluto trasmetterci e se uno ci riesce (io ci sono riuscito guardando anche per poco tempo quegli scatti) vuol dire che ha fatto un buon lavoro.
Se avessi, IO (sposo nel momento del mio matrimonio) un fotografo che riuscisse a congelare le mie emozioni in una fotografia come la seconda a destra nella prima galleria...non dico altro (ho usato quell'esempio ma chiunque puo dire la sua) Smile

ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le trovo moooolto belle! Mi sanno di foto di reportage, non le soite foto trite e ritrite...Qui a Torino c'è un fotografo professionista quotatissimo che fa scatti in questo stile...

Li adoro.

"Errori tecnici"? Mah...a me basterebbe 1/4 della tecnica che ha questo fotografo (non so se avete notato che sfocati, che capacità di attirare l'attenzione di chi guarda la foto...)

Poi, non sono foto in posa, quindi non si può pretendere la perfetta composizione: sono foto di reportage!

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio discorso era un altro! Smile non sto avvalorando i soliti scatti di matrimonio triti e ritriti, sto solo dicendo che se le foto in questione, fossero sata postate da degli utenti del forum, si avrebbero avuto delle critiche su certi errori! Smile Per PietroF, non ho scritto mani ma mano e per l'esattezza la mano che s'intravvedono solo dei piccoli pezzi di dita, l'altra è tagliata perfettamente! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bravo nella presentazione, la galleria in flash ed il sottofondo "pesano" quanto le foto. Wink Concordo con victor e con la sua ultima precisazione, restano ovviamente begli scatti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che foto del genere possano essere cosi tanto martoriate, se una foto è bella, è bella e basta pure con qualche errore e poi ci sono semrpe le eccezioni che invalidano la regola(per quanto riguarda la tecnica).
Per quanto riguarda la mano(immagino la foto dell'uomo che firma), ci potrebbe pure essere il commento sul dito tagliato(per fortuna non quello della fede), pero quella luce e quel momento avvengo in un unica situazione( e poi non andiamo a pescare il pelo nell'uovo).
Le foto sono davvero grandi, se poi vogliamo lodare qui fotografi di matrimonio che sfoderano le macchine da migliaia e migliaia di euro e fanno tutti le stesse foto come quella con la desaturazione parziale dei fiori(li o colore o bn), facciamolo.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non ci siamo capiti, anzi, mi sono spiegato male io, intendevo quelle della presentazione in slide!!! Smile per il resto delle foto non le ho guardate tutte ma ho potuto notare nelle poche che ho guardato che ce ne sono di quelle bellissime ma altre che in un album non le vorrei! Smile

Prendo un esempio e non è l'unica, dalla galleria, una foto del genere qui' sul forum l'avreste massacrata Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche non vorresti questa foto?
probabilmente è un momento in cui legge alla nuova moglie delle belle parole (lei sorride ed è emozionata), il coraggio di non taglaire le bottiglie è un modo di imparare che magari nella prossima foto di essere piu' attento.
Boh forse ragiono male , ma io vorrei vedere una foto e ricordare quel momento e non ricordare quando il "fotografo" mi diceva di mettermi in questa e quella posizione.
Cmq alla fine cè gente che piace rivedersi nelle foto "posa" quindi comprendo il tuo ragionamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO ha scritto:
perche non vorresti questa foto?
probabilmente è un momento in cui legge alla nuova moglie delle belle parole (lei sorride ed è emozionata), il coraggio di non taglaire le bottiglie è un modo di imparare che magari nella prossima foto di essere piu' attento.
Boh forse ragiono male , ma io vorrei vedere una foto e ricordare quel momento e non ricordare quando il "fotografo" mi diceva di mettermi in questa e quella posizione.
Cmq alla fine cè gente che piace rivedersi nelle foto "posa" quindi comprendo il tuo ragionamento.
perchè il foglio impalla il viso, traparentesi con un'aria meravigliosa. il momento colto è bello, l'esecuzione, a mio avviso no! e si continua a non capire! Siate sinceri con voi stessi ed immaginate questa foto messa da un utente qualsiasi su questo forum per avere dei commenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto del sito mi piacciono (certo che le vorrei, ma soprattutto vorrei farne di foto cosi), però Victor ha ragione: in alcuni casi, nonostante la forza comunicativa, ci sono piccoli errori di composizione (una spalla non identificata in primo piano, un leggerissimo fuori fuoco che in stampa A4 darebbe fastidio ecc).

Secondo me sono state fatte delle scelte "emozionali" proprio perchè la destinazione era il sito web, dove le foto classiche sarebbero passate inosservate. Sicuramente lavorando in due (v.sito) non mancheranno le pose classiche e gli scatti "di sicurezza".

Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: