photo4u.it

Sondaggio
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ElFord
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:
'fotoquatroterzi.it'

Io sono per questo nome, per identificare che si tratta di un sito di fotografia.

Ciao, Enrico.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sten76
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, anch'io sono tra i colpevoli di leggere spesso a sbaffo o peggio ancora di porre solo domande....questa sera sono andato a visitare il sito segnalato http://179783.aceboard.com/i-179783.htm e da perfetto profano l'ho trovato molto piacevole graficamente, di immediata consultazione e già ben strutturato....da utente darei un voto positivo.
complimenti
sten

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roberto64
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scopro per caso questo post solo adesso.
L'idea di un sito dedicato al 4/3 mi piace molto anche se devo dire che l'idea non è nuovissima.
Ho dato anche un occhio a occhisullanatura.com, ed ho tentato di registrarmi, ma il server è lento e perde in continuazione la connessione SQL (almeno questo è il messaggio che mi ritorna).
Visito spesso i siti in lingua inglese, alcuni dei quali sono sponsorizzati direttamente da oly o dall'importatore. La cosa più interessante di questi siti sono i contest a cui si può partecipare e tentare di vincere dei bei premi (es. su www.visionage.com è in palio una E500, peccato che sia riservato ai residenti USA Mi arrabbio? ).
Trovo che con l'allargarsi del consorzio 4/3 e l'imminente disponibilità della panasonic L1 e relative ottiche firmate leica la platea di interessati si allargherà (es: all'ultimo Olympus day di Napoli, alcuni amici leicisti convinti e puri si sono mostrati molto interessati al sistema, per il solo fatto che c'è il marchio leica) e questo potrebbe giustificare la nascita di un forum/sito italiano dedicato allo standard (anche se photo4u va molto bene, server a parte...). A mio avviso però sarebbe molto utile coinvolgere i vari importatori (o le case madri) per ottenere un qualche beneficio (anche solo sotto forma di sponsorizzazioni e premi), cosa che reputo tutt'altro che impossibile, anche considerando che un sito dedicato al sistema sarebbe la migliore vetrina (e la migliore pubblicità).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea del sito non sarà nuovissima ma nessuno aveva provato a realizzarla!
Adesso invece...... Sarà un sito libero e indipendente ad esclusivo uso e consumo di chi ha scelto il sistema digitale 4/3. E non sarà sponsorizzato da alcuno perchè questo, almeno in questo paese, potrebbe portarti a perdere la tua autonomia. Che questo sito(dove stiamo scrivendo) possa andare bene non lo metto in dubbio (a parte il server!) ma non sei da solo, sei comunque mescolato o nascosto con altri e con intrusioni, non sempre piacevoli a leggersi, da parte di chi non ha una grande onestà intellettuale. Dovrai aspettare ancora un poco. Ma solo poco!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roberto64
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tony47 ha scritto:
Adesso invece...... Sarà un sito libero e indipendente ad esclusivo uso e consumo di chi ha scelto il sistema digitale 4/3. E non sarà sponsorizzato da alcuno perchè questo, almeno in questo paese, potrebbe portarti a perdere la tua autonomia. Che questo sito(dove stiamo scrivendo) possa andare bene non lo metto in dubbio (a parte il server!) ma non sei da solo, sei comunque mescolato o nascosto con altri e con intrusioni, non sempre piacevoli a leggersi, da parte di chi non ha una grande onestà intellettuale. Dovrai aspettare ancora un poco. Ma solo poco!

Quoto tutto, tranne quando affermi che la sponsorizzazione farebbe perdere l'autonomia: questo è un vecchio/falso problema che ultimamente sento troppo spesso (specie in ambito lavorativo... Mandrillo ). Innanzitutto, coinvolgendo tutti i marchi coinvolti, la possibilità di pressioni da parte di un singolo marchio diminuisce di conseguenza, seconda cosa: sta al proprio senso critico ed alla propria onestà intellettuale non farsi condizionare. So che questo può essere difficile, ma, visto che, almeno nel ns. caso si tratta di un hobby, sarebbe solo da stupidi prendere per buona tutta la pappa che ci viene ammansita. Per questo stimo molto gente come (solo per fare un esempio) palmer o isolarossa che cerca di essere obiettiva e, nei limiti del possibile, non si fa condizionare dalla pubblicità. Infine, occorre dire, per onestà intellettuale, che alla fine (coscientemente) finiamo con l'essere innocuamente di parte anche noi, quando ad es. dobbiamo "difendere" le nostre scelte di olympus users agli occhi dei tanti canonisti, nikonisti o quant'altro

DIO QUANTO SONO PROLISSO Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roberto64
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tony47 ha scritto:

Quoto tutto, tranne quando affermi che la sponsorizzazione farebbe perdere l'autonomia: questo è un vecchio/falso problema che ultimamente sento troppo spesso (specie in ambito lavorativo... Mandrillo ). Innanzitutto, coinvolgendo tutti i marchi coinvolti, la possibilità di pressioni da parte di un singolo marchio diminuisce di conseguenza, seconda cosa: sta al proprio senso critico ed alla propria onestà intellettuale non farsi condizionare. So che questo può essere difficile, ma, visto che, almeno nel ns. caso si tratta di un hobby, sarebbe solo da stupidi prendere per buona tutta la pappa che ci viene ammansita. Per questo stimo molto gente come (solo per fare un esempio) palmer o isolarossa che cerca di essere obiettiva e, nei limiti del possibile, non si fa condizionare dalla pubblicità. Infine, occorre dire, per onestà intellettuale, che alla fine (coscientemente) finiamo con l'essere innocuamente di parte anche noi, quando ad es. dobbiamo "difendere" le nostre scelte di olympus users agli occhi dei tanti canonisti, nikonisti o quant'altro

DIO QUANTO SONO PROLISSO Very Happy Very Happy Very Happy

PS intanto ancora non riesco a registrarmi a occhisullanatura.com Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, può essere un falso problema ma dipende sempre con chi si ha a che fare, te lo assicuro. Vorrei poterti rispondere dicendoti alcune cose ma qui diverrebbero troppo pubbliche! Ho già capito che qui non siamo ragazzini, anagraficamente parlando, nel senso che non beviamo tutto quello che ci passano. Sul fatto di essere di parte penso possa essere abbastanza scontato ma non bisogna farlo pesare, almeno a parer mio, anche se oggi il "tiro" al 4/3 sembra essere di gran moda. Se un giorno avremo il piacere di conoscerci di persona ti racconterò alcune cosette...
Mi spiace che tu non riesca a registrarti, ci sono riusciti gli altri!
Riprova ancora.
http://179783.aceboard.com

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è solo essere indipendenti, ma è anche farlo vedere a chi non ha il picere di conoscere personalmente Antonio e tutti gli altri...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roberto64
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tony47 ha scritto:
Se un giorno avremo il piacere di conoscerci di persona ti racconterò alcune cosette...

sarà un vero piacere, magari potrebbe essere a settembre, se riusciremo ad organizzare il mitico giro del vesuvio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutte le vostre riflessioni sulla proposta di Tony e mi permetto di dire la mia sul progetto (giusto per non leggere solamente Mandrillo ).

Premetto che: non conosco l'ambiente dei grandi del settore, non posso (mio malgrado) esprimermi su tecniche fotografiche.. magari in un futuro Wink... mai dire mai

Ma posso sicuramente dire quello che "vivo" riguardo iniziative di questo tipo in altro ambito: sono assolutamente premianti e devono partire indipendentemente dall'appoggio dei "grandi"... quelli arriveranno da se' quando vedranno il movimento che si creera' attorno al sito.

Per tornare alla domanda iniziale di Tony: "Cosa vorrei trovare in un sito cosi' ?"
Galleria Foto: perche' vedere cosa riescono a fare gli altri con al tua stessa attrezzatura, il perche' di certi scatti, e' molto stimolante...
Area Tecnica: vedendo la competenza delle persone che ci stanno gia' lavorando, quest'area sono sicura brillera' di luce propria Wink
Area Assistenza: perche' a volte i servizi ufficiali sono un po' "stitici" ad elargire informazioni, e a volte basta un semplice consiglio per risolvere un problema che ci stava facendo calare la curva di soddisfazione sulla nostra macchina foto...
Area OT: non sottovalutatela. E' il classico "spogliatoio" dove si scambiano chiacchiere e ci si conosce un po' di piu', si organizzano raduni, etc...
Questo sicuramente "fa' gruppo" e fa' appassionare di piu' anche chi magari di tecnica non e' cosi' esperto ed innesca il famoso meccanismo del "passa-parola" (quindi piu' visite... piu' movimento... piu' interesse da parte dei grandi)

Tutto questo per dire che penso sia un progetto assolutamente da continuare, lo so' che richiede sforzi , tempo (alle vostre famiglie lasciate almeno una vostra fotografia Mandrillo ) e occhi rossi per il tempo passato sul monitor, ma ne varra' la pena...
IO, come anticipato ad alcuni di voi, posso mettere a disposizione la mia conoscenza accumulata in questi anni di "fare web" e grafica vettoriale.

Ragazzi che dire... Buon Lavoro e... continuate cosi' !!

Mado', quanto ho scritto Rolling Eyes scusate la lungaggine Wink

gobeppe
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di voi posso dire che del sistema 4/3 non avevo capito molto, poi incoraggiato dai vari Palmerino e Tony47 con il suo sito ho trovato ispirazione e interesse a tal punto che ora sono sinceramente soddisfatto della mia scelta Ok!

Credo che l'idea piu' bella sia quella di imbrigliare in un unico sito la già notevole conoscenza tecnica che si legge su questo forum e sui tanti siti esteri che trattano questo argomento.

Il 4/3 non è solo Olympus e quindi il riferimento vale e varra' per tanti e diversi utenti!
Abbiamo la fortuna di creare un sito che parla di un sistema senza compromessi, di cui siamo gli "esploratori" in anteprima.
Sarebbe davvero triste pensare che un domani questa idea sia realizzata da altri dopo di noi...
A mio avviso i tempi sono maturi come mature sono le persone che trattano l'argomento.

Cosa metterci dentro:

Citazione:
Per tornare alla domanda iniziale di Tony: "Cosa vorrei trovare in un sito cosi' ?"
Galleria Foto: perche' vedere cosa riescono a fare gli altri con al tua stessa attrezzatura, il perche' di certi scatti, e' molto stimolante...
Area Tecnica: vedendo la competenza delle persone che ci stanno gia' lavorando, quest'area sono sicura brillera' di luce propria
Area Assistenza: perche' a volte i servizi ufficiali sono un po' "stitici" ad elargire informazioni, e a volte basta un semplice consiglio per risolvere un problema che ci stava facendo calare la curva di soddisfazione sulla nostra macchina foto...
Area OT: non sottovalutatela. E' il classico "spogliatoio" dove si scambiano chiacchiere e ci si conosce un po' di piu', si organizzano raduni, etc...
Questo sicuramente "fa' gruppo" e fa' appassionare di piu' anche chi magari di tecnica non e' cosi' esperto ed innesca il famoso meccanismo del "passa-parola" (quindi piu' visite... piu' movimento... piu' interesse da parte dei grandi)

Sono gli ingredienti migliori per creare dibattiti e quindi workshop e di conseguenza passione.

Non so fare niente di speciale, ma mi piace fare foto possibilmente con la F maiuscola pertanto in caso di aiuto chiedete pure che io ci sono!

Notte.

isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con gli ultimi interventi...... e consiglio a tutti di avere solo un pò di pazienza...solo un pò.

Un saluto.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto.... working progress. Very Happy
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che isolarossa ci stia preparando una bella sorpresa...
penso basti attendere...
(vedi scoop di Artoni in O' Raduno: The Day After, chi usa Mac? Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Mac, ma anche Isolarossa! Abbiate fede, abbiate fede....
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch' io uso Mac, ma ho molto, anzi no...moltissimo da imparare!
Roberto, prima o poi dovrà "svezzarmi".... Very Happy
Speriamo che settembre ci porti novità interessanti nel sistema 4/3 e....nel sito dedicato. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noi in casa abbiamo messo la cassettina "pro-mac" dove tutti i giorni cerchiamo di metterci piu' soldini possibili...chissa' magari a Natale... Rolling Eyes
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho la cassettina "pro Core-Duo". Alla fine c'è sempre qualcosa che ti manca (e che costa...) Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le novità sono ......dietro l'angolo! Intanto hanno gia provveduto ad un "simpatico" aggiornamento dl firmware della 330. E per adesso c'è un bel "embargo" di notizie fino al 23 Agosto. Però.......
Vai a fine pagina
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...............ehhhh si qui qualcuno sa e sta (lavorando-tramando) in gran segreto!!!! vedi BlackPixel in working progress..... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=95630

e tutti i partecipanti al raduno di Modena penso sappiano qualcosa

LOL

....anch'io " cassettine " ...per fortuna grazie ad ex colleghi una si è realizzata ...vi devo dire che è compatibilissimo con la E1 per salvare le foto!! Ok!

_6218303-02-01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1227 volta(e)

_6218303-02-01.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: